Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Honor 8 Pro - aiuto mi sono bloccato col modding

Discussione in 'Modding - Honor 8' iniziata da civandy, 2 Giu 2018.

  1. civandy

    civandy Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

    non sono molto esperto, anzi, quasi per nulla ma con tanta pazienza sono disposto ad imparare, solo che ora mi trovo ad un punto del mio percorso e non so come muovermi

    terminale honor 8 pro, build DUK-L09C432B183 (emui 5.1, android 7.0)

    cose fatte
    - sblocco bootloader
    - installazione twrp
    - installazione supersu e phh supersu
    - verifica che il terminale è rooted (tramite app root checker)
    - installato adaway per bloccare le pubblicità

    il tutto come da indicazioni della guida di Giulio75 :thumb:

    arrivato a questo punto sono ad un passo dalla felicità, quello che mi manca da fare e non so come farlo è:
    - aggiornare il telefono all'ultima versione di android


    probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma come vi dicevo non sono affatto pratico

    come faccio ad aggiornare il sistema operativo?
    quale uso?

    chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo? :D


    vi dico quello che ho tentato
    - usare il software HiSuite, niente
    - usare l'app Firmware Finder dallo smartphone, dopo mille tentativi tra "dns changer", "ip app proxy" e modifica dei parametri wifi non ne sono venuto fuori. Nulla, o si pianta, o dice che la connessione fake-server è lenta e si disconnette, o anche quando arrivo alla fine si riavvia ma non è successo nulla, stessa emui 5.1 e android 7 :(
    - usare il software Firmware Finder da windows, e qui non ci ho capito nulla, a suon di tentativi forse qualcosa l'ho capito ma poi vengono fuori link a sigle che non corrispondono (a volte tanti firmware a volte 3-4), e non mi sono fidato a fare danni irreparabili

    chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo? :D




    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    a questo punto mi è venuta un'idea, ripristinare il telefono come all'origine, aggiornarlo e solo in seguito fare nuovamente lo sblocco del bootloader, l'installazione di TWRP, il root e l'installazione di adaway MA qui sono caduto nella disperazione più totale, non riesco neanche a ripristinarlo com'era in origine :eek:

    ho provato ad avviarlo in huawei erecovery e a cliccare su "Download latest version and recovery" ma da qui appare una videata con scritto "Connecting wi-fi" e li rimane a girare a vuoto per ore senza fare nulla :eek:


    nel caso volessi ripristinarlo com'era quando l'ho acceso la prima volta (e chissene dei dati) come fare, sempre passo-passo a prova di nabbo?

    grazie a chiunque mi darà una mano :grazie:
     
  2. Freeman76

    Freeman76 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
  3. Freeman76

    Freeman76 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
  4. civandy

    civandy Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie, molto interessante

    ieri sera ci ho dato un'occhiata veloce perchè purtroppo non avevo tempo

    più tardi faccio degli screenshot e ti chiedo aiuto in modo specifico ;)


    nel mentre aggiungo che
    1. ho trovato e scaricato i tre ZIP per flashare la rom stock originaria (b183)
    2. ho anche trovato e scaricato i tre ZIP per flashare la rom ufficiale aggiornata (b363)
    3. ho a disposizione un altro telefono identico e non moddato (quindi bootloader locked di fabbrica e niente root) aggiornato ufficialmente alla b363, semmai si possa estrarre qualcosa da qui e portarlo sull'altro telefono, clonarli o altro :thumb: