Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problematica con Sim iliad

Discussione in 'Iliad' iniziata da segianni, 19 Lug 2018.

  1. segianni

    segianni Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buona sera
    Vorrei esporre una problematica che ho provato a risolvere con il back-office iliad senza esserci riuscito.

    Attivazione: 04/06/2018 con portabilità numero telefonico da Wind

    Provato su diversi device, attualmente la sim è montata su Xiaomi redmi note 4 MIUI 10 global beta 8.7.19

    Problema: se non viene effettuata o ricevuta nessuna chiamata telefonica, oppure non viene spedito o ricevuto nessun SMS per 48 ore circa, la scheda si disabilita, e non è più possibile effettuare/ricevere chiamate telefoniche o SMS. Per ripristinare il telefono devo riavviarlo, e tutto riprende a funzionare.

    In tutto questo sono esclusi i dati che continuano a funzionare senza problemi, per esempio, se durante la problematica ricevo una chiamata WhatsApp parlo tranquillamente, lo stesso vale per le mail.

    Ringrazio in anticipo
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato ad inserire la sim nel secondo slot e vedere se ti ha ancora questo problema?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e segianni piace questo messaggio.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    strano, ne ho due in contemporanea e non ho problemi, o e' qualche impostazione del telefono o e' un problema legato proprio alla linea, che devono risolvere loro
     
    A Matty22 e segianni piace questo messaggio.
  4. segianni

    segianni Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per le risposte
    per Phil: no non ho provato, però ho provato la sim su un Samsung S3 e su un Nexus 5 e da lo stesso risultato

    per Kalel: si in effetti è strano, ma a me le cose semplici non piacciono :) .

    inserisco di seguito due stringhe che mi ha fornito il back-office, non mi hanno risolto il problema però potrebbero essere utili.

    Controllo del blocco chiamate ##004#
    Disattivazione segreteria ##0023#

    Cmq per il momento faccio una telefonata al giorno (anche senza risposta) e poi si vedrà

    Grazie a tutti per l'interessamanto
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Tienici aggiornati :)

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A segianni piace questo elemento.
  6. segianni

    segianni Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buona sera
    il problema è risolto, di seguito breve descrizione
    avevo iniziato a disistallare app, tanto per iniziare da qualche parte, quando sono arrivato a disistallare Nova Luncher il problema era sparito, ho aspettato qualche giorno in più per sicurezza e ho reinstallato "Nova" e continuava ad andare tutto bene. In conclusione è molto probabile che il problema era imputabile ad Iliad che per qualche baco dopo pochi giorni si comportava come se fossero passati 10 mesi e la sim si disattivava, o vai a capire per quale recondito motivo. Cmq grazie per l'attenzione e la collaborazione. Seguo su you tube i vostri video e grazie per ralizzarli, una ciao a tutti e buona serata