Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartwatch / Smartband - qualcosa di semplice ma introvabile

Discussione in 'Smartwatch' iniziata da Martinocom, 15 Nov 2016.

  1. Martinocom

    Martinocom Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono alla ricerca di uno smartwatch, o meglio ancora,
    smartband. Ho deciso di creare un thread apposta perche' e' da un mese che cerco notizie su un "fantomatico" dispositivo che risponda alle mie semplici essenziali esigenze, ma non si trova da nessuna parte.

    Partiamo dall'inizio: voglio un "wearable" non pesante, che non diventi un'altro dispositivo da ricaricare quotidianamente. Prezzo non superiore a 40E. Le cose che deve fare sono essenzialmente QUATTRO:

    • Visualizzare le notifiche (non per forza rispondere) con l'anteprima di tutto il messaggio, possibilmente con icona app. Le app che mi interessano sono Telegram, SMS, Chiamate, eventualmente Mail e Calendario. Non uso WhatsApp ne Skype. Se ha la possibilita' di rispondere/rifiutare sono ancora piu' contento.
    • Comandare tracce audio in riproduzione sul telefono: avanti / indietro / stop
    • Visualizzare l'ora e la data
    • Cronometro
    Non me ne frega assolutamente nulla del mio battito cardiaco, passi e tutta la pappardella fitness: non mi serve. Se c'e... pazienza: ma non e' il motivo per cui voglio questo smartband.

    Riassumendo: vorrei uno smartband "ricevitore notifiche", con orologio, cronometro e comandi per musica.

    Ora domanda alla community:

    vi siete mai riscontrati con un dispositivo del genere? E' cosi' difficile creare un device Bluetooth che faccia queste quattro robine in croce e basta?


    I prodotti su cui ho provato a buttare l'occhio sono Xiaomi MiBand 2 e Zeblaze ZeBand, ma entrambi non hanno le app che mi interessano, non hanno il controllo della traccia audio e nemmeno il cronometro.

    Consigli?
     
  2. ThomasBorgogno

    ThomasBorgogno Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anche io avrei bisogno della stessa cosa.. Credo che andrò sulla Zeblaze perché sembra l'unica decente, anche se ha un'autonomia di 3/4 giorni
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    3/4 giorni sono comunque una buona autonomia,molti devono essere caricati ogni 1/2giorni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. Martinocom

    Martinocom Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho una novità: Acer Liquid Leap+ (occhio, non modello "Leap" ma proprio "Leap+")

    L'ho visto per caso, cercando smartband. Non sembra malvagio, ne di estetica, ne di funzionalità. Ho però un grande dubbio sulle notifiche: ci sono siti in cui afferma che "è abilitato a ricevere notifiche", ed altri in cui dice "visualizza promemoria, sms, caledario e chiamate", non citando in nessun modo "WhatsApp" o "Telegram".

    Toccherebbe fare ulteriori ricerche su quest'ultimo: provarlo, testarlo, vedere qualcuno in Italia che lo compra.
    E forse un piccolo dettaglio: non è in vendita ne su Amazon, ne su eBay... Semplicemente non si trova. L'ho trovato solo sul sito americano della Acer, tra l'altro ad un prezzo molto interessante (visto che al prezzo "originale" sfora di brutto il budget di 40€).
    https://us-store.acer.com/acer-liquid-leap-plus-fitness-watch
     
  5. Martinocom

    Martinocom Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Se lo prendi, fammi sapere come si comporta. Ero moltissimo interessato, visto i prezzi abbastanza ragionevoli. Altrimenti, come scritto sopra, volevo vedere sto Acer Liquid Leap+
     
  6. Martinocom

    Martinocom Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Hai novità? L'hai preso alla fine?
     
  7. ThomasBorgogno

    ThomasBorgogno Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non l'ho presa perché ho visto recensioni negative un mesetto fa.. Credo che prenderò il pebble 2, anche se costa di più
     
  8. ThomasBorgogno

    ThomasBorgogno Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho ordinato l'amazfit bip su gearbest a 43 euro.. l'ho visto da un mio amico e ne vale davvero la pena. In più dopodomani amazfit rilascerà un nuovo smartwatch/smartband quindi vedremo!