Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

File immagine corrotto?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Pilliesat, 20 Mar 2018.

  1. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Il suo problema potrebbe essere una copia di winrar crackato...
     
  2. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho riscaricato il file e andando col tasto destro lo apro con esplora risorse di win10;
    purtroppo mi dice sempre che il file è danneggiato !!!
    non ho più idee...
     
  3. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Hai provato da qualche altra fonte? In effetti potrebbe anche essere danneggiato sin da sorgente. Cerca il nome del file via google e vedrai che ci sarà più di un sito che lo ospita. Lo scarichi e vedi cosa ti dice...se lo fa ancora, allora è il tuo pc (magari da pulire per bene). Prima però scarica 7zip (32 o 64) e leva winrar (se crackato). Prova ad aprire con 7zip. Non esiste un file di checksum da lanciare per vedere che il file app sia a posto?
     
  4. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare esattamente quello che suggerisci , ma il risultato è sempre: il file immagine è danneggiato !
    sia scaricandolo ex novo sia utilizzando 7-zip e aprendo con esplora risorse

    ciao
     
  5. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Intanto l'ha sprotetto dal blocco? Tasto dx sul file
    --> Proprietà --> Generale --> Annulla Blocco (in w10 ci dovrebbe essere la spunta da levare).

    Sopra o sotto quel file immagine (sul sito) ci dovrebbe essere anche un fie MD5SUM (alfa numerico) scarica anche quello o copia il numero. Poi devi avere MD5SUM.exe o simile (scaricalo). Per usarlo: lanciare da terminale
    MDSUM.exe (spazio) mdsumfilenumero che vedi. Sarà lui a dirti se veramente il file immagine scaricato è danneggiato

    Vedi qui un'alternativa valida
    https://www.lifewire.com/validate-md5-checksum-file-4037391
    E così accerti se il file è corrotto. Se lo è devi cercare una fonte sicura o provare a scaricarlo su altro pc non con tua linea...
     
  6. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    immagine.JPG ho scaricato l'applicazione per il cheksum ma dove scarico i files dell'immagine non trovo mai il file di controllo da copiare per il confronto , purtroppo
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2018
  7. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Caricando il file.img su PhoenixSuite funziona !!! grazie di tutto.