Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] [AGGIORNAMENTI UFFICIALI] Smartphone LG

Discussione in 'LG' iniziata da gianfrinico, 15 Ott 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    photo.png

    In questo thread verranno raccolti tutte le informazioni per gli aggiornamenti degli ultimi smartphone LG. L'aggiornamento è considerato valido nel momento in cui è presente il firmware in formato KDZ o anche solo un SINGOLO dispositivo ad essere aggiornato via OTA, questo poiché gli OTA variano troppo, da paese a paese e da operatore a operatore. In questo thread, NON troverete alcun link ai firmware, potrete trovarli selezionando il vostro dispositivo o la vostra nazione Qui e Qui o ancora più semplicemente inserendo il vostro IMEI Qui o Qui (Cliccate su "IMEI Check")

     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Feb 2016
    A SlimzD e Killua96 piace questo messaggio.
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Le 20 nuove funzioni piu' importanti di Marshmallow


    Schermata di blocco
    Il testo usato per mostrare l'ora è più consistente (in grassetto) rispetto a Lollipop. Può contribuire a facilitare la lettura.

    Pannello delle notifiche
    Sempre nella schermata di blocco è stato migliorato anche il pannello delle notifiche; mentre in Lollipop aggiungeva veramente poche informazioni, ora consente di accedere al menu delle impostazioni veloci. Le notifiche compaiono proprio sotto di esso.

    Ricerche vocali
    E' possibile fare ricerche vocali attraverso Google Now anche dalla schermata di blocco. Basta strisciare il dito dal basso a sinistra verso il centro dello schermo.

    Griglia delle applicazioni
    La griglia (o il cassetto) delle applicazioni ha subito una lieve modifica. Le app sono elencate in un'unica pagina e per trovarle è sufficiente scorrerla verso il basso. Prima la griglia era organizzata su più pagine da scorrere in senso laterale.

    Ricerca delle app
    Siccome le applicazioni installate sul dispositivo sono sempre più numerose, per facilitarne la ricerca è stata pensata una barra di accesso rapido che elenca le più usate. Lo stesso pannello compare anche quando si fa una ricerca dalla schermata home oppure da quella di Google Now.

    Disinstallazione veloce
    Le applicazioni possono essere disinstallate senza abbandonare la schermata Home. Prima su Lollipop c'era solo modo di rimuovere il collegamento; ora le si può disinstallare in toto.

    Segregazione del volume
    Si possono impostare livelli del volume diversi per la riproduzione multimediale, per le sveglie e per le suonerie.

    Impostazioni
    Le impostazioni del dispositivo e le impostazioni di Google, che nelle versioni precedenti di Android erano due voci separate, diventano un tutt'uno. Ora è sufficiente andare sulle impostazioni dello smartphone o tablet e poi su "Google".

    Modalità notte
    Sembra che Google si sia decisa a cambiare la classica schermata delle impostazioni, dando la possibilità di trasformarla da bianca a nera. La modalità notte (dark mode) è benvenuta specialmente da tutti coloro che hanno un dispositivo con schermo AMOLED, poichè consente di risparmiare energia.

    System UI Tuner
    Per gli sviluppatori è comparso un nuovo menu di impostazioni chiamato SystemUI Tuner che consente di sistemare vari aspetti dell'interfaccia del telefono, per esempio le impostazioni veloci e la barra di stato. Per le impostazioni veloci, è possibile selezionare le icone da mostrare. Per attivarlo, andare su Impostazioni > Opzioni Sviluppatore e mettere "On" sulla voce SystemUI Tuner.

    Risparmio batteria per applicazione
    Su Lollipop abbiamo imparato a conoscere la modalità di risparmio energetico, che limita le prestazioni del processore e lo scambio dei dati in background. Con Android M arriva Doze, una funzione che limita il funzionamento in background delle app quando il telefono non viene usato per un pò. E' interessante in fatto che si possa impostare questa funzione applicazione per applicazione. Per accedere alla modalità, andare su Impostazioni > Batteria, poi sul menu in alto a destra. Premere su Ignora. Poi è sufficiente inserire il nome dell'app da escludere.

    Leggi anche: Android M: risparmio energetico con Doze, ecco test su Nexus 5
    Notifiche fluttuanti
    Su Android Lollipop all'arrivo di una notifica si viene avvisati con una piccola scheda volante che compare in alto sulla schermata in uso. Con Android M la situazione può essere modificata: queste notifiche possono essere disattivate. Andare su Impostazioni > Suoni e notifiche > Notifiche Applicazioni. Fare tap sull'applicazione dalla quale non si vogliono più ricevere gli avvisi e infine attivare la voce "Allow peeking".

    Modalità Non Disturbare
    Per gestire meglio gli allarmi, nella nuova modalità "Do Not Disturb" si possono impostare orari e giorni in cui le notifiche non debbano disturbare. Durante gli orari o i giorni di coprifuoco, a queste si può assegnare anche il livello di importanza (tutte, nessuna o priorità ).

    Posizione via Bluetooth
    Un altro modo che può essere abilitato dallo smartphone per accedere alla posizione è l'uso del Bluetooth.

    Permessi delle app
    Finalmente arriva un sistema che controlla i permessi delle applicazioni. Andare su Impostazioni > Applicazioni, selezionare l'icona del menu in alto a destra e poi su Permessi delle App. Da qui si può vedere quali app hanno accesso a che cosa. Si possono anche rimuovere i permessi.

    Gestione della memoria
    La schermata della memoria in uso, quella che mostra le applicazioni attive sul dispositivo (andare su Impostazioni > Applicazioni e poi fino alla scheda "In uso"), ha ricevuto una rinfrescata. Ora si possono vedere con maggiore dettaglio le applicazioni che consumano più memoria.

    App di default
    E' stata organizzata una schermata per le applicazioni di default (per esempio quale browser usare per l'apertura di un link, la fotocamera da usare, l'applicazione di messaggistica predefinita, eccetera). Su Lollipop queste voci esistevano giù, ma su Android M sono state rese più organiche; sono state organizzate meglio per semplificare la vita agli utenti.

    Copia e incolla
    Il menu per selezionare, copiare, tagliare e incollare un testo è leggermente modificato e ora da la possibilità di fare più cose: a fianco di questi comandi c'è anche un pulsante che consente di scegliere tra più opzioni.

    Screenshot
    Ora è possibile, dopo aver immortalato uno screenshot, scegliere se condividerlo o se eliminarlo istantaneamente.

    Rotazione home
    Anche la pagina principale del telefono su Android M può essere visualizzata in modalità orizzontale. Prima su Lollipop era bloccata in verticale.
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2016
    A frrndr75 piace questo elemento.
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    È iniziato il rollout dell'aggiornamento a Marshmallow. Come detto in precedenza i primi a riceverlo sono i G4 con fw polacco.
    Attualmente viene visualizzato utilizzando LG Bridge.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2017
    A Tony1974 e Killua96 piace questo messaggio.
  4. Tony1974

    Tony1974 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Evvai...aspettiamo anche noi in Italia...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  5. Omar

    Omar Guest

  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Sono convinto che entro Natale avremo tutti Android 6 (almeno nel nostro paese).
     
    A Tony1974 piace questo elemento.
  7. Tony1974

    Tony1974 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Si...anche io...ho letto una risposta nel web...al più tardi entro Natale..!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  8. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Leggendo diversi rumor (XDA fra tutti) si evince quanto segue:

    Il G2 riceverà soltanto delle patch di sicurezza, rimanendo sull'attuale sistema operativo.

    Per il G3 è in fase di test Marshmallow.

    La versione europea del G4 verrà aggiornata entro natale.
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2015
    A Tony1974 piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Già così non sarebbe male.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ripreso ufficialmente il rollout di MM per G4 tramite LG Bridge.
     
    A Killua96 e Tony1974 piace questo messaggio.
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Iniziato oggi l'aggiornamento dei G4 no brand Italia
     
    A Tony1974 piace questo elemento.
  14. Tony1974

    Tony1974 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ho visto che è in roll out anche quello del brand vodafone...fonte LG Firmware...io aspetto quello della 3...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Vodafone è sempre stata più rapida rispetto agli altri operatori (almeno con LG).

    Penso e spero che entro natale tutti i G4 avranno MM.


    EDIT: confermo che l'aggiornamento per i brand Vodafone Italia è stato rilasciato.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2015
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Nuovo aggiornamento per LG G4 brand Vodafone

    [​IMG]
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Iniziato rollout a Marshmallow per il V10.
     
    A cranio84 e Killua96 piace questo messaggio.
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    LG K10 no brand si aggiorna a Marshmallow
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  20. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664