Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni che si disinstallano da sole....non funzionano aggiornamenti..

Discussione in 'Asus FonePad 7' iniziata da Francesca_Impazzita, 24 Nov 2014.

  1. Francesca_Impazzita

    Francesca_Impazzita Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, spero vivamente che qualcuno in questo forum possa aiutarmi. Ho un Asus Fonepad 7 e ultimamente la voglia di lanciarlo dalla finestra è tanta. Le applicazioni mi si disinstallano da sole...la loro icona improvvisamente cambia con il simboletto di Android e se cerco di aprirla mi dice "applicazione non installata". Inoltre se faccio qualche aggiornamento di qualunque applicazione mi da come messaggio di errore "File del pacchetto non valido" oppure se riesce a finirlo mi dice "impossibile installare su memoria USB o Scheda SD inesistente".
    Ovviamente la scheda SD c'è. Circa un mese fa ha iniziato a fare tutto questo: perciò ho formattato scheda SD e Tablet. Per un pò è andato tutto bene ma adesso sono da capo.
    Inizialmente pensavo che fosse danneggiata la Micro SD ma adesso comincio a pensare che sia qualche applicazione fake a fare danni.
    Adesso però non è possibile che ogni volta che mi fa così debba riformattare tutto.
    AIUTO VI PREGO QUALCUNO MI AIUTIIIIIIII!!!!!!!
    Grazie.
    Francesca_Veramente_Impazzita :(
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    A me problemi del genere li dava con la sd inserita male, ma potrebbe essersi anche danneggiata. Hai le app spostate sulla SD?
     
  3. Francesca_Impazzita

    Francesca_Impazzita Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si... tutte le app k mi danno problemi stanno nella SD.
    Ma cmq penso di aver scoperto qual'è il problema: ho trovato in giro notizie sull'ultimo aggiornamento di android, KITKAT. praticamente dicono k col nuovo aggiornamento non sarà più possibile mettere le app sulla memoria esterna. Per ottenere l'autorizzazione c'è tutto un processo abbastanza lungo e complicato che nn intendo fare.
    Adesso ho messo tutte le app sulla memoria interna del tablet e infatti nn mi da più problemi.
    Che str**** però... almeno lo annunciassero apertamente. Mi sarei risparmiata i soldi x farlo controllare e le preoccupazioni k fosse rotto qualcosa.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si con kitkat non si possono spostare le applicazioni sulla sd esterna,ma visto che anche così non ti funziona,potresti anche aggiornare:)