Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare BUSYBOX non riesce

Discussione in 'Modding - Huawei Mate 7' iniziata da lukrezio, 5 Giu 2015.

  1. lukrezio

    lukrezio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Come ho descritto in altra discussione ( http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-huawei-mate-7/41595-sblocco-del-bootloader-root-e-custom-recovery-per-mate7-entrambe-le-versioni-10.html sono riuscito a fare il root sul mio Mate 7 Gold anche se hanno bloccato la vecchia procedura, istallato SuperSu e tanti altri ammennicoli che necessitano del Root e tutto ok tranne per Busybox. Provate tutte le versioni, anche customizzate, sia sul percorso SYSTEM/BIN che su SYSTEM/XBIN ma nulla sempre , failed. Cercando in rete e smanettando con l'app X-plore che in passato mi è stata utile per cambiare permessi ad alcune cartelle, ho capito che il problema è che sia la cartella XBIN che BIN, non permettono la scrittura ed hanno appunto codice 755 (777 è anche scrivibile). X-plore non riesce anche avendo il permesso da supersu. Ho letto diverse guide che usano ADB per cambiare i permessi alle cartelle di sistema ma nessuna è chiara e quindi chiedo a voi perchè smanettare a caso sulle cartelle di sistema si fa un guaio e non voglio ritrovarmi con un mattone da 450 euro. Qualche utente smanettone e di buona volontà saprebbe indicarmi o descrivermi un metodo affidabile per cambiare i permessi a queste cartelle.... perchè sono sicuro che una volta permessa la scrittura , si installa alla grande.
    Grazie
     
  2. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Installi root explorer, selezioni le cartelle che ti interessano, Autorizzazioni, imposti i permessi 777
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. lukrezio

    lukrezio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Niente da fare ... non riesce a cambiare le autorizzazioni nemmeno lui.
     
  4. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Strano,sei amministratore eppure non riesci a cambiare permessi alle cartelle.
    Hai eseguito il tap lungo sulla cartella?
    Ti dovrebbe mostrare un riquadro per modificare i permessi.

    Inviato dal mio GT-I9300
     
  5. lukrezio

    lukrezio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Ovvio.... menu contestuale della cartella > autorizzazioni e mi dice " il file system è in sola lettura. Reinstallare con privilegi di lettura/scrittura e continuare l'operazione?" do SI e dopo qualche istante compare la mascera per cambiare le autorizzazioni fatto (0777) > lavora e poi non riuscita.:mad:
     
  6. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    È come se fosse bloccato, strano però, non sei amministratore 100%!
    Suppongo che non ti e permesso neanche esportare le cartelle di sistema?
    Vuoi fare un ulteriore prova?
    Titanium bakup, prova con queata applicazione.

    Inviato dal mio GT-I9300
     
  7. lukrezio

    lukrezio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, non mi è chiaro cosa devo provare con Titanium che ho già installata.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Vi aggiorno.... perchè mi sta facendo diventare matto. Ripulendo la Dalvik Cache e riavviando riprovo con Root Explorere e riesco a dare i permessi 777 alla cartella xbin ma provo ad istallare busybox e sempre niente da fare. Provo a cambiare i permessi direttamente alla cartella system e niente da fare non me li fa cambiare. Salgo alla radice e trovo una cartella SBIN e riesco a cambiargli i permessi anche in scrittura e provo a installare in questo percorso /SBIN busybox e riesce. Verifico con alcune app e viene rilevato. Risolto..... per niente! Riavvio e tutto come prima. ???:mad:???
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , busybox per cosa ti serve ? Alla fine quasi tutto non necessita della presenza di busybox ormai
     
  9. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Saranno passati un po'di anni e ormai o hai trovato la soluzione o hai cambiato telefono. Comunque anch'io ero nella tua stessa situazione e così mi sono detto: se non puoi installare... flesha. Ho trovato lo zip e l'ho fleshato da recovery, poi ha funzionato. Puoi trovarlo su (ho provato ad sare i per il link ma non ci sono riuscito... mi limiterò a copiare il link) questo forum di XDA https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1929852
     
  10. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ah, eccolo. Per semplificati la vita te lo allego qui
     

    Files Allegati: