Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ace plus in mega logoloop - no recovery,no download..che fare ?

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da scuotivento, 13 Set 2014.

  1. scuotivento

    scuotivento Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,vi scrivo per un quesito un pò strano.
    ho un samsung ace plus,mi è stato affidato da un'amica perchè altrimenti lo buttava dalla finestra.
    lo ha portato in assistenza 2 volte..l'ultima volta qualche giorno fa e funzionava tutto bene.
    una volta scaricato,il solito problema : logo samsung in loop e non si avvia.
    ho provato ad andare in recovery (tutte le combinazioni possibili) ma non ne vuole sapere,va sempre in loop e non va neanche in download mode (che a dirla tutta non so neache qual è..ma tanto va in loop quindi non lo saprò mai) .
    leggevo di flashare la rom stock e bla bla..c'avevo pensato..ma : se va in loop e quindi il pc non ha il tempo di riconoscerlo,come lo attacco al pc per flasharlo ?
    c'è qualche combinazione particolare o che ?
    non ha neanche un anno di vita e non c'è stato fatto nulla,nè rom custom,nè app strane nè niente..solo telefonate,sms,whatsapp e qualche gioco.
    qualcuno ha qualche idea ?
    grazie per il supporto
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao puoi provare a fare due cose.... se la prima non funziona devi provare con il secondo metodo:

    1) facendo un hard reset dovresti risolvere il problema del loop: guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html

    2) se ancora non hai risolto dovrai flashare un firmware stock con odin (il firmware devi installarlo mettendo il cell in download mode) non centra niente se il telefono ti va' in loop.

    per flashare il firmware guarda in sezione dovresti trovare la guida per usare odin, e tutti i file che ti servono.... ;)
     
    A pierm piace questo elemento.
  3. scuotivento

    scuotivento Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie per i suggerimenti e avevo letto che la procedura era quella.. MA :

    -non va in download mode,si accende e vibra,logo,poi si riavvia e vibra
    -se tolgo la batteria,va sempre in loop ma senza far vedere il logo samsung,vibra e fa la stessa cosa ma senza logo
    -premo volume meno,home e power,sia con che senza batteria e non cambia niente quindi odin non posso usarlo perchè non lo riconosce,dato che si spegne e riaccende e quindi non entra in download mode.
    -recovery mode neanche a parlarne,fa sempre loop e anche premendo tutti i tasti fa sempre lo stesso
    -i tasti vanno premuti contemporaneamente o vanno tenuti premuti ? ho provato in entrambi i modi ma sembra che fa sempre lo stesso
    -UNA sola volta è successa una cosa,c'era una schermata con scritto RAM DUMP (con caratteri tipo una console linux) e se premevo i tasti volume,scriveva un puntino sullo schermo..forse in quel modo odin lo riconosceva,ma non ci riesco a farcelo andare!!!
    ma sti samsung sono tutti così "affidabili" ?
    oh 2 volte in assistenza..per uno smartphone che cmq è costato 179 euro..mi pare abbastanza ridicolo.. :/
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao e prego io ti ho solo dato qualche suggerimento per il resto cè il mio collega pierm che ti dara' una mano... è lui il BOSS del tuo terminale! ti rispondera' lui non appena avra' tempo... ciao ;)
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao scuotivento
    riporto quello che hai scritto per cercare di aiutarti a capire cosa vuoi dire, e aiutare noi a capire cosa sta succedendo:

    grazie per i suggerimenti e avevo letto che la procedura era quella.. MA :

    -recovery mode neanche a parlarne,fa sempre loop e anche premendo tutti i tasti fa sempre lo stesso
    -i tasti vanno premuti contemporaneamente o vanno tenuti premuti ? ho provato in entrambi i modi ma sembra che fa sempre lo stesso
    ma sti samsung sono tutti così "affidabili" ?

    oh 2 volte in assistenza..per uno smartphone che cmq è costato 179 euro..mi pare abbastanza ridicolo.. :/

    allora i tasti per andare in download sono tasto power+centrale insieme e tasto in giu del volume (verso il basso). Appena senti che il cell vibra stacca il dito da power e home centrale. Ti appare una scritta che ti dice " che volemo fa? riavviamo ? o se premi il tasto vol su andiamo in download?"
    Scusa la traduzione romanesca ma e' per sminuire il dramma...
    Tu premi il tasto vol su e vedrai che appare l'omino di android. SEI IN DOWNLOAD!!!!!!!

