Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SONY Android TV serie 8

Discussione in 'Smart TV Android' iniziata da zulloVerona, 23 Mag 2018.

  1. zulloVerona

    zulloVerona Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    qeusto è il mio primo post dopo tanti anni di uso dell'Android. Ho finalmente potuto comperarmi una TV nuova e non ho resistito da acquistare una TV android. Ho scelto la Sony serie 8, di più economicamente mi sembrava troppo. Molto molto bella e interessante.

    Ho un problema con il Wi-Fi e il sistema Mirroring, il problema è principalmente creato dalla mia rete internet di casa, spiego come è fatta:

    Casa mia è una multifamiliare dove abiatiamo io e il resto dei miei fratelli/genitori. IN cas dei miei ho un router Wi-Fi collegato alla linea telefonica, da questo parte a un cavo lan che arriva nel mio appartamento e tramite uno switch si dirama in tre prese LAN di cui una a cui è collegato un Access Point.

    Il televisore lo volevo collegare tramite Cavo LAN, così da renderlo più veloce e performante. Però così facendo non mi va il Mirroring...

    Allora ho provato a collegarlo anche via Wi-Fi, però se faccio così, quando cerco di colegarlo alla rete Wi-Fi di casa mia non funziona, mi dice che non può collegarsi perchè rete non connessa a internet. Ho settato giusto IP statico (ho provato anche con dinamico) gateway e DNS... ma nulla.

    Qualcuno ha esperienza in materia? tecnicamente la rete Wi-Fi di casa mia (di nome Wilma) non è direttamente collegata a internet (nonostante il Gateway sia lo stesso dell'altra rete) perchè è collegato il Router della Wi-Fi principale (di nome Fred), Ricordo che ho un AP collegato via cavo al Router/modem, e non un repeater o range Extender..

    Sapete aiutarmi? Grazie mille