Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con huawei G630

Discussione in 'Huawei serie G' iniziata da Paolo83ct, 8 Apr 2017.

  1. Paolo83ct

    Paolo83ct Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,ho problemi con huawei G630,si è bloccato con una schermata blu "Recovery image verify failed" e un' altra scritta bianca "Please update to the authorized images" ho provato a riavviare ma niente il problema sussiste,qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente
    Partecipanti:
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il firmware dal sito e flash in metodo dload

    G630-U20
     
  3. elena c.

    elena c. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao, sapresti dirmi come fare? nn sono praticissima e ho lo stesso problema...
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il metodo dload consiste nello scaricare il firmware e decomprimerlo estraendo da esso la cartella appunto chiamata dload che di solito è già contenuta al suo interno. Se non c'è bisogna crearla sul pc e inserirci al suo interno il file UPDATE.APP.
    Questo file non va mai inserito da solo nella memoria del dispositivo o nella scheda SD, ma va sempre conservato nella cartella doload, mentre quest'ultima va inserita in una scheda SD (possibilmente vuota e formattata in FAT32) o nella memoria interna del dispositivo.
    A questo punto, da dispositivo spento vanno premuti contemporaneamente (insieme) i tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade. Solo allora si possono rilasciare i tasti e aspettare che la procedura termini.
    Finita la procedura il dispositivo si riavvia e si configura come se fosse nuovo. Tutti i dati saranno persi.
    Una volta configurato si dovrebbe procerede con un ulteriore Wipe data factory reset da recovery mode.
    Alla recovery mode per i Huawei si spegnendo il dispositivo e tenendo premuti per una decina di secondi il tasto Volume Su + Power finchè non appare il logo Huawei Ascend, dopodichè possono esere rilasciati e apparirà una schermata così

    huawei-ascend-g620s.jpg

    Ora con i tasti Volume scendi fino alla voce Wipe data factory reset e confermi con Power; dalla schermata successiva devi poi scendere fino alla voce Yes, delete all user data e confermare con Power
    7c.jpg

    Al termine di questa operazione dovresti fare la stessa cosa con la voce Wipe cache partition.
    Una volta finite queste operazioni ti basterà cliccare su Reboot system now e aspettare il riavvio. Anche questo sarà lunghetto e pulirà in maniera definitiva il dispositivo.
    Le istruzioni di solito sono anche nel file del firmware.
    Controlla solo che il tuo dispositivo sia un G630-U20 (sotto la batteria c'è la sigla)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Mag 2017
  5. elena c.

    elena c. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Ti ringrazio per i tuoi consigli.sei stato preciso in ogni passaggio.purtroppo solo ora sono riuscita a provare e,ahimè,senza risultati... In pratica premendo i tre tasti parte il processo ma va in errore dicendo che il file update non va bene.provo a inserirlo manualmente (mi dà la scelta "carica da memoria esterna) sembra andare,si riavvia ma poi torna la schermata iniziale con le due frasi scritte in bianco e blu... C'è possibilità di fare qualcos'altro o devo proprio buttarlo?
    Grazie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con quest'altro

    G630-U20 V100R001C00B127
     
  7. Andry74

    Andry74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Elena, Ci sei riuscita poi? mi trovo alle prese con lo stesso problema su un G630 di un amico...
     
  8. Fabio Gargano

    Fabio Gargano Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve ho lo stesso problema però quando vado per scaricare il file e estrarre il file mi dice archivio danneggiato come posso fare?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scaricalo nuovamente ed utilizza 7zip per estrarlo.
     
  10. thewolf

    thewolf Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, stesso problema e risolto alla grande con questo file!