Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

d855 root

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da lusso, 24 Feb 2018.

  1. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi,vi contatto per un d855 16gb al quale volevo fare il root,avendo firmware 30n ho provato come da guida a scaricare il 30b (ho scaricato il file D85530b_00_0912) ed installarlo, ma adesso mi trovo con firmware 30e con in più il problema del brand non riconosciuto ad accenzione telefono
    cant find matches for nt-code mcc/mnc[22210],subset[ff]
    devo downgradare ancora?
    grazie per le eventuali risposte
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sul 30N attualmente non è possibile ottenere i permessi root, quindi sì, per ottenerli è necessario effettuare un downgrade tramite flashtool alle versioni 30B/30C o direttamente a Lollipop.
     
  3. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    grazie per la risposta,il problema è appunto però come ho scritto che ho scaricato il file citato sopra,il 30b ma installandolo mi ritrovo il 30e e anche con problema di brand non riconosciuto
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a scaricarne ed installarne un altro, può essere che si siano sbagliati a nominarlo "30b"
    Ricordati che per effettuare un downgrade con successo è necessario fare un cse flash.
     
  5. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    stavolta sono su 30b solo che non mi fa accedere alla rcovery personalizzata ma a quella standard.è sparito kinguser dopo che ho fatto il root ed è rimasto solo purify.in più ho ancora il messaggip del brand di cui ho scritto al primo post
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi spieghi che proceduta stai seguendo esattamente? Nella nostra guida per marshmallow non si accenna a "purify".
    Devi ottenere i permessi root con una versione specifica di kingroot, usare autorec per installare la TWRP, avviare la TWRP, e installare i file necessari ottenere i permessi root permanenti.
    Per quanto riguarda l'errore che continui a citare è normale avendo installato un firmware non concorde con l'IMEI del telefono, l'unico modo per togliere il messaggio (che è completamente innocuo) è installare una custom ROM, dovrebbe anche funzionare il semplice cancellare la cartella OP, ma per farlo servono i permessi root.
    Ovviamente si può rimuovere anche rimettendo il firmware esatto per il tuo specifico modello.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ho seguito alla lettera la procedura riportata quì sul sito, dopo aver installato la 30b,ho continuato con il metodo autorec,il problema è sorto dopo aver installato Hacer Permisivo.zip,infatti riaccendendo il cell una volta al desktop non ho più kinguser ma solo purify che si era precedentemente installato con kinguser.. non posso nemmeno accedere alla twrp ma solo a quella standard,a meno che non avvii nuovamente AutoRecMMD855.apk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    "quella standard" intendi che quando dai i due yes ti fa il reset? Perché devi comunque dare le due conferme per entrare in recovery, che sia quella custom o quella "stock"

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Mi compare questa [​IMG]
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Appunto, devi fare yes due volte e se non è successo niente di strano si avvia la TWRP.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    perfetto, è apparsa la TWRP,quindi da questo momento in poi quindi devo sempre passare dal factory data reset e dato yes invece di cancellarmi tutto mi porterà alla TWRP
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, purtroppo sugli LG è così da anni.
    Ovviamente una volta ottenuti i permessi root puoi avviare la TWRP con un'applicazione =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    benissimo,sei stato più che esaustivo,grazie ti devo una birra ;)
     
    A Killua96 piace questo elemento.