    Odin non ti riconoscera' mai il cell se prima non lo riconosce il pc tramite cavo, quindi installare kies e pregare al tuo santo devoto che ci riesci subito. Altrimenti riprova. Io con il cell di mio figlio ci ho messo quasi due ore "maledetto kies", con quello di mio fratello no! perche' la scheda madre era il tilt!!!!
    Intanto prova quel che ho detto e vediamo se parte il cell. Il problema tuo e' un loop per un firmware scaricato o aggiornato male.
    Facci sapere.
     
  6. scuotivento

    scuotivento Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    pierm
    ahahhaahaha grazie per la spiegazione alla mano ..ma purtroppo la cosa è strana,come avevo scritto..
    non ho montato nessun firmware nè niente..sto cell è stato usato per telefonate,foto,whatsapp e niente piu'..chi lo aveva non sa neanche cos'è google play.
    non so perchè è andato in loop..fatto sta che è stato 2 volte in assistenza (prima per batteria inspiegabilmente bruciata..poi perchè non si accendeva..ed è ancora in garanzia) e ogni volta sta storia...e ora c'è sto loop che è uscito dal nulla .
    E' stato piu' di una settimana spento,scarico,con la batteria inserita..possibile possa essere stata la causa? sarebbe folle..
    possibile che dopo neanche un mese fa di nuovo sta roba e deve riportarlo in garanzia ? così l'ha dato a me (reputandomi smanettone) per vedere un pò di risolvere..ma qua è pazzesco.
    CON la batteria,qualsiasi sequenza di tasti,mi va in logo loop..
    SENZA batteria (oppure con alimentazione e batteria dentro) ,si accende soltanto lo schermo,senza logo.
    In entrambi i casi vibra.
    Non è entrato nè in recovery nè download mode..e la sequenza di tasti è proprio quella : home + volume basso + power
    Sia tenendoli premuti sia rilasciando home+power fa sempre lo stesso..vibra,e si riavvia di continuo.
    Possibile che sbaglio a premere i tasti ? forse vanno premuti tutti ?
    ribadisco è un ace plus s7500
    è una questione di principio,devo risolvere..perchè alla fine è un problema software e sicuramente non è un brick (dato che non è stato manomesso nè niente) e tenerlo così è un peccato.. :/
    DOMANDONE : mica c'è un modo per avviare in recovery o download mode tramite ADB da riga di comando ?
    ovviamente,dato che il cellulare si riavvìa il pc non lo riconosce (troppo poco tempo) altrimenti kies lo avevo installato e i driver samsung nel pc ci sono.
    p.s.
    forza maggggica :D
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao da quel che leggo ti do un consiglio, vai in assistenza e chiedi di sostituirti la scheda madre integralmente. fidati.

    Roma - CSKA mosca 5-1 da pauraaaaaa!!!!!!
     
  8. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Galaxy Ace Plus Gt-S7500 in perenne loop!

    Salve a tutti e a te pierm! Scrivo qui, sperando di riallacciarmi ad un post non troppo obsoleto, altrimenti voi Moderatori strigliatemi pure.:confused:

    Io stavolta ho lo stesso problema di Scuotivento . Dico stavolta perchè col mio GT-S7500 è stata una continua disperazione e grazie a voi ho risolto diversi problemi ma ora non so proprio come uscirne!

    Appena si prova ad accendere il cell, vibra di continuo ma si accende e si spegne senza darti il tempo di avviare sia Recovery-mode sia il Downloading mode e se pure ci riesci, il tutto dura una manciatina di secondi e riprende sempre il loop infinito. A volte riesco ad intravedere il logo Samsung su sfondo azzurro con relativa musichetta...e poi di nuovo loop! :( Ho provato a collegarlo al pc ma ODIN lo vede x due secondi e poi nulla più...

    Ho staccato la batteria per diverse ore ma appena la rimetto già ricomincia il loop senza aver premuto alcun tasto di accensione...il cell fa tutto da solo... La batteria è carica e funziona su altro cell.

    Devo ricorrere all'Assistenza?? Ormai il cell non è più in garanzia e con tutti i problemi che mi ha dato, ormai ho solo voglia di lanciarlo dalla finestra!
     
