Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiungere una lingua ad una applicazione (e al cellulare)

Discussione in 'Development' iniziata da SamueleCoassin, 16 Giu 2016.

  1. SamueleCoassin

    SamueleCoassin Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Buona sera,
    sono uno studente di una scuola informatica e mi è stato chiesto dal professore di fare una ricerca un pò insolita: E' possibile aggiungere un file "string.xml" in un'applicazione android che abbia una lingua non impostata nel telefono (tipo il dialetto)? So che per avere più lingue nell'applicazione basta creare più packages nella forma "values-(sigla della lingua)", per esempio values-it o values-fr a cui dentro inserisco un file string.xml con l'elenco delle stringhe dell'applicazione nella lingua desiderata; è facile creare anche un package di nome "values-dvt" che contenga un file con le stringhe in dialetto veneto ma il cellulare non lo selezionerebbe mai, non avendo la lingua "veneto" impostata.
    Il mio professore non mi chiede di portargli un esempio pratico ma solo di spiegare come si potrebbe teoricamente attuare questa impresa.
    Ringrazio tutti dell'attenzione e vi prego di aiutarmi perchè su internet non trovo informazioni adatte, detto questo auguro una buona serata a tutti.
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ma se prendi un App con più lingue... E ne modifichi una al posto di aggiungerla?

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sicuramente è possibile ma dovresti scompilare l'apk fare le tue modiifche e ricompilarlo
     
  4. nicolab1972

    nicolab1972 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Be potresti mettere nel file string della lingua italiana , oltre che all'italiano le corrispondenti stringhe on dialetto vemento magari anteponendo all'indentificatore della stringa sun suffisso che te le faccia riconoscere. Poi da codice inserisci nelle preferenze dell'app una voce usa dialetto. Se questa non è spuntata fai caricare le stringhe dell'italiano altrimenti fai caricare qullle del dialetto. La selezione anche se un po' rozza la puoi fare attraverso degli if.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  5. Barthouse

    Barthouse Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Invece di usare le string per la nazionalizazione usi gli array.
    nelle lingue non italiano avrai solo un elemento, nella lingua italiano metti due elementi, primo italiano, secondo dialetto.
    ti fai un metodino statico a cui passi la stringa da prelevare.
    Se in una lingua qualsiasi prendi l'elemento 0.
    Se in italiano verifichi un flag DIALETTO, se DIALETTO = true, elemento 1, se DIALETTO = false, elemento 0.
     
  6. ginoit

    ginoit Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Mi dispiace di accettare un messaggio così vecchio, ma sto cercando di trovarlo, e ho trovato questa pagina attraverso Google.
     
  7. TAYLOR

    TAYLOR Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente è possibile ma dovresti scompilare l'apk fare le tue modiifche e ricompilarlo
     
  8. TAYLOR

    TAYLOR Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente è possibile ma dovresti scompilare l'apk fare le tue modiifche e ricompilarlo