Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[AGGIORNAMENTI MIUI] Thread Ufficiale Aggiornamenti MIUI

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da Raffaele, 12 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Thread Ufficiale Aggiornamenti MIUI




    Apriamo questo thread per raccogliere informazioni sugli aggiornamenti (progressivi) della MIUI con relativi changelog:


    MIUI 4.1.10 (10/1/2014)

    [Schermate Home]
    Ottimizzazione – Le applicazioni di sistema possono ora cancellare i collegamenti (1-7)
    Ottimizzazione – Aggiunto effetto ondeggiante al rilascio di una pressione prolungata dell’icona (1-7)
    Correzione – Talvolta i widget aggiunti non erano visualizzati (1-9) (Mi 3 WDCMA version)
    Correzione – Talvolta il dock scompariva scorrendo le home con alcuni effetti di transizione (1-9) (Mi 1/1S)

    [Telefono] (Mi 3 TD version)
    Correzione – Problemi ascoltando la musica tramite WeChat Bluetooth (1-9)

    [Camera]
    Ottimizzazione – Flash per le foto (1-8) (Mi 3 TD version)
    Ottimizzazione – Bilanciamento dei bianche per i flash A e H (1-8) (Mi 3 WCDMA version)
    Ottimizzazione – Valori di messa a fuoco (1-8) (Mi 3 WCDMA version)

    [Contatti]
    Ottimizzazione – Aggiunti i gruppi alla pagina principale dei contatti (1-7)

    [Downloads]
    Correzione – L’icona dell’applicazione non appariva per certi files (1-8)

    [Galleria]
    Ottimizzazione – Guida e icona per SMB (1-7)
    Ottimizzazione – Algoritmo di individuazione per l’album Cloud (1-7)
    Correzione – Filtri aggiuntivi per i servizi SMB per il Mi Wi-Fi (1-7)

    [Music]
    Correzione – Sulla schermata principale, clickando “Autocorrezione ID3″ su elementi multipli, causava chiusure forzate FC (1-6)

    [Sicurezza]
    Novità – Eseguendo la Pulizia è possibile vedere, rimuovere o escludere i singoli file (1-7)
    Novità – La pulizia ora individua anche i file vuoti (1-7)
    Novità – Si possono impostare collegamenti diretti dalla Home per le singole funzioni (1-7)
    Ottimizzazione – “Power save” control flow (1-7)

    [Temi]
    Novità – L’utente può visualizzare la lista dei temi già acquistati (1-7)
    Ottimizzazione – Ottimizzazione della memoria nell’anteprima degli sfondi (1-7)
    Ottimizzazione – Scorrimento più fluido nella visualizzazione dei commenti (1-7)
    Correzione – La sezione “Suggeriti†talvolta scompariva (1-7)
    Correzione – The corresponding theme frame for the clock on the “My†page and on the Home screen would disappear (1-7)
    Correzione – Talvolta applicando un tema avveniva un chiusura forzata FC FC (1-7)

    [Meteo]
    Ottimizzazione – Aggiornamenti automatici quando ci si connette alla rete (1-7)
    Correzione – Talvolta venivano inviati avvisi duplicati (1-7)

    [Sistema] (Mi 3 WCDMA)
    Novità – Aumentata la compatibilità con altri lettori di memory card (1-9)
    Correzione – Lo schermo tremava quando la luminosità veniva impostata al minimo (1-8)
    Correzione – Il collegamento al canale 165 dei routers non era stabile (1-8)
    Correzione – Aprendo il GPS al chiuso, la mappa mostrava la posizione esterna più recente (1-9)
    Correzione – Some mobile wallets for China Mobile and China Unicom (1-9)
    Correzione – Ascoltando la musica il volume è talvolta altalenante (1-9)
    Correzione – L’applicazione China Mobile wallet non si apre (1-9) (TD version)

    [video]
    Ottimizzazione – La lista dei Mie Video ora mostra anche il tipo (1-8)
    Ottimizzazione – E’ stata unita la cronologia dei video offline e quelli visualizzati in streaming (1-8)
    Correzione – Talvolta, la notifica (nella tendina) di Video scaricato scompariva (1-8)
    Correzione – Talvolta visualizzando video online veniva attivata la schermata di blocco (1-8)
    Correzione – Talvolta le pubblicità impedivano di visualizzare i video (1-8)
    Correzione – Nessuna anteprima per i video scaricati (1-8)


