Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Addio LiquidA1 - Mi serve AIUTO per il successore

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da fabrik, 4 Lug 2013.

  1. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ormai il mio liquid è arrivato al capolinea
    Ho installata la liquidnext 1.9.2 e relativa CyanogenMod android 2.3.7
    ma ormai la sua lentezza è esasperante, la lag del touchscreen specie con durante le digitazione con la tastiera è micidiale
    eppure non c'è installato quasi nulla ho un microSD class10 da 16giga.
    Lo uso in pratica solo per Whatsapp e 3 o 4 applicazioni, niente giochi, niente musica, niente email
    insomma dovrei riformattare via ma durerebbe altri 6 mesi poi dovrei ricominciare e non mi va proprio.
    Vorrei cambiare cellulare quindi
    I requisiti sono:
    - schermo di risoluzione paragonabile a quella del Liquid A1
    - dimensioni schermo massimo 4" (ho le mani piccole)
    - che sia rootabile o comunque seguito dalla community come lo è stato il mitico liquid!

    per il resto mi basta che sia più potente e veloce.
    Mi chiedevo ma tipo rimanendo su Acer, il liquid Glow o il Galland Duo come vanno?
    Altre proposte?
    Grazie in anticipo!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao caro... Beh certo è comunque un dispositivo ormai datato e limitato...

    Ma secondo me un bel nexus4 ti starebbe benissimo... Aggiornamenti per un bel po di tempo e visto che non li cambi ogni settimana secondo me da una garanzia in più...
    La grandezza del nexus4 è molto di più rispetto al liquid, ma avendo pure io le dita corta posso garantirti che è il limite massimo adatto alla nostra mano...
    Il costo è contenuto visto che come dotazione è un top di gamma...
    Manca la sdcard aggiuntiva sui nexus, pero hai comunque 16 giga di spazio come sul liquid e essendo un LG potresti creare un account su box e avendo un dispositivo LG ti danno 50GiB di spazio free e a vita... In modo da avere anche altro spazio in cloud ... Io sono arrivato a circa 75 GiB aggiungendo drop box e drive come altri spazi free di cloud...
    Personalmente per ora preferisco la ROM stock ma ci sta tanto sviluppo e questo garantisce che quando diventerà un dispositivo vecchiotto i maestri del modding potranno prolungarli ulteriormente la vita...

    A dopo.
     
  3. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Hey ciao

    grazie del consiglio, però il nexus 4 è veramente out of range come budget per me.
    alla fine il telefono lo uso proprio come telefono e messaggistica
    niente foto, niente giochi, al massimo la navigazione satellitare quando serve.
    il problema del liquid adesso è che sta rallentando proprio nelle funzioni primarie di UI:
    Telefono, tastiera, navigazione tra i menu e le applicazioni.. è affetto da una lag spaventosa
    che lo rende poco pratico nell'utilizzo.
    Per quello cercavo un sostituto che fosse un po' meglio ma in un range di prezzo attorno ai 200€ :D (lo so, forse chiedo troppo)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176