Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

app che si installano da sole modificando le opzioni di permesso di installazione app da sconosciuti

Discussione in 'LeTv X800' iniziata da karamella, 12 Ago 2016.

  1. il_gallico

    il_gallico Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ultimamente ho notato che se connesso WiFi non mi aggiorna ed installa le app, mentre se mi connetto con il traffico dati, funziona correttamente.

    Avete da consigliarmi qualche cosa da fare per ovviare anche a questo inconveniente?

    Grazie e buona domenica
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a volte basta riavviare e riprovare.. poi via wifi le App si aggiornano senza problemi. (oopure spegni e riaccendi il wifi del cell e dai una riavviata al modem wifi che stai utilizzando)
     
  3. Umby48

    Umby48 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Gentile droide_volante fosse possibile indicarmi la procedura per installare cuoco92, posseggo 2 le 1 pro US (mia moglie ed io) ed è diventato un continuo caricare schifezze rendendo l'utilizzo molto spiacevole.
     
    A il_gallico piace questo elemento.
  4. il_gallico

    il_gallico Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, da ieri si è messo a dare problemi pure in fase di caricamento della batteria, credo sempre per colpa di queste App, è possibile ricevere una guida dettagliata su come risolvere il problema?

    Grazie
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il metodo più veloce che conosco per installare la TWRP e la ROM di Cuoco92 è questo:

    Innanzitutto installate i driver del dispositivo, abilitate il Debug USB e collegatelo al pc, vi deve essere riconosciuto come Le1Pro_US.
    Per evitare un passaggio in più copiatevi già da ora la ROM di Cuoco92. Se non l'avete ancora scaricata dai link che vi sono stati messi a disposizione qualche post fa, fatelo da questo:

    Le1PRO_US_X800-ROW-v48RL-CUOCO92-5.5.011S.zip

    Ora scaricate il pacchetto che contiene la TWRP messa a punto da Cuoco92 appunto per questo modello che vi ricordo è il modello US:

    Le1Pro_US_CUOCO92_TOOLS.7z

    Scompattate la cartella sul desktop apritela e fate click col tasto destro sull'eseguibile FLASH-RECOVERY.exe scegliendo Esegui come amministratore

    Immagine1.jpg

    Vi apparirà una finestra del prompt dei comandi che vi avvisa di essere "in attesa del dispositvo" - "waiting for device"

    Immagine2.jpg

    Mettiamo in modalità fastboot il leTv 1PRO X800 US tenendo premuti contemporaneamente il Tasto Vol giù e Tasto Power: per qualche secondo vedremo apparire un piccolo pinguino sullo schermo nero, ora colleghiamo il dispositivo al computer. Questa operazione va fatta in maniera veloce in quanto questa modalità dura giusto qualche secondo (questo solo quando il telefono è scollegato dal PC).

    Colleghiamo il dispositivo al computer e automaticamente partirà l'installazione della TWRP (seguite le istruzioni a video che vi appariranno nella finestra DOS).

    Finita l'operazione, senza disconnettere il cavo vi ritroverete ancora il pinguino sullo schermo del dispositivo; non dovete fare altro che tenere premuti il Tasto Vol Su e il Tasto Power fino a che il telefono non farà una vibrazione e sul suo schermo apparirà il logo LeEco Recovery: SOLO ALLORA RILASCIARE I TASTI.

    A questo punto installiamo la ROM di Cuoco92 che avevate copiato all'interno del dispositivo.

    Entrati in recovery TWRP vi ritroverete questa schermata (prendo come riferimento la schermata dalla guida presente sul Forum):

    WIPE TT1.png

    Cliccate sul tasto Wipe
    poi cliccate su Advanced Wipe
    e da qui selezionate solo le voci:

    Dalvik Cache

    System

    Data

    Cache

    Fate lo swipe dalla freccia posta in basso.

    Fatto questo torniamo indietro al menù principale e andiamo sul pulsante Install

    Scegliamo la ROM precedentemente copiata, navigando dal menù della schermata centrale (ricordo che la ROM deve essere lasciata in formato .zip) e selezionatela.

    Confermate spostando la freccia Swipe to confirm Flash.

    Fatta l'installazione non vi resta che fare un ultimo Wipe (cliccando nuovamente sul tasto Wipe e stavolta senza scendere in sottomenù fare direttamente lo Swipe spostando la freccia blu)

    A questo punto non resta che tornare al menù principale e scegliere Reboot e scegliere System.

    Aspettate che faccia il riavvio.
    Solitamente il primo riavvio, fatto dopo un flash è sempre il più lungo.
    Dopo il primo riavvio è sempre consigliabile effettuare un ulteriore Wipe Data da recovery (o un Ripristino alle impostazioni di fabbrica) per eliminare ulteriori tracce della vecchia installazione o ROM.
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Questo metodo purtroppo non funziona ancora molto bene perché la modalità fastboot di questo telefono a volte va a volte no, e il programma pure funziona ad capocchiam
    Spero che riesci un fix per patchare la modalità fastboot perché ci sono terminali come il mio us che non mantiene quella modalità...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:

    Rinomina la cartella Le1Pro_US_TOOLS (quella scompattata da Le1Pro_US_CUOCO92_TOOLS.7z) in tool e copiala in C: (o la lettera che contraddistingue il tuo Hard Disk principale.

    Apri il prompt dei comandi coi privilegi di amministratore e digita:

    cd C:\tool

    accendi il dispositivo e una volta avviato 8con debug usb attivo) collegalo al pc e digita:

    adb devices (premi invio)

    assicurati che venga rionosciuto e non sia offline.

    Ora digita:

    adb reboot bootloader (premi invio)

    dovrebbe riavviarsi in fastboot mode

    digita:

    fastboot flash recovery recovery.img (premi invio)

    Dovrebbe installare la recovery TWRP (ci impiega pochissimo)

    Ora una parte importante

    digita:

    fastboot reboot (premi invio e appena si riavvia premi il tasto Volume SU)

    Dovrebbe riavviarsi e tenendo premuto il tasto Volume Su entrare in recovery TWRP
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Non hai capito Giulio:
    La modalità fastboot del letv us non viene mantenuta, si riavvia ed è una cosa conosciuta affligge diversi letv us, si aspetta appunto un fix...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non voglio insistere, comunque questa domanda l'ho chiesta nel forum ufficiale, in quanto stavo già raccogliendo informazioni su come installare questa benedetta TWRP e cambiare la ROM e mi è stato risposto che la modalità non mantiene tanto se non collegato subito al pc ecco perchè si dovrebbe velocizzare il collegamento al pc stesso.
     
  10. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    E ti pare che non abbiamo provato ? XD
    Mica siamo modder da un giorno all'altro,
    Sto iscritto da 1 anno ormai sul forum letv e guardo pure su xda, ecc ecc ecc
    Ora sto in contatto con gearbest per vedere se mi possono passare la loro rom farlocca, magari con quella si può fare qualcosa visto che si può installare direttamente dalla recovery originale senza passare per fastboot

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a contattare Grossoshop, forse ti possono passare qualcosa. Io l'ho ftto ma chiedono il seriale del telefono e l'IMEI ed io purtroppo non ce l'ho; ho cercato informazioni per mettere insieme qualcosa per il nostro Forum
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da parte dello sviluppatore Cuoco92 non uscira' piu' nessuna ROM o FIX per il letv US > supporto terminato :( ((info prese dal gruppo ufficiale facebook di Cuoco92) l'unica è trovare sul web la Rom stock ripulita dai virus/malware.. ho trovato alcune info qui:

    > http://forum.xda-developers.com/leeco-le1-pro/help/clean-rom-letv-usa-x800-t3417863

    in quel thread su xda a pagina n.1 dai un occhiata a fondo pagina all'ultimo post cè un link con una guida+link download della Rom ripulita, in parole povere quella Rom dovrebbe installarsi via recovery stock come un semplice Update.

    altre info/fonti qui > http://www.letv.re/topic/1169-original-le-1-pro-us-eui-55011s/
     
    A droide_volante piace questo elemento.