Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto per installare un kernel patchato su Android x86

Discussione in 'Development' iniziata da Ric-82, 14 Feb 2019.

  1. Ric-82

    Ric-82 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    Per prima cosa chiedo scusa agli admin se per caso ho sbagliato sezione del forum, per sottoporvi questa richiesta.

    Avrei bisogno della mano di qualcuno pratico, perché non ho le competenze per procedere da solo con l'operazione che vi spiego adesso:

    Ho provato ad installare l'ultima build di Android x86 8.1-r1 (64-bit) sul mio 2-in-1 Asus T103HAF e funziona tutto tranne l'indicatore della carica e l'audio. Per il primo problema non ho trovato soluzioni (ma in fondo è marginale), per il secondo la soluzione c'è ed è servirsi di un kernel contenente i driver cx2072x (https://bugzilla.kernel.org/show_bug.cgi?id=200431#c5). Il kernel già patchato esiste e si trova qui: https://github.com/heikomat/linux/releases

    Il problema è che io uso Windows ed anche provando a seguire le guide, non ho né i mezzi (Ubuntu, suppongo) né le competenze per installare questo kernel sull'ultima build di Android x86. Non capisco neanche da dove cominciare.

    C'è su questo forum un'anima pia con la pazienza di aiutare un noob come me, in questa difficile impresa? Non so a chi altri rivolgermi…