Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G (M-MP8S2B3G) non si accende

Discussione in 'Smart Pad 8XX' iniziata da emafox94, 3 Mar 2018.

  1. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    il tablet in questione da tempo non si avvia (si bloccava al logo Mediacom), quindi sono andato nel sito ufficiale per scaricare il firmware (www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2339#RecDown). Ho seguito la procedura nel pacchetto scaricato, ma ora il tablet non si accende proprio.
    Prima di fare questa procedura, ho provato ad entrare in recovery seguendo il metodo 2 di questa guida (http://www.sevennolimits.it/2014/03/recovery-tablet-mediacom-smartpad-s2-e.html), ma sono uscite delle scritte cinesi.
    Soluzioni? grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a reinstallare il firmware con la stessa procedura.
     
  3. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Dove posso trovare il firmware (non aggiornamento)? grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ieri poi avevo riprovato subito dopo a ripetere la procedura ma non partiva per niente la barra gialla di avanzamento. Per eseguire la procedura ho usato un pc con Windows XP, su Windows 10 si può usare? Nella guida c'è scritto Windows XP e 7. Grazie

    EDIT: aprendo con Windows 10 il file Install.bat appare "Do not support Win NT earlier version" e devo chiudere la finestra da Gestione Attività
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2018
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Attenetevi a quanto indicano le guide. Se nella guida c'è scritto che bisogna utilizzare pc con a bordo Windows XP o 7, utilizzate quelli. Su Windows 7 magari disabilitate la verifica dei driver non firmati, poi reinstallate i driver e ripetete il procedimento.
     
  7. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho rifatto la procedura con lo stesso pc ma niente, come detto non parte la barra gialla. Inoltre ora non si carica più la batteria
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Molto probabilmente il pc non riconosce il dispositivo o per la mancanza dei driver o per motivi che possono essere hardware.
     
  9. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non è una questione di driver, sono stati installati come da procedura, infatti la prima volta ha funzionato ma non ha risolto il problema, anzi lo ha peggiorato
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente il tablet è andato in brick o si è scaricata completamente la batteria tanto da andare in protezione e non ripartire.
     
  11. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E non c'è una soluzione a ciò?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'assistenza.
     
  13. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Se fosse un brick, non c'è una procedura da seguire?
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2018
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente si esegue un test point, ma su questi tablet mettono mani solo quelli dell'assistenza Mediacom.
     
  15. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Livesuite può essermi utile? Ho trovato una guida per l'unbrick (ma per un altro modello Mediacom)
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare, se il file immagine del firmware viene caricato nel tool.
     
  17. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Quale sarebbe il file immagine del firmware? Nella cartella firmware del pacchetto scaricato ci sono molti file.
    Ecco il contenuto della cartella fimware:
    https://s17.postimg.org/ca7ovkarj/Cattura.jpg
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Live Suite prevede il caricamento del file .img del firmware se non c'è vuol dire che non è progettato per quel tool.
     
  19. emafox94

    emafox94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si, c'è un file chiamato boot.img, è quello? Comunque nel messaggio precedente ho messo uno screen del contenuto
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Al massimo con SP Flash Tool si può installare quel firmware