Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino LG G3S

Discussione in 'LG G3S' iniziata da iracondo1975, 4 Ago 2018.

  1. iracondo1975

    iracondo1975 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio a tutti,

    sono un neo iscritto al forum e spero di trovarmi nella sezione giusta per sottoporvi il mio problema, diversamente mi scuso...

    Dunque, ho un vecchio LG G3S che dopo tre anni di funzionamento senza noie ha iniziato ad avere problemi di connessione alla rete dati; nel medesimo posto dove altri telefoni con lo stesso operatore (tre) ricevevano (male, talvolta in roaming), il mio era completamente isolato, senza neppure potere ricevere/effettuare telefonate!

    Spento e riacceso si è bloccato con i seguenti codici di errore:
    [10620] fastboot_init ()
    [10720] USB init ept@0x1001d00
    [10740] udc_start()
    Ho tentato un factory reset che sembrava essere andato a buon fine ma durante il setup, dopo avere selezionato lingua/regione/reti arriva alla schermata "TAP&GO" dove credo voglia scaricare tramite NFC un backup da un altro device e li va in loop...

    Il telefono ormai è "carne da macello", una cavia per addentrarmi nel mondo Android...
    Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il fatto che, completamente a caso, si sia avviato in fastboot mode non è un buon segno, idem il loop.
    L'unica cosa che puoi fare e avviarlo in download mode e ripristinare il firmware ufficiale seguendo questa guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...fficiale-con-flashtool2014.44554/#post-495399
     
    A iracondo1975 piace questo elemento.
  3. iracondo1975

    iracondo1975 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Avevo già trovato la guida è così che ho conosciuto il forum; purtroppo non riesco a fare entrare il telefono in download mode...
    Pazienza, grazie lo stesso!
     
  4. iracondo1975

    iracondo1975 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Sono riuscito ad entrare in download mode ma il pc non mi riconosce il telefono; durante l'installazione dei driver non me lo riconosce come dispositivo MTP e se vado direttamente all'installazione del firmware, ovviamente non va oltre...
    Probabilmente non ne verrò a capo, ma sto scoprendo un nuovo mondo!
     

    Files Allegati:

  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se possibile usa un pc con Windows 10 o 7, nel caso tu lo sti già usando prova a disinstallare tutti i driver dalla gestione dispositivi di Windows riguardi lg, Android e Google, riavvia e installa nuovamente i driver.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. iracondo1975

    iracondo1975 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, il PC continua a non rilevare il telefono...
    Appena ne ho ha possibilità proverò con un altro.
    Grazie per la collaborazione.
     
  7. iracondo1975

    iracondo1975 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Dopo un paio di mesi mi vedo costretto a riscrivervi...
    Non ho avuto molto tempo da dedicare al ripristino del mio vecchio LG.
    Tutti i pc,con sistemi operativi che avevano installato dal WinXP sino al Win10 mi danno sempre l'errore MTP fallito.
    Ora ho installato Linux (distribuzione Manjaro); esiste un flash tool e relativa ROM?
    La batteria del telefono credo sia ormai a zero e non credo si ricarichi se la collego al suo alimentatore, compare il logo LG con i soliti codici di errore e la spia di ricarica non si accende...
    Grazie per la collaborazione.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo no, su sistemi Linux non esistono tool di questo tipo.