Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acer B1-A71

Discussione in 'Acer Tablet' iniziata da kk92, 24 Apr 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kk92

    kk92 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,

    sono nuovo del forum e avevo un paio di domande da porvi sul dispositivo B1-A71.

    Innanzitutto per il prezzo 129€ vale la pena acquistarlo se come me volete navigare, vedere video e leggere libri. Per queste cose questo dispositivo ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo. Trattandosi di un tablet di fascia bassa il display non è granché, però 129€ per un tablet sono quasi niente.

    Avevo una domanda ho letto che è possibile fare root sul dispositivo grazie ad un tool che ho trovato su tuttoandroid.net, ma mi chiedevo se c'era anche la possibilità di fare qualcosa per la rom, modding in generale.

    Grazie
     
  2. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    R: Acer B1-A71

    Salve, cmq sono riuscito a risolvere il problema del root!
    Io ho risolto in questo modo:

    1. Sono andato sul sito di Xda, qui esattamente http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2240029;

    2. Ho scaricato toolkit, e giù sotto anche il file system.img.gz ma tenendo conto della Versione immagine che si trova sul Tablet alla voce " Impostazioni, Informazioni tablet, Versione immagine" . La mia ad es. era RVO4RC04;

    3. Una volta scaricato il toolkit, lo si estrae sul Pc in una cartella creata ad es. sul desktop. Una volta estratto vi troveremo vari file e se non erro un paio di cartelle, ma in realtà bisogna solo tenere sott'occhio il file toolkit.exe e la cartella system nella quale si andra' a copiare il file system.img.gz così come lo si è scaricato senza fare nessun dezippaggio ( all'incirca 290mb);

    4. Ora si collega il tablet acceso al pc e lo si fa riconoscere come periferica, una volta riconosciuto si clicca su toolkit .exe e la procedura parte e bisogna fare attenzione a tutto quello che c'è scritto nella finestrella Dos e premere il tasto enter quando viene chiesto;

    5. Non bisogna scollegare mai il Tablet da Pc fino a quando la procedura
    all 'interno della finestrella ci comunica che il root è stato fatto e alla fine ci compare una scritta del genere " Tap enter for leave" ( Scusate se non ricordo bene la dicitura ma la sostanza è questa), insomma premere enter per lasciare il processo;

    6. Come detto in precedenza si aspetta la fine del processo e si stacca il Tablet da Pc e si scarica dal market Superuser e Root Checker, non bisogna lanciarli subito ma bensì si spegne il Tablet e lo si riaccende, e una volta acceso si tappa su -S.U.- e si eseguono le istruzioni mentre per l'altro programma - Root Checker -quando lo si tappa ci garantisce semplicemente il successo del root.

    Sperando di aver fatto cosa gradita, porgo i miei più cordiali auguri di buon modding.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    O

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
  3. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    R: Acer B1-A71

    Ah quasi dimenticavo, in primis ho tappato on la voce " Consentì installazione da origine sconosciute" in Impostazioni- Sicurezza e ho tappato on anche la voce Debug Usb in Impostazioni-Opzioni sviluppatore.
    Mi scuso se non l'ho menzionato in pecedenza.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.