Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema apertura automatica di pagine durante aggiornamenti su Play Store

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Cuervo, 9 Gen 2019.

  1. Cuervo

    Cuervo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sto avendo questo problema sul mio Galaxy S7 Edge (versione Android 7.0): durante gli aggiornamenti delle app tramite Play Store, si apre automaticamente il browser su una pagina...mi è capitato già un paio di volte, poco fa ad esempio ho aggiornato YouTube, Telegram e Twitter e durante l'aggiornamento si è aperta da sola una pagina del sito "m.novelcamp.net".

    Potrebbe essere un malware? Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie.
     
  2. Cuervo

    Cuervo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, stamattina è capitato ancora. Ho aggiornato Maps e OneDrive dal Play Store e, quando aveva quasi finito l'aggiornamento, si è aperta da sola la solita pagina tramite il browser Internet Samsung (versione 8.2.01.2).
    So che è davvero una cosa strana ma non riesco a capire da cosa possa dipendere, anche perchè non ho mai effettuato il root su questo cellulare, ho sempre installato app dal Play Store e di recente non ne ho installata nessuna nuova... in due anni e mezzo che utilizzo questo Galaxy S7 Edge, non mi era mai capitata una cosa del genere.
    Ho effettuato pulizia cache, scansioni con Avast Mobile Security e Avast Cleanup ma il problema persiste.
    Per fortuna non si tratta di un grosso problema, quella pagina, quando si apre, la chiudo e finisce lì, ma ci tengo a capire il motivo per il quale succede questa anomalia.
    Forse ho beccato un malware navigando in rete? Cosa posso fare per risolvere? Conoscete qualche app che permette di fare scansioni piu' approfondite?

    Vi allego lo screenshot del sito che si apre automaticamente ogni volta che effettuo manualmente gli aggiornamenti dal Play Store.
     

    Files Allegati:

    • a.jpg
      a.jpg
      Dimensione del file:
      64,1 KB
      Visite:
      2