Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dispositivo non riconosciuto e impossibile ottenere permessi di root..aiuto!!

Discussione in 'Modding - Motorola Moto G (2015)' iniziata da Jonat80, 20 Apr 2018.

  1. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    Salve,ho cercato sul sito e su altri forum ma non ho trovato nulla di specifico,quindi chiedo gentilmente a voi..in pratica collego il cellulare al pc e per un attimo si avvia la ricarica ma si interrompe subito e sul pc appare il messaggio dispositivo usb non riconosciuto.Non funziona su nessuna porta e non ho al momento un'altro pc per provare.Il telefono ha solo il bootloader sbloccato..è il massimo che sono riuscito a fare ,ormai preda dell'isteria...questo mi porta alla seconda domanda..Come faccio a fare il root su questo telefono?tempo fa seguii alla lettera diverse guide ma alla fine ricevevo sempre un errore e l'operazione non andava a buon fine,provai anche un programma per pc cinese che non ricordo come si chiama ma niente.Capitava anche col moto g 2013..alla Motorola sta antipatico il root?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 20 Apr 2018
  3. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie,darò un'occhiata alla discussione che mi hai citato.su xda vedrò in seguito perchè purtroppo ho qualche difficoltà con l'inglese,devo tradurre con google e ci vuole un pò più di tempo,amesso che ci si capisca qualcosa..buona serata.
     
  4. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    scusami,potresti mandarmi il link della discussione che dicevi?credo di averla trovata ma c'era un tuo messaggio che diceva che la discussione sarebbe stata spostata nella sezione modding motorola moto g 2015,proprio dove si trova già la discussione..
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/46132/

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma i driver sono installati sul pc ?

    Motorola Device Manager

    mfastboot-v2

    Se sul dispositivo è installato il sistema operativo fino alla versione Android 6.0.1 si può utilizzare anche il CF AutoRoot di Chainfire

    https://autoroot.chainfire.eu/
     
  7. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    ciao,scusami ma non mi arrivano le notifiche del forum e ho visto solo ora il tuo messaggio..per quanto riguarda le varie guide non mi fido a provarci perchè le versioni di twrp supersu e quant'altro sono vecchie di 3 anni e non vorrei fare danni visto che al momento non posso ricomprarmi il telefono..,dove potrei scaricare quelle aggiornate?comunque per quanto riguarda il problema del dispositivo non riconosciuto il problema era una vite del coperchietto della porta micro usb un pò svitata che a quanto pare non faceva bene contatto,ora l'ho riavvitata e pare che va..su autoroot chainfire non trovo la versione giusta,non c'è il mio numero di build che è mpis24 107-55-2-5..sapresti dove posso trovarlo?grazie
     
  8. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    aggiornamento..sono riuscito a generare la versione adatta di autoroot chainfire,ho avviato il telefono in fastboot,l'ho collegato al pc e avviato il file bath,sembrava iniziata la configurazione,sul pc è apparsa l'istallazione nuovo dispositivo e il telefono si è riavviato un paio di volte,dopodichè sembrava tutto ok ma alla verifica con root checker non ho ancora i permessi di root..davvero molto frustrante,ci sto quasi per rinunciare..esiste una guida aggiornata al 2018 con i download aggiornati anch'essi?era possibile solo nel 2015 fare sto cacchio di root?grazie
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non ci dici che versione di sistema operativo ha il dispositivo, non potremo aiutarti. I file della TWRP, SuperSU o i vari tool non si stabiliscono in base ad una data, ma al sistema operativo installato.
     
  10. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,poi ho fatto..cercando bene ho trovato un video su YouTube in spagnolo aggiornato a gennaio 2018..è andato tutto liscio e sto provando qualche nuova ROM..grazie e alla prossima ;)
     
  11. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    salve,adesso ho un'altro problema ovvero spostare le app su sd..in pratica dalla versione android marshmallow in poi quando si inserisce la sd fa scegliere tra uso come memoria interna o come portatile,ora se la imposto come interna non posso creare la partizione ext4 che mi viene richiesta da link2sd e comunque nè le app di gestione file nè android stesso vedono la memoria interna espansa che quindi continua a riempirsi subito rallentando il sistema,mentre se scelgo di formattarla come memoria portatile posso creare la partizione e usarla ma dice che la sd non è supportata e nè android nè le app di gestione file la vedono,ma su link2sd sono sparite le voci"sposta sulla scheda sd" e mi fa creare solo il collegamento per i dati..ci sto uscendo pazzo.qualcuno mi spiega?grazie!
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova una SD diversa da quella che stai usando.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  13. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    La scheda dev'essere una classe 10?perché la mia lo è, se dipende da questo allora il problema è un'altro
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ovviamente meglio se classe 10.
    Il problema potrebbe essere semplicemente un difetto nella SD.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  15. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    Questa non l'ho capita..perché non è consigliabile ne salutare?tutti che risolvono i problemi di spazio spostando le app sulla SD e io non posso?
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ho modificato l'ultimo mio messaggio se guardi bene.
    Se parliamo di un device con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna allora va bene (relativamente parlando)
    Se invece hai uno smartphone con caratteristiche migliori, come 2 GB di RAM e dai 16 GB in su di memoria interna allora ciò che vuoi fare tu io lo sconsiglio.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non tutti i dispositivi danno la possibilità di poter utilizzare la scheda SD o parte di essa come memoria interna.
    Poi, se si utilizza il vecchio metodo, ovvero root + Link2SD, prima di inserirla nel dispositivo la scheda SD va preparata con un software per partizioni, quindi va creata la partizione in ext4, altrimenti Link2SD non la vedrà.
    Per partizionare la scheda si utilizza solitamente Partition Wizard
    Un'altra alternativa è provare con questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...figurare-micro-sd-come-memoria-interna.52798/

    La scheda SD si utilizza classe 10 in quanto è una classe superiore a quella degli storage interni dei dispositivi (datati oramai) che di solito è classe 6.
     
  18. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    infatti io ho solo 8 giga di memoria interna..volevo provare a recuperare un pò di spazio in questo modo..
     
  19. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    infatti ho provato a creare la partizione ext4 con partition manager ma quando ho reinserito la sd nel telefono la posso usare solo per collegare le app e non per spostarle..inoltre tutto lo spazio restante non può essere usato come archiviazione..praticamente 50 gb di sd sprecati..appena ho tempo provo la procedura che mi hai linkato..grazie..
     
  20. Jonat80

    Jonat80 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    ho provato a seguire la guida ma il comando adb shell mi da device null not found.cosa sbaglio?il prompt lo devo aprire in qualche cartella specifica? o semplicemente sul desktop?