Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sostituzione fotocamera LG G4

Discussione in 'LG G4' iniziata da avo983, 27 Gen 2019.

  1. avo983

    avo983 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti
    Ho problemi allo stabilizzatore della fotocamera principale del mio lg g4, L'immagine risulta traballante e fatica a mettere a fuoco.
    Essendo ormai fuori garanzia da tempo, ho deciso di tentare una riparazione "fai da te"!
    Ho acquistato una fotocamera compatibile e alla prima installazione non veniva riconosciuta, come se non fosse nemmeno collegata. Ho provato a pulire il connettore e a resettare il telefono senza risultati. Mi sono fatto sostituire la fotocamera pensando non fosse funzionante ma anche la seconda mi da problemi. Con questa appare l'immagine completamente nera e dopo pochi secondi compare l'errore "l'applicazione fotocamera si è fermata". Rimontando la fotocamera originale tutto riprende a funzionare ma rimane ovviamente traballante.
    Ho perso qualche passaggio per strada?!
    Grazie
     
  2. avo983

    avo983 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno può aiutarmi?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    rimontando il modulo fotocamera nuovo.. dovresti provare a resettare il cell (non il classico hard reset dal telefono) ma reinstallando da zero l'ultimo firmware stock facendo la procedura tramite pc con il tool apposito , in sezione G4 trovi svariato materiale/guide. se è un problema software dovresti risolverlo in quel modo.
     
  4. avo983

    avo983 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Cristian ti ringrazio della risposta!
    Ti aggiorno sui miei guai!!
    Dopo aver mandato in brick lo smartphone, credo con un firmware sbagliato, ho risolto installando il firmware H81520p_00_0403.kdz.
    La fotocamera purtroppo non funziona lo stesso....
    Mi hai consigliato di installare l'ultimo firmware stock, se devo essere onesto nelle varie letture che mi sono fatto non ho esattamente capito quale sia! Sai indicarmi quale sia il più adatto?
    Grazie
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se rimontando la fotocamera precedente non ti dà gli stessi problemi allora è quasi sicuramente la fotocamera che stai cercando di montare che non é veramente compatibile, per il firmware il 20p è già uno degli ultimi disponibili, quindi non può essere quello, inoltre avendo reinstallato il firmware hai confermato che il problema non è lato software, il ché rafforza l'idea che sia il componente hardware a non essere compatibile.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid