Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccare icone su Schermata Home Android

Discussione in 'Nokia' iniziata da alestella84, 26 Giu 2018.

  1. alestella84

    alestella84 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera è possibile bloccare le Icone delle App sulla schermata home in modo da impedirne lo spostamento per trascinamento non voluto? Ho un Nokia 6 versione 2018, Android One, aggiornato ad Android 8.1.0. Grazie in anticipo per la risposta.
     
  2. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Con il launcher stock non è possibile, puoi provare alcuni launcher che lo consentono sul Play Store, ad esempio Nova Launcher, in impostazioni c'è il settaggio "blocca desktop".
     
  3. alestella84

    alestella84 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per la risposta, secondo te vale la pena di "sporcare" Android One scaricando questo Nova Launcher o meglio mantenere la "purezza" dell'esperienza Android?
    Ne approfitto per altre due domande già che ci sono:
    1) Ho scaricato una app presente sul mio vecchio telefono Asus Zenfone 2, ovvero Security Master. Credi sia una buona app o c'è di meglio come semplicità, efficacia, non invasività, non/bombardamento di pubblicità fastidiose?
    2) La Asus forniva una serie di programmi/app che consentivano l'interazione col mio notebook, ovvero Asus share link che permetteva l'invio di files da pc a smartphone (e viceversa) attraverso l'apertura di tale app su entrambi e sotto la stessa connessione wi-fi; Asus Pc Link permetteva la riproduzione sul pc della schermata dello smartphone, e mi permetteva di fare operazioni dal notebook modificando direttamente sullo smartphone, ovviamente sotto la stessa connessione wi-fi.
    Esistono app simili made-by-Nokia o previste dall'esperienzaAndroid One? Se no, mi sai consigliare app simili alle due da me menzionate? Se sì, mi dici quali ed eventualmente se ne esistono di migliori non made-by-Nokia?
    Grazie in anticipo per la risposta e scusa per le due domande offtopic.
     
  4. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Nova Launcher ha un interfaccia moto simile a quella di Android stock permettendo di personalizzarla in ogni singolo dettaglio, al contrario del launcher stock. Quindi installando Nova puoi fruire di massima personalizzazione, secondo le tue esigenze ed un'esperienza conforme a quella del launcher stock.
    Sconsiglio di usare come antivirus Security Master (precedentemente CM Security), esistono molte altre app che svolgono lo stesso lavoro in modo migliore.
    Come Bit Defender, uno dei migliori antivirus disponibili sul Play Store, classificato da AV-Test con ottimi punteggi, offre una protezione avanzata ed include anche diverse funzionalità per ottimizzare il sistema. Purtroppo è disponibile solo la versione a pagamento. (Il programma non contiene annunci pubblicitari).
    A pari merito Kaspersky Mobile Antivirus, classificato con un punteggio pari a Bit Defender da
    AV-Test, ha due versioni: una a pagamento ed una gratuita. La versione a pagamento offre una protezione avanzata con tutte le relative funzionalità di ottimizzazione del sistema, la versione free dispone ugualmente di una protezione avanzata, ma con funzionalità relative all'ottimizzazione del sistema ulteriormente ridotte. (Il programma non contiene annunci pubblicitari).
    Se invece ti interessa un antivirus completo, efficace ma gratuito consiglio Avast Mobile Security, anch'esso con un ottimo punteggio, ha una versione free con un'ottima protezione antivirus e tutte le funzionalità relative all'ottimizzazione del sistema, nella versione pro vengono sbloccati gli annunci pubblicitari e vengono aggiunte alcune funzioni. (Il programma contiene annunci pubblicitari solo nella versione free).
    Se hai bisogno di una protezione avanzata e tutti gli strumenti di ottimizzazione del sistema avanzati consiglio Bit Defender oppure la versione pro di Kaspersky Mobile Antivirus,
    se hai bisogno di una protezione avanzata ma compromettendo gli strumenti di ottimizzazione del sistema consiglio la versione free di Kaspersky Mobile Antivirus,
    se hai bisogno di una protezione essenziale con tutti i relativi strumenti di ottimizzazione del sistema consiglio Avast Mobile Security.
    Per più info visita la classifica di TuttoAndroid sui migliori antivirus per Android.
    Riguardo all'ottimizzazione della memoria consiglio di provare Avast Cleanup, un programma che permette di rimuovere file inutili al sistema liberando memoria. L'app funziona in modo più efficace e completo rispetto a Security Master.
    Per quanto riguarda i programmi che consentono la sincronizzazione dal tuo smartphone al tuo PC ne conosco diversi, purtroppo non esistono app made-by-nokia che svolgono questa funzione;
    -TeamViewer: app gratuita che consente di:
    -trasferire file dallo smartphone al PC,
    -controllare lo smartphone dal PC o viceversa (anche da remoto).
    -AirDroid: App gratuita che permette di:
    -ricevere notifiche dello smartphone sul PC, con possibilità di rispondere ad esse (ad es. WhatsApp, WeChat, Messaggi, Chiamate, ecc..),
    -trasferire file dallo smartphone al PC o viceversa,
    -usare app dallo smartphone al PC,
    -gestire il propio smartphone con una semplice interfaccia accessibile via browser, in cui è possibile accedere alle principali funzionalità del telefono.
    Link download Windows e macOS:
    AirDroid: Windows, macOS,
    TeamViewer: Windows, macOS.
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2018
  5. alestella84

    alestella84 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille sei stato gentilissimo e completissimo!