Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistente Google

Discussione in 'OnePlus 5' iniziata da Default87, 14 Gen 2018.

  1. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi,

    Sul mio oneplus 5 non è ancora attivo il Google assistant.
    Ho scaricato l'apk, verificato la versione Android (ho la 8), la versione di Google, la presenza di Google play service...tutto ok. Ma quando provo ad istallare l'app mi dice che Google assistant non è disponibile per il mio device.

    La cosa che mi da "fastidio" è che alcuni amici con il OT5 l'hanno ottenuti ormai un mesetto fa.....io ancora nulla e pure forzando l'istallazione mi dice che non è disponibile. Qualcuno sa come mai?

    Grazie :)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Disinstalla l'applicazione, dal Play Store cerca l'app Google installala e senza uscire o chiudere, dalla stessa pagina scendi in fondo e aderisci al programma Beta.
    Questa è la procedura ufficiale
     
  3. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, subito dopo mi ha fatto aggiornare l'app Google alla versione beta. Ancora nulla :p non so se devo installare di nuovo l'apk o semplicemente aspettare :p
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora dovresti fare la stessa cosa per il Google Play Service.

    Da Impostazioni > cerca la voce Google

    1.jpg

    In alto a destra cliccare sui tre puntini e scegliere Guida e Feedback

    2.jpg 3.jpg

    Dalla schermata che appare in alto a destra sempre cliccando sui tre puntini scegliere Visualizza nel Google Play Store

    4.jpg 5.jpg

    Scendere giù e aderire al programma Beta Tester

    6.jpg 7.jpg

    Successivamente da:

    Impostazioni > App > Google App e cancellare i dati

    Impostazioni > App > Google Play Service e cancellare i dati


    Aprire l'app Google cliccare su Get Started,e configurare il tutto come da Guida Google
     
  5. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Fatto...nulla.....:(
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Aspetta di solito può arrivare subito o dopo qualche giorno.
     
  7. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok, anche se il fatto che tutti i possessori di OP5 che conosco eccetto me hanno l'assistente...sicuri che non tocca attivare qualcosa? :eek:

    Anche la mia ragazza che ha l's5 ce l'ha, mia madre con un LG...sicuro nessuno di loro è beta tester...la cosa che mi fa strano è che rispetto tutti i requisiti sulla pagina di google (versione android, bversione app google, versione play services, memoria, display), ma se installo l'apk mi dice che l'assistente non è disponibile per il mio dispositivo...bah
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I tuoi amici che lo possiedono hanno il sistema operativo Oreo ?
    La procedura comunque è quella ufficiale di Google ed è anche quella attuata da One Plus

     
  9. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    I due con il OP5 si, hanno aggiornato anche loro ad Oreo. Gli altri che ho visto con l'assistente abilitato no. Ora vedo il videe e vi faccio sapere.

    Grazie :)
     
  10. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    seguendo il video per scrupolo ho impostato la lingua inglese....me l'ha attivato immediatamente....Ovviamente ripassando all'italiano è sparito....bah
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Forse ancora per il tuo modello non è arrivato l'aggiornamento con la lingua italiana.
     
  12. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto in giro che qualsiasi cosa faccia è inutile se Lato server google non mi sbloccano l'assistente sul mi acocunt. Non so quanto sia vero...certo è che in caso si sono scordati di attivarmi l'italiano XD
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad eliminare l'account a crearne uno nuovo e a ripetere la procedura chiedendo di diventare beta testing. Magari annulla la vecchia uscrizione al programma prima di procedere nuovamente
     
  14. Default87

    Default87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Cabiate account sarebbe una scelta estrema....ho sincronizzato tutto su questo...ho provato a mettere anche un post sul supporto ufficiale...non credo che qualcuno mi risponderà mai ahahha