Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino della ROM STOCK o ROM CUSTOM con Huawei Ascend P7?

Discussione in 'Modding - Huawei Ascend P7' iniziata da Marty27, 3 Apr 2018.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Buon pomeriggio a tutti gli esperti del mondo Huawei. Visto che da oggi pomeriggio il mio HTC10 andrà in assistenza dovrò rimpiazzarlo momentaneamente con un vecchio Huawei P7.
    Seguendo qualche guida qua e là sono riuscita a sbloccare il bootloader, mettere la TWRP UNOFFICIAL 3.0.3, ottenere i permessi di ROOT con SuperSU ed ho anche eliminato il file IMMUTABLE.dat che permette di eliminare le app di sistema senza ricompaiano da sole!!!
    Ora se eventualmente volessi procedere al flash di una ROM CUSTOM per renderlo un pò più snello, cè niente per questo dispositivo??? O eventualmente ripristinare la ROM STOCK perchè prima di procedere a tutti le varie fasi mi sono dimenticata di fare un reset!!!!
    Con HTC vado bene ma con Huawei è già tanto che sono riuscita ad arrivare dove sono e non vorrei ritrovarmi anche senza questo di telefono!!!! @Giulio75 sono sicura che tu sei l'unico che puoi venire in mio aiuto!!!!!:):):):)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 3 Apr 2018
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao Giulio grazie mille per le dritte....qui trovi tutte le info del mio telefono...
    Nel frattempo darò un occhio a quei link che mi hai segnalato.

    [​IMG]
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un no brand aggiornato a 5.1.1 EMUI 3.1.

    EDIT: Il Firmware che ti ho linkato è precedente a quello già installato, dovresti effettuare il downgrade nel caso volessi usarlo. Vedo se riesco a trovarlo su 4PDA o da qualche altra parte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Apr 2018
    A Marty27 piace questo elemento.
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ok ma il problema ora per me è un altro.... ....come si flasha un firmware su Huawei?? Alla fine posso usare quello poi avanzare con gli OTA....
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il flash del firmware sui dispositivi Huawei avviene per gran lunga col metodo dload. Ovvero:

    1. Creare una cartella dload con al suo interno il file UPDATE.APP. Il più delle volte questa cartella è già pronta nei firmware scaricati dal sito Huawei.

    2. Inserite la cartella dload in una scheda SD

    3. Inserire la scheda SD nel dispositivo spento.

    4. Avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tre pulsanti Volume Su + Volume Giù + Power.

    La procedura dload è valida fino ai firmware Marshmallow (EMUI 4.1 Android 6); con Nougat non è più possibile utilizzare questo procedimento, salvo col firmware di servizio.

    Cosa molto importante è la recovery stock che deve essere sempre installata e la non presenza di root.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  7. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Quello è l'ultimo firmware stock disponibile per il P7 (l'ultimo arrivato via ota) e per il poco che l'ho provato, è di mia moglie, non mi sembra vada male.

    Non ho mai provato custom rom ma se non ricordo male non c'è molto.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Infatti era proprio quello che mi chiedevo....io in teoria dovrei fare l'unroot e rimettere la recovery stock....poi flashare il firmware originale per poter resettare il telefono....poi rimettere twrp, SuperSU ed ecc....
    La recovery stock immagino sia contenuta all'interno dello zip del firmware??
     
  9. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Se intendi rimanere stock quella che hai è già la miglior rom Lollipop per quel dispositivo.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La stock recovery la puoi prendere da questo Thread su XDA, tenendo in considerazione la versione EMUI installata sul tuo dispositivo, la 3.1 nel tuo caso e il comando per installarla da fastboot mode è

    fastboot flash recovery nomedellarecovery.img

    https://forum.xda-developers.com/as...awei-p7-stock-recoverys-emui-2-3-3-0-t3224390

    Nel caso elimina il root tramite l'app stessa.
     
    A Marty27 piace questo elemento.