Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg optimus L9 improvvisi problemi

Discussione in 'Vecchi terminali LG' iniziata da off1968, 5 Set 2017.

  1. off1968

    off1968 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Ho da circa 4 anni un lg optimus l9. Ha sempre funzionato perfettamente, forse un pò lento, ma dal momento che veniva utilizzato come secondo telefono andava più che bene. All'improvviso però il cellulare ha iniziato a bloccarsi di continuo, costringendomi ogni volta ad aspettare anche 10 minuti, prima che poi decidessi di staccare la batteria. Alla fine ho deciso di ripristinare ai dati di fabbrica il telefono, ed è come se la situazione fosse addirittura peggiorata. Errori continui, process.acore interrotto. Google play service ha smesso di funzionare. Processo google maps interrotto. Tutto