Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet Lenovo A3000-H e Smart Phone Flash Tool

Discussione in 'Lenovo' iniziata da robertosalemi, 13 Feb 2018.

  1. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Oggi ho provato ad installare questa: link .

    Stavo procedendo tutto bene, quando ottengo quest'errore:
    [​IMG]
    picture hosting

    Ho provato ad eseguire nuovamente l'upgrade, ma il tool non va avanti e il tablet non si accende.

    Suggerimenti?

    Grazie.
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2018
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'immagine non si vede
     
  3. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo è un metodo trovato su 4PDA per ripristinare un telefono in brick con quell'errore.
    Te la riporto tradotta e spero ti possa aiutare.
    Per il tool e i driver basta fare una ricerca su Google e si trovano.
    Per il firmware ti consiglio di scaricare l'ultimo.

    Come recuperare un "mattone" (Error 4032)

    Questa è una conseguenza del firmware non lampeggia o prelodera il vecchio firmware sulle nuove spese di revisione. Quando il telefono non può più essere lampeggiato con il solito metodo e non viene rilevato completamente dal sistema. L'istruzione è stata scritta sull'esperienza sul telefono Doogee X5.

    Restauro Istruzioni "mattone" nel firmware indagini prelodera di Android 5.1:


    1) Scarica driver SP_Flash_Tool_v5.1520.00 Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 e installarli.

    2) Spegnere il telefono connesso al computer (il telefono viene visualizzato come porta Usb Media Tek). Il sistema trova il dispositivo e lo inizializza.

    3) Decomprimere SP_Flash_Tool_v5.1520.00 in una cartella senza nomi russi, quindi rilasciamo il firmware scompattato nella cartella.
    (Se il telefono viene venduto con Android 5.1 del firmware è la versione 5.1, e se le nuove revisioni del download Android 6.0 e più recente è auspicabile.)

    4) Eseguire SP_Flash_Tool_v5.1520.00, scegliere MT65 ** _ Android_scatter.txt di file (è nella cartella con il firmware).
    Rimuoviamo tutti i segni di spunta eccetto "Preloader". Vai su "Option" => "Connection" => nella voce Usb, seleziona Full Speed e w / o battery.

    5) Rimuovere la batteria dal telefono.

    6) Nel lettore flash, fare clic su Download. Colleghiamo il telefono con il tasto "Volume +" premuto. Il firmware verrà eseguito e una finestra verde dovrebbe apparire con un segno di spunta. Ciò significa che il preloader ha cucito correttamente. Apparirà anche il messaggio del sistema che ha trovato un nuovo dispositivo Preloader Usb VCOM e installato il driver.

    7) Inserire la batteria (notare che deve essere caricata almeno al 50% in modo che non ci siano messaggi lampeggianti sull'errore 4032).

    8) Nella chiavetta "Opzione" => "Connessione" => in Usb selezionare "Alta velocità" e "Con batteria".

    9) Firmware firmware tranne "preloader", il metodo usuale.
     
  5. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della segnalazione.

    Il punto 5 non posso eseguirlo, non posso rimuovere la batteria.

    Ho trovato questa guida, speriamo che funzioni.

    Che ne pensi?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova, basta che stai attento a scaricare i file per il modello A3000-H.
     
  7. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Tramite questa guida sono riuscito a risolvere!

    Mi sono ritrovato il tablet in cinese, ma funziona! :)

    Qualche suggerimento per aggiornare ad Android 4.4.2? :)
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi installare il firmware multilingua con SP flash Tool deselezionando Preloader nel caricamento delle varie partizioni nel tool e scegliendo la funzione Download oppure Firmware Upgrade (come descritto anche nello step 20 della guida che hai seguito)
     
  9. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Cosa intendi per "
    Cosa intendi?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che quando carichi il file scatter e appaiono tutte le partizioni selezionate, bisogna deselezionare Preloader
     
  11. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto Grazie.

    Il preloader che funzione ha?

    Posso prendere un firmware qualunque?
    Pensavo di installare questa.....cosa ne pensi?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Quella installa la versione di Android 4.2.2 che e' quella attualmente installata.

    Io vorrei installare la 4.4.2
     
  14. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Suggerimenti? :)
     
  15. robertosalemi

    robertosalemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento alla versione minima richiesta da Google Chromecast, cioe' Android 4.4.2 (documentazione).

    Adesso su Google Home e' presente la voce Trasmetti schermo/audio, ma il mirroring non avviene ugualmente, anzi viene visualizzato un messaggio "Il dispositivo non e' ottimizzato per questa attivita'".

    Come posso risolvere?
    Suggerimenti?

    Grazie.