Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] NetX - Network Discovery Tools

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da NetGEL, 5 Ott 2015.

  1. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    versione 1.3.1.0
    - bug fix
     
  2. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Versione 1.3.3.0
    - Aggiunta la visualizzazione della batteria da remoto.
    - Migliorata la parte grafica
     
  3. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Se avete suggerimenti scriveteli pure.
    Ogni feedback è ben accetto per poter migliorare.
     
  4. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Versione 1.4.0.0
    - aggiunte nuove icone per identificare un dispositivo
    - aggiunto nome del dispositivo locale nella pagina info connessione
    - migliorata ricerca dispositivi
     
    A RedHat piace questo elemento.
  5. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Vorrei chiedervi un consiglio su come implementare una nuova funzionalità della mia app.
    Ho aggiunto la funzione che se si è collegati ad una rete conosciuta e se si decide di monitorarla, ogni volta che si collega un dispositivo si riceve una notifica in modo da poter controllare gli accessi.

    Secondo voi è meglio ricevere la notifica sempre, cioè quando si connette anche un dispositivo che è già stato rilevato in precedenza (e quindi conosciuto) o solo quando si connette un dispositivo non conosciuto e quindi non rilevato in precedenza?

    Grazie a tutti quelli che vorranno esprimere un parere
     
    A RedHat piace questo elemento.
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Secondo me sarebbe ottimo la prima volta la notifica , poi mi chiede se bloccare l'host oppure inserirlo nella lista dei dispositivi attendibili.. Nel secondo caso secondo me non c'è più bisogno che arrivi la notifica le volte successive :)

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Sul bloccare il dispositivo ci sto ancora lavorando perchè non è proprio una cosa facile da realizzare .Per quanto riguarda la notifica ero più incline a fare come dici tu ma ero un po' in dubbio. Comunque come sempre grazie RedHad :)
     
    A RedHat piace questo elemento.
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Eh si immagino, la prima cosa sarà molto complessa :) altrimenti ti chiede solamente se è un dispositivo attendibile, se lo è le altre volte non lo chiede se invece lo è ti arriva ogni volta la notifica appena si connette :)
     
  9. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Sì farò così. se si decide che è attendibile non invio più notifiche se accede alla rete
     
  10. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Per chi usa l'app descrivo all'incirca quello che ho implementato fino ad ora. Se si decide di monitorare una rete (per esempio quella di casa), si sarà fatta una scansione della rete. Questa rete sarà "marcata" da monitorare e a questo punto tutti i dispositivi che sono presenti nella prima scansione verranno considerati come conosciuti. Se un nuovo dispositivo si collegherà alla rete, si riceverà una notifica "Nuovo dispositivo connesso" e sulla notifica si potrà decidere se accettare il nuovo dispositivo e quindi non ricevere più la notifica oppure rifiutarlo e quindi ad un accesso successivo dello stesso dispositivo si riceverà nuovamente la notifica.

    Se si vuole nuovamente ricevere una notifica per un dispositivo accettato in precedenza bisognerà rimuovere il dispositivo dall'elenco dispositivi nella pagina principale dell'app.

    Spero di essere riuscito a spiegare in modo chiaro.
    Consigli? Dubbi? Suggerimenti?

    Grazie
     
  11. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Versione 2.0.0.0
    Aggiunto un servizio in background che monitora gli accessi delle reti wifi scelte. E' possibile monitorare l'accesso di un nuovo dispositivo oppure di un dispositivo non registrato(sconosciuto). Quando uno di questi dispositivi si collega alla rete si riceve una notifica.
     
    A RedHat piace questo elemento.
  12. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Se avete problemi o segnalazioni da fare sulle nuove funzionalità fatemi sapere.
     
  13. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Se qualcuno utilizza android 6.0.1 può darmi qualche feedback riguardo l'app? Mi è arrivata qualche segnalazione che ha problemi con questa versione di android ma provandola in simulazione non ho riscontrato nessuna anomalia.

    Grazie in anticipo
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Io non ho problemi con android 6.0.1 sinceramente.. se ti fai dare maggiori informazioni sul problema verifico :)
     
  15. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Cercherò di recuperare maggiori informazioni. Una persona che l'ha scaricata mi ha lasciato un commento dicendo che gli va in crash quando effettua una scansione della rete e pensava che il problema fosse android 6.0.1
    Ho fatto un po' di test ma non ho trovato problemi. Ora tu mi confermi che gira senza problemi su questa versione di android. Sono un po' perplesso :sor1:
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Forse non ha dato correttamente i permessi all'applicazione e va in crash...succede con alcune applicazioni su android 6.. però da me nessun problema :)
     
  17. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Premetto che non ho dispositivi con android 6. Cosa intendi per dare i permessi all'app?
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Da Android 6 c'è integrato diciamo un privacy manager, dove l'utente può dare e controllare i vari permessi dell'applicazione.. alcune volte può succedere che appena installata, i permessi sono disabilitati e cosi senza permessi l'app crasha.. basta andare in impostazioni >> NetX >> autorizzazioni
     
    A NetGEL piace questo elemento.
  19. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Ok allora lo dirò alla persona che mi ha scritto. Grazie mille
     
  20. NetGEL

    NetGEL Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2015
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    41
    Buon Natale a tutti