Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nova Launcher errore e si disinstalla

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da cle.mi79, 2 Nov 2018.

  1. cle.mi79

    cle.mi79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    ciao a tutti, uso nova Launcher Prime e per ben 2 volte si è disinstallato da solo! improvvisamente dal nulla appare una notifica di errore ed il telefono è già sul launcher predefinito. Sapete dirmi quale è la causa? lo uso senza problemi per diversi giorni, non lo fa subito... e poi mi è apparso per la seconda volta stesso errore. allego screeshot. grazie per l'aiuto.
    [​IMG]

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    più che dire "disinstalla" credo che tu intenda dire che sul tuo Huawei si reimposta il launcher di default, ed era un problema che a volte capitava anche sul mio Honor 10 quando provavo ad usare un launcher alternativo ... ma in realtà l'applicazione era ancora installata, sul telefono basta tornare nelle Impostazioni>App>App Predefinite>Launcher e reimpostare quello desiderato ... ma al primo problema del launcher il telefono reimposta quello di default

    a me ad esempio capita sempre se provo ad inserire nella home del launcher alternativo il widget orologio stock ... va in crash il launcher e si setta quello stock.
     
  3. cle.mi79

    cle.mi79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    esatto, scusa, ho sbagliato il termine.... Si reimposta sul sistema di default huawei. però me lo ha appena fatto anche con Action launcher ed ora che ho letto il tuo post in effetti anche io stavo cambiando il widget orologio in questo caso, stesso errore e si reimposta su huawei home (nei precedenti casi non ricordo di preciso) come si risolve? è scocciante non sapere ogni volta che vuoi modificare qualcosa cosa andrà in conflitto.
    devo dedurre che lo farà quindi con qualunque Launcher.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    in realtà a me succedeva solo con il widget orologio stock segno che quel widget è un esclusiva del launcher di Huawei, con le altre cose non dovresti avere problemi, io ho cercato un altro widget orologio che mi piacesse sul PlayStore.

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk