Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Factory reset eseguito da twrp?

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da Danielgigliotti, 2 Ott 2017.

  1. Danielgigliotti

    Danielgigliotti Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Salve! Da quando ho modificato il cellulare, il factory reset viene eseguito direttamente dalla twrp, ma il problema è che la twrp non cancella i dati dell'utente, come foto e canzoni. Suppongo sia una sorta di impostazione della recovery stessa, c'è un modo per far cancellare anche quella partizione?
    Ho sbloccato il bootloader, installato la twrp e ottenuto i permessi di root per cancellare tutte quelle app preinstallate che risultavano poco utilizzate e addirittura invasive, per il resto sono rimasto con la rom stock, quindi mi andrebbe bene anche la vecchia recovery. è possibile flasharla?
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    fai in questo modo avvia TWRP e scegli WIPE poi ADVANCE WIPE
    • per cancellare i dati personali (non i documenti nella memoria interna) esegui un wipe della partizione DATA
    • per eliminare il contenuto della memoria interna (come foto ed altri documenti) di eseguire un WIPE dell'archivio interno
    • sempre gradito un WIPE della Cache e Dalvik/ART Cache, ottimo da fare anche ciclicamente o comunque in presenza di rallentamenti.
    importante che tu non faccia WIPE di SYSTEM o dell'immagine di BOOT !!!!
     
  3. Danielgigliotti

    Danielgigliotti Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    so benissimo come fare wipe e a cosa servono, volevo capire come riportare tutto a come era prima, in modo che facendo un factory reset non mi riporti alla twrp e che cancelli anche la partizione dati...Va bene flashare la vecchia recovery?
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si, dovresti flashare una Stock Recovery al posto della TWRP, tieni conto che è consigliabile che sia della stessa versione del tuo attuale firmware.
     
  5. Danielgigliotti

    Danielgigliotti Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    intendi la versione europe?
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Tu che firmware monti attualmente sul telefono? L'ultima versione europea disponibile?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. Danielgigliotti

    Danielgigliotti Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3