Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Anomalia percentuale batteria: sistema Android oltre il 100%

Discussione in 'ZenFone 2 Serie' iniziata da sidegeist, 10 Lug 2017.

  1. sidegeist

    sidegeist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho uno zenfone 2, che fino ad ora mi ha dato una pessima esperienza dopo l'altra (buggato, laggato, ecc.)

    l'ultima scoperta è la percentuale di batteria occupata dal "sistema operativo android", che va oltre il 100%.
    Il cellulare in effetti da molto tempo si scarica molto velocemente: io uso il telefono pochissimo (guardo facebook e whatsapp per al massimo 1 ora al giorno) e comunque non riesco ad arrivare a fine giornata con la batteria carica. Un disastro.

    Avevo installati cleam master e dr safety, ma li ho disinstallati dopo aver letto una discussione simile su questo forum. A dire la verità, per entrambi è comparso l'avviso "disinstallazione non riuscita", dunque le applicazioni nel menu le vedo ancora, ma se provo a lanciarle appare l'avviso "applicazione non presente"... ma questa è solo una delle strane anomalie di questo telefono.

    Qualcuno ha consigli su come risolvere?

    (Altre info: android 5, no root, acquistato da amazon, eseguo sempre aggiornamento software asus, non ho idea di dove trovare eventuali altri aggiornamenti tipo firmware)

    grazie!
    tmp_8390-Screenshot_2017-07-10-09-02-24-1027648364.jpg
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, in effetti è un consumo molto anomalo, e anche la disinstallazione di quelle due applicazioni non riuscita è altrettanto strano... hai provato ad ripristinare il telefono? Meglio se da recovery. Oppure a reinstallare il software tramite una qualche suite ufficiale di Asus? (qui chiamo @Giulio75 che se ne intende sicuramente qualcosa in più :p)
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2017
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe anche trattarsi di una falla dell'applicazione Batteria.
    Per i consumi, tutti gli Asus hanno l'app Auto Start Manager che serve a processare l'avvio delle applicazioni o il loro utilizzo in background e questo facilita anche una migliore gestione delle risorse del sistema.
    Inoltre tutti gli Asus hanno una Gestione Consumi (Impostazioni > Risparmio Energetico) che si possono regolare in base alle proprie esigenze cambiando profilo.
    Infine per aggiornare a versioni nuove il firmware basterebbe seguire la guida Asus