    A pierm piace questo elemento.
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao GalaxyAceplus anche a me e' successo il tuo problema. Sinceramente dopo sudate e sudate ho provato cosi.
    Ho reinstallato il firmware di sana pianta. Ritornando alla recovery stock originaria e poi piano piano ho ripristinato tutto recovery e rom. Provaci ti metto un link come provare a far partire il cell....

    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...edi-qui-se-hai-danneggiato-il-tuo-s-plus.html
    vai in questo link e segui la procedura descritta al punto Problema "telefono-Triangolo-PC" - bootloader partito hard-brick quella senza cavo

    Fammi sapere ciao
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2015
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.
  10. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Come sempre pierm sei molto disponibile. Grazie davvero. Studierò e proverò e poi vi farò sapere. ;-)
     
    A pierm piace questo elemento.
  11. Il Lomba

    Il Lomba Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    il mi GT-S7500 qualche giorno fa ha deciso di non accendersi più e rimanere fisso sulla scritta "GT-S7500". Tramite questo forum ( http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ristino-rom-stock-ace-plus-triangle-away.html ) sono riuscito a capire come entrare in download mode e scaricare il nuovo firmware. Con soddisfazione ieri sono riuscito a far ripartire il cellulare installando il firmware linkato nella pagina di cui sopra. Dopo qualche minuto mi è apparsa la scritta che mi invitava a fare un aggiornamento del software. Ho acconsentito e il cellulare ha scaricato (immagino) il firmware aggiornato e eseguito l'installazione (è apparsa una schermata come quella che ho visto mentre scaricavo il firmware con odin). Dopo di che il cellulare si è spento e ha tentato la riaccensione. Adesso si blocca sulla scritta "Samsung" iniziale. Non vedo neanche la scritta "GT-S7500". Premendo volume meno+home+power non appare la pagina download mode (si vede che lo schermo si accende ma rimane completamente scuro con una leggera retroilluminazione). Anche premendo volume meno+Volume più+ home+ power non appare nessuna schermata. Se provo a caricare la batteria non si retroillumina lo schermo rimanendo comunque scuro e non si vede neanche la figura della batteria in ricarica. Ho provato ad utilizzare adb root device tramite pc ma nella prompt di dos non trova il device e appare la scritta "error: device not found". Odin e kies non vedono il cellulare e neanche il computer mi riconosce in nessun modo la connessione del cell quando lo attacco tramite USB. Esiste una soluzione o lo butto?
    Vi ringrazio anticipatamente
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Togli la batteria per qualche minuto,poi la rimetti e prova a fare un reset ,o vai in download per provare a riflashare il firmware precedente che funzionava.
     
  13. Il Lomba

    Il Lomba Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho lasciato il cel tutta la notte senza batteria. Niente da fare.
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non mi pare una bella cosa,purtroppo non so cosa consigliarti di provare,siamo a un punto morto.:mad:???
     
  15. abrakadabra

    abrakadabra Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve il mio GT-S7500 mi fa il classico problema del loop samsung- GT-S7500 mi va in modalità recovery ed in download.
    Ho provato a fare il wipe data/factory reset, il problema persiste.
    Ho scaricato kies e odin con il relativo firmware originale pronto da caricare, ma collegando il tel tramite usb in downoload mode questo non viene riconosciuto e neanche letto dal PC. Ossia lo collego ma per il computer non ho collegato nulla, non comparendo neanche nella gestione periferiche. Questo lo fa anche su altri PC.
    Come posso risolvere il problema? Premetto che il mio interesse è più nel recuperare i dati che nel riutilizzo del terminale, qualsiasi idea è ben accettata.
    Pierm ho letto nelle tue seguenti risposte che in questa maniera, anche se dopo 2 ore, sei riuscito a farlo riconoscere. Potresti dirmi qualche dettaglio in più?

    Grazie in anticipo
     
  16. robertonet

    robertonet Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti , ho avuto anche io il problema del loop continuo sul galaxy ace plus senza alcuna possibilta' di accedere alla recovery mode.
    Ho risolto in questo modo:
    - togliere la cover e la batteria, svitare le 7 viti e sganciare la parte posteriore
    - individuare il tastino di accensione sul quale va messa 1 goccia di svitol
    - con la punta di un cacciavite premere ripetutamente il tastino di accensione fino a sbloccarlo
    Provate a reinserire la batteria per vedere se il telefono si riavvia normalmente e a questo punto rimontate il tutto.
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2017