Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xperia Z3: spostare thumbnails su Memoria SD esterna

Discussione in 'Sony' iniziata da fedeuchiha, 18 Gen 2018.

  1. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dal momento che ho due thumbnails da 2 Gb nella memoria interna del telefono, vorrei sapere se è possibile spostarle nella memoria SD esterna ed eventualmente in che modo, grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se la cartella è quella presente in DCIM, ovvero la cartella dove la fotocamera salva le foto e i video puoi benissimo spostare tutta la cartella nella scheda SD (compresa anche di cartella Thumbnail) tramite una normale app di gestione file, tipo ES Gestore File, o se inclusa nelle app di default del tuo smartphone, anche tramite quella di gestione File o Archivi.
    Poi dalla fotocamera imposti la scheda SD come memoria di salvataggio.
    Se la cartella Thumbnail è di altra natura (tipo presente in cartella di sistema ecc) allora ti consiglio di non rischiare e lasciare tutto come sta
     
  3. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Screenshot_20180118-115907.png Screenshot_20180118-115423.png Il fatto è che se provo a cercare la cartella non riesco a trovarla con nessuna app di gestione file...Quando faccio l'analisi, l'app vede che ci sono (anche CCleaner) però il file è invisibile!
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2018
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti. Clicca sulle tre lineette in alto a sinistra e scorri verso le ultime voci, dovresti trovare l'opzione
     
    A fedeuchiha piace questo elemento.
  5. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho spostato la cartella, ma lo spazio occupato rimane sempre lo stesso.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spostato o copiato ?
     
  7. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho spostato...infatti non lo trovo più nella cartella, però è come se stesse ancora lì :(
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma sei sicuro che fosse quella la cartella più pesante ?
    Comunque queste operazioni puoi eseguirle anche da pc, abilitando il debug USB e collegando il dispositivo.
    Sicuro che non hai qualche cartella di backup abbastanza grande nel dispositivo che occupa tanta memoria ?
     
  9. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Penso di si, anche perché non mi dice niente il gestore file

    EDIT: mi si è ricreata la cartella...
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque collegandolo al pc, puoi entrare nella memoria del dispositivo e controllare cartella per cartella il suo peso (tasto destro sulla cartella e scegliere Proprietà). In questa maniera potrai capire se ci sono altre cartelle o file che occupano lo spazio.
    Se hai spostato tutta la cartella DCIM sulla scheda SD puoi anche eliminare il contenuto (fatti prima un backup copiandola sul pc) di quella presente nella memoria interna.
    Poi da Impostazioni > Memoria > cerca Dati memorizzati nella cache e fai anche pulizia.
     
  11. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Da pc la cartella è scomparsa, mentre da mobile esiste anche se è come se fosse virtuale
     

    Files Allegati:

  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se clicchi su Dettagli dovrebbe apparirti l'elenco delle cose che riguardano e la loro collocazione.
    Potrebbe trattarsi anche di materiale presente su Whatsapp
     
  13. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine provato a fate cut & paste anziché sposta e sembra abbia funzionato! Speriamo bene, ti aggiorno.
     
  14. fedeuchiha

    fedeuchiha Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto, grazie! :)