Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggancio rete e connessione dati

Discussione in 'LG G5' iniziata da rocsar19, 11 Ott 2018.

  1. rocsar19

    rocsar19 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho riscontrato il seguente problema sul mio G5. Appena lo accendo lo smartphone prova a ricercare una rete e se l'aggancia va in rete dati ma non alla velocità che dovrebbe (con un altro terminale ho connessioni 4G mentre col mio si ferma ad H+) ma dopo pochi minuti nessun segnale! Ho provato a fare un hard reset ma la situazione non cambia...consigli?
    P.s. Purtroppo la garanzia mi è scaduta pochi mesi fa, quindi prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a capire se è un problema software.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare a ripristinare il firmware ufficiale con lgup e uppercut https://www.tuttoandroid.net/forum/...stinare-il-firmware-ufficiale-con-lgup.51177/
     
  3. rocsar19

    rocsar19 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta. Sinceramente ho provato ad aggiornare il firmware con LG Bridge da Nougat a Oreo ma la situazione non è cambiata. Dici che ritornando ad un firmware precedente potrei risolvere?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe ma non credo, se facendo l'aggiornamento non ha cambiato nulla è probabile che sia un problema hardware.
    In ogni caso prima di esserne sicuri digita: *#546368#*850# nel dialer e segui le istruzioni di questo video: per selezionare LTE only per vedere se il 4G funziona oppure no.
     
  5. rocsar19

    rocsar19 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a riaccenderlo e nel poco tempo che rimane agganciato ho provato a fare una chiamata. Il suono è limpido e sono rimasto in linea per qualche minuto. Appena ho riagganciato poi è scomparso il segnale, "nessun servizio". Ho provato a seguire il video e a selezionare solo le reti 4G ma non ho notato cambiamenti. Credo quindi sia un problema hardware (un problema di riconoscimento sim? antenna?).
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quasi sicuramente uno dei due, il problema è che non è facile capire quale sia esattamente, dovresti provare a cambiare entrambi purtroppo