    [video=youtube;R2RLug8W8ok]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R2RLug8W8ok[/video]




    Fonte: MIUI Italia | La più grande community MIUI Italiana
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
    A Morissio piace questo elemento.
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.1.17 (17/01/2014)

    [Sistema]
    Correzione – Il telefono si avvia premendo leggermente il pulsante di accensione
    Correzione – Avviando la radio FM senza le cuffie, la registrazione delle chiamate smette di rispondere

    [Contatti]
    Nuova – Eliminazione multipla degli elementi del registro chiamate

    [Schermate Home]
    Correzione – Alcuni widget rimangono parzialmente nascosti se aggiunti al MiSpace

    [Temi]
    Correzione – Sporadiche chiusure forzate FC dell’app Temi

    [Camera]
    Correzione – Video degli MMS sfocati

    [Musica]
    Ottimizzazione – Impossibile scaricare musica ad alta definizione subito dopo averla acquistata

    [Meteo]
    Ottimizzazione – Funzione di localizzazione per le città al di fuori della Cina
    Correzione – Notifiche duplicate

    [video]
    Ottimizzazione – Aumentata la velocità del caricamento dell’elenco dei video
    Correzione – Nessuna risposta decodificando i file audio PCM
    Correzione – Impossibile eseguire i files VOB
    Correzione – Chiusura forzata dell’app Video in caso fallisse la verifica dei percorsi locali
    Correzione – Impossibile caricare la copertina di alcuni video


    [video=youtube;IY_IMNiDfbQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IY_IMNiDfbQ[/video]
     
    A Morissio piace questo elemento.
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.1.24

    [Sistema]
    Correzione – L’audio delle chiamate tramite auricolari era troppo “morbido” (Mi 3 WCDMA)
    Correzione – Talvolta pur scollegando il cavo di alimentazione, permaneva l’icona di caricamento (Mi 3 WCDMA)
    Correzione – Il telefono non riconosceva le periferiche per la lettura di Bancomat/Carte di credito (Mi 3 WCDMA)

    [Contatti]
    Novità – Aggiunto l’inglese nell’importazione dei contatti tramite bluetooth

    [Galleria]
    Ottimizzazione – I video uploadati non mostravano la loro estensione

    [Meteo]
    Ottimizzazione – Se non presente la traduzione di una città nella lingua di sistema, verrà utilizzata automaticamente la lingua locale.
    Ottimizzazione – Nuovi modi per condividere le condizioni meteo
    Ottimizzazione – Le opzioni di condivisione ora sono le stesse di quelle di sistema
    Ottimizzazione – I messaggi di allerta erano venivano mostrati solo in cinese
    Correzione – Cambiando la lingua di sistema il widget veniva mostrato in modo errato

    [Lock screen, barra di stato, e tendina delle notifiche]
    Ottimizzazione – Le notifiche personalizzate ora vengono mostrate nella lingua del sistema

    [video]
    Novità – Notifiche per la funzione MiLink
    Ottimizzazione – Nel MiLink, quando c’è un solo device, viene mostrato direttamente
    Correzione – Corretto l’avanzamento/riavvolgimento negli streaming RTSP (Mi 3 TD version)

    [video=youtube;RFGJKIRrvKQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RFGJKIRrvKQ[/video]
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.2.14

    [Telefono]
    Correzione – Talvolta l’interruttore per l’attivazione del riconoscimento automatico dell’IP veniva visualizzato in modo errato.

    [Schermate Home]
    Novità – Nuova interfaccia per la modifica delle Home
    Novità – Nuova gesture per visualizzare la tendina delle notifiche strisciando un dito verso il basso
    Ottimizzazione – L’anteprima delle home utilizza meno memoria
    Correzione – La creazione di un collegamento senza nome produceva una chiusura forzata FC

    [Galleria]
    Correzione – Non era possibile copiare foto sugli album condivisi
    Correzione – Ruotando il telefono, la foto non manteneva la posizione o lo zoom
    Correzione – Con il WiFi disabilitato, il download delle foto veniva annullato e non sospeso
    Correzione – Non era possibile eliminare album se erano stati condivisi anche con se stessi
    Nuova – Le anteprime degli album degli screenshots vengono riconosciute automaticamente

    [video=youtube;OdPYxqO_3zo]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OdPYxqO_3zo[/video]
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.2.28

    [Barra di stato, Tendina delle notifiche]
    Ottimizzazione РQuando non ̬ presente una SIM card, nella barra di stato compare una specifica icona.
    Correzione – Ricevendo una notifica tirando giù la tendina, questa si bloccava.

    [Schermata Home]
    Nuova - Disistallando un applicazione, le icone rimanenti verranno automaticamente allineate in modo tale da occupare lo spazio liberatosi.
    Ottimizzazione - Cambiando lo sfondo in modalità “modifica home”, si potrà applicare il nuovo sfondo direttamente anche sulla schermata di blocco.

    [Sistema]
    Ottimizzazione - Migliorate le prestazioni del WiFi durante le chiamate con auricolari bluetooth (Mi 3)
    Correzione - Il telefono non riusciva a connettersi ad alcuni tipi di Router (Mi 3)
    Correzione - Con l’uso di auricolari il volume della suoneria diveniva variabile (Mi 3)

    [Messaggi]
    Correzione - In modalità Aereo, l’applicazione a volte si chiudeva
    Correzione - Il alcuni casi i messaggi Cloud non funzionavano
    Correzione - Talvolta inviando messaggi di gruppo l’applicazione di chiudeva (Redmi)

    [Centro Sicurezza]
    Nuova - Funzione per ricordare di eseguire la pulizia del sistema ogni tot giorni oppure superato un limite
    Nuova - Quando l’installazione di un’applicazione fallisce, il sistema suggerisce in automatico di effettuare la pulizia
    Ottimizzazione - Il promemoria per la pulizia è impostato in automatico a 3 giorni
    Correzione - La quantità di dati utilizzata era riportata in modo errato (Redmi) (Mi 3)

    [video=youtube;7iyeHNwXz-4]http://www.youtube.com/watch?v=7iyeHNwXz-4&feature=player_embedded[/video]
     
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.3.7

    [Schermate Home]
    Nuova – Toccando l’indicatore di pagina nella Home, si andrà nella Home corrispondente.

    [Registratore]
    Nuova - Le registrazioni possono essere sincronizzate nel MiCloud
    Nuova - In modalità “Ospite” le registrazioni sono nascoste

    [Centro Sicurezza]
    Correzione – Nella sezione Batteria, i consumi riportati nella lista delle applicazioni erano errati
    Correzione - Nella sezione Batteria, riavvio del dispositivo visualizzando i consumi

    [video]
    Nuova - Il video player supporta ora le collezioni
    Nuova - Nel video player il passaggio all’episodio successivo è ora più rapido

    [Meteo]
    Nuova - Dove non è possibile reperire il valore della qualità dell’aria, questo viene nascosto.
    Ottimizzazione – L’app Meteo può essere personalizzata tramite i temi
    Ottimizzazione - Tappando sul pulsante di aggiornamento anche la località attuale viene aggiornata.

    [video=youtube;l5qZBsZ5S-0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=l5qZBsZ5S-0[/video]
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.3.14

    [Contatti]
    Correzione – I contatti eliminati restano visibili
    Correzione - I contatti SIM si sovrappongo agli altri

    [Messaggi]
    Correzione - Utilizzando i messaggi Cloud, il primo sms viene invece inviato con il metodo standard.

