Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto smartband

Discussione in 'Fitness Tracker' iniziata da bulgi81, 12 Apr 2017.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti,

    Oggi vi chiedo un consiglio per gli acquisti: visto che il mio orologio da polso sta tirando le ultime, sto pensando di sostituirlo, quando mi abbandonerà definitivamente, con un prodotto più smart. Fare chiarezza nel vasto mondo di smartwatch, smartband ecc... mi riesce molto difficile, nonostante gli articoli trovati sul web, anche su tuttoandroid. Non riuscendo ad orientarmi ho pensato di scrivere qua, esponendo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche che vorrei avesse, certo che qualche buona anima sul forum possa aiutarmi.

    1. dovendo sostituire l'orologio, il device che sto cercando deve ovviamente visualizzare chiaramente l'ora (fissa o visualizzabile a sfioramento tipo risveglio da stand by)

    2. deve essere semplice, leggero e adatto ad un uso quotidiano, dal design sportivo, visto che l'orologio "della festa" ce l'ho già (un Omega regalatomi per il matrimonio)

    3. vorrei che potesse visualizzare le notifiche del telefono, come chiamate perse, sms, whatsapp ricevuti, notifiche di facebook, twitter, instagram, mail. Non mi interessa poter rispondere ne a notifiche ne a chiamate, solo visualizzarle.

    4. vorrei fosse subacqueo direi almeno 10 metri, così da poterlo usare ovunque, sotto la doccia, in spiaggia, in piscina (senza avere il terrore se mi immergo sott'acqua a fare snorkeling che mi si fulmini)

    5. la batteria deve durare parecchio: ho già il telefono che devo ricaricarlo quasi tutti i giorni, vorrei un dispositivo da ricaricare ogni morte di Papa... che ne so, ogni 20 giorni o 1 mese o giù di lì

    6. altre funzioni fitness non mi interessano particolarmente: certo farebbe comodo che fosse compatibile con runtastic (app che uso per fare attività sportiva), quindi che facesse da rilevatore battito cardiaco e da tracker gps, così come gradirei che avesse il contapassi (anche se l'ho già sul telefono). Le funzioni sulla qualità del sonno o la sveglia silenziosa non mi interessano.

    7. ultima ma non ultima, non vorrei spendere una fortuna: fissiamo un budget di massimo 150€.

    Attendo fiducioso commenti e suggerimenti! Grazie!
     
  2. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Sono passati 3 mesi, neanche un suggerimento?
     
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Visto che non ho ricevuto consigli, mi sono mosso da solo e vi lascio la mia esperienza.

    Ho preso la Huawei Band 2 Pro. Rispecchia abbastanza bene quelle che erano le mie esigenze.

    Leggerissimo, cinturino in silicone nero molto sobrio, schermo retroilluminato con attivazione alla rotazione del polso che visualizza orario, data, giorno della settimana, contapassi, connessione bluetooth attiva/disattivata, livello della batteria. Schermo non touch, è presente un solo tasto a sfioramento che permette l'accesso e l'avvio di tutte le funzioni a seconda del tempo per il quale viene premuto (visualizzazione contapassi, battito cardiaco, sessione di corsa/ciclismo/nuoto, esercizi di respirazione). Monitoraggio della qualità del sonno. GPS integrato (abbastanza preciso), rilevatore battito cardiaco, accoppiamento istantaneo con lo smartphone (P9 Lite) tramite app Huawei Wear via bluetooth (non disattivabile sulla smartband). Certificazione IP68, quindi subacqueo fino a 5 atmosfere (quindi 40 metri). Visualizzazione notifiche con vibrazione per tutte le app installate sullo smartphone, compreso chiamate, calendario e sveglia: compare un avviso e alcune informazioni (tipo per i messaggi sms o whatsapp compare solo un'anteprima, nell'ordine delle 10-15 parole).

    Tasto dolente: le notifiche vanno eliminate visualizzandole e non scompaiono automaticamente una volta visualizzate sullo smartphone. Poco male.

    Batteria: avevo pretese maggiori (20 giorni-1 mese)... in realtà consuma circa un 10% al giorno con utilizzo SENZA sessioni di allenamento, quindi durata di 10 giorni. Probabilmente riducendo le app notificate ed eliminando l'analisi della qualità del sonno, si potrebbe arrivare ai 21 giorni decantati da Huawei.

    Non ho ancora avuto modo di provarlo con Runtastic. Se per caso dovessero esserci incompatibilità, rimane comunque la possibilità di inserire le sessioni di allenamento tramite l'app preinstallata sullo smartphone "Benessere" di Huawei.

    Nel complesso sono soddisfatto. Se qualcuno dovesse avere domande, risponda pure a questa discussione.

    Ciao