    [Musica]
    Ottimizzazione – L’equalizzatore è regolabile solo con gli auricolari inseriti

    [Note]
    Nuova – Aggiunta la funzione “Annulla”
    Nuova – Aggiunta la funzione “Ripeti”

    [Galleria]
    Nuova – Cancellando gli album “non di sistema” all’utente verrà chiesto se cancellare anche il corrispettivo album di sistema

    [Meteo]
    Ottimizzazione - Riposizionamento del nome della località nell’interfaccia
    Ottimizzazione - L’icona di avviso ora è visibile nella barra di stato
    Ottimizzazione - L’icona del gps ora è centrata a fianco al nome della località (Mi 3)

    [video]
    Correzione - Variando la connessione dati, l’applicazione smetteva di rispondere
    Correzione - Selezionando un episodio l’app si chiudeva spontaneamente

    [video=youtube;b2Zz-LfV2Kw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b2Zz-LfV2Kw[/video]
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.3.21

    [Contatti]
    Correzione – Talvolta entrando nelle impostazioni l’applicazione si chiudeva spontaneamente
    Correzione - Cancellando un account, la notifica dei contatti non sincronizzati riportava un numero errato

    [Messaggi]
    Correzione - Creando un nuovo messaggio e selezionando un contatto con un nome molto lungo, il campo di testo veniva visualizzato in modo errato

    [Centro Sicurezza]
    Nuova – Nuova versione del “Monitor Dati”, nuova grafica e nuove funzioni
    Nuova - Kernel del gestore dei permessi è stato aggiornato alla LBE V3
    Ottimizzazione – Pulizia cache e controllo virus sono più veloci

    [Meteo]
    Ottimizzazione - Aggiunta delle informazioni circa le stazioni meteo del controllo dell’aria
    Correzione - Talvolta non è possibile disabilitare l’auto-rilevamento della posizione
    Correzione - Chiusure spontanee aprendo il controllo della qualità dell’aria

    [Temi]
    Ottimizzazione - Scorrimento della lista più fluido
    Ottimizzazione - Il campo descrizione nello Store ora supporta più lingue
    Ottimizzazione - Le liste ora impegnano meno memoria
    Ottimizzazione - Notifica quando si è raggiunto il numero massimo di terminali autorizzati
    Correzione - Problemi nei permessi per alcuni temi
    Correzione - Errata visualizzazione passando dalla sezione “a pagamento” a quella “gratuiti”

    [video]
    Optimization – Nella lista dei “Dispositivi condivisi”, rimanevano selezionali i terminali connessi in precedenza
    Correzione - Mancata sincronizzazione dei preferiti

    [video=youtube;5AE0bTzJsuY]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5AE0bTzJsuY[/video]
     
  9. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Perdonate l'assenza... Riprendiamo.

    MIUI ROM 4.7.25 Full Changelog

    [Sistema]
    Risolto - Talvolta l’app risparmio energetico andava in errore (Mi 2/2S)

    [Telefono]
    Risolto - Impossibile impostare il volume al massimo durante una chiamata (Mi 3 WCDMA/CDMA)

    [Messaggi]
    Ottimizzazione - Migliorata la capacità di riconoscere gli orari nei messaggi


    Ottimizzazione - Aggiunto un messaggio di avviso se non si riesce a mandare un email entro 5 minuti
    Ottimizzazione - ‘Risposta rapida’ viene inviata a tutti i mittenti
    Risolto - Utilizzando QQ mail, cliccando un contatto si riceveva un errore
    Risolto - Premendo ‘Aggiorna’, il messaggio di stato era errato
    Risolto - La funzione invia dopo se si presenta un errore nell’invio.

    [Sicurezza]
    Nuova - Nuova interfaccia della funzione “Saver”
    Nuova - Aggiunta una lista di esclusione per permettere ad alcune app di utilizzare i dati senza limiti
    Ottimizzazione - La lista blocklist viene applicata solo ai numeri presenti in questa. Nelle regole personalizzate le chiamate da sconosciuti vengono accettate di predefinito

    [Downloads]
    Nuova - Aggiunto il servizio di accellerazione dei download Xunlei

    [video=youtube;3dLT8tz85wE]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3dLT8tz85wE[/video]
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    MIUI ROM 4.8.1 Full Changelog

    [Sistema]
    Risolto - Suono disturbato utilizzando gli altoparlanti (Mi 3/Mi Pad)
    Risolto - La bussola non veniva calibrata anche dovo averlo fatto (Mi 3 TD)
    Risolto - If enabled recording function for incoming calls, user would hear cracked sound or couldn’t hear any sound (Mi 3 TD)
    Risolto - HDCP check failed for wireless display (Mi 3 TD)

    [Schermata di blocco, Barra di stato, Tendina delle notifiche]
    Risolto - Su alcuni temi non era visibile la barra del segnale ed del Wifi.

    [FotoCamera]
    Risolto - Scattando una foto dalla fotocamera frontale, il verso dell’anteprima era invertito rispetto l’immagine originale (Mi 3 WCDMA)

    [Musica]
    Risolto - Chiusure forzate collegandosi al Mi Box

    [Browser]
    Ottimizzazione - Migliorata la modalità notte


    [Sicurezza]
    Nuova - Blocklist supporta la segnalazione dello spam

    [Xiaomi Service Security Plugin]
    Nuova - SUpporto alla scelta del login tramite account di sistema o all’account MiTalk
    Nuova – Aggiunta l’interfaccia SNS
    Ottimizzazione - Integrato MiTalk e l’interfaccia SDK
    Risolto - Modificando l’ordine delle informazioni, premendo un’area vuota, l’app andava in errore

    [Scanner]
    Nuova - New UI (8-1)
    Nuova - Supporto al riconoscimento dei codici QR nelle immagini locali
    Nuova - Supporto all’acquisizione ed la verifica sulla sicurezza di un sito
    Ottimizzazione - Migliorata la precisione nel riconoscimento dei codici QR


    Base per MI3 aggiornata a android 4.4.4.
    Lockscreen modificata in stile MI4.

    [video=youtube;_UE_kVFZI-4]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_UE_kVFZI-4[/video]
     
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Official Xiaomi statement:
    MIUIers, we hope to focus on improving MIUI based on Android 4.4 in the future, so we've decided that MIUI V5 update for the following devices will be stopped after MIUI 4.8.8: i9100 / i9300 / MX2 / Note2 / HTC OneX / Find5 / HTC One / Nubia Z5S(mini). It's really a tough decision. If the above devices get Android 4.4 from the original factory in the future, we'll consider supporting them again. Hope you understand. Thanks.


    MIUIers, per concentrare tutti gli sforzi al miglioramento della MIUI con base Android KitKat abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo per i seguenti dispositivi: i9100 / i9300 / MX2 / Note2 / HTC OneX / Find5 / HTC One / Nubia Z5S (mini). È davvero una decisione difficile, tuttavia se i suddetti dispositivi riceveranno una versione del firmware stock basata su android KitKat, prenderemo di nuovo in considerazione il sostegno. Spero che capiate. Grazie.

    MIUI - 4.8.8 - CHANGELOG

    [Messaging]
    Fix - Sometimes, messages with the same contact were not in the same folder (8-6)

    [Mail]
    Optimization - Adjusted information order when replying mails (Mi 3 WCDMA/Redmi WCDMA/Redmi 1S WCDMA Global ROMs) (8-5)
    Fix - Some IMAP accounts could not sync Sent mails (8-5)
    Fix - POP3 accounts did not show mails in Sent box (8-5)
    Fix - Keywords were not highlighted when searching local mails (8-5)
    Fix - When searching in Drafts, the result would show mails from all folders (8-5)
    Fix - Sometimes, it did not respond for a long time when replying or forwarding (8-5)
    Fix - App would FC if attachments names had special characters for some POP3 accounts (8-5)

    [Security]
    Optimization - Added Settings entry for Saver page (8-5)
    Optimization - Changed the time to automatically calibrate data usage to the range from 8am to 8pm (8-7)

    MIUI-v6.jpg

    [video=youtube;O5515mP8_fs]https://www.youtube.com/watch?v=O5515mP8_fs[/video]
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Miui 4.8.15 - CHANGELOG

    [System]
    Optimization - Noise suppression parameters in low illumination level (Mi 4) (8-13)Fix - Some apps would FC in opening or operating (Mi 3 TD) (8-13)
    Fix - Sometimes could not adjust media volume (Mi 3 WCDMA) (8-13)
    Fix - Could not recognize some TF card (Mi Pad) (8-13)

    [Gallery]
    Fix - Sometimes, the red dot in Cloud albums showed incorrectly (8-13)

    [Security]
    Optimization - Enhanced stability of Saver function (8-13)

    [Explorer]
    Fix - Some items were invalid when sending files (8-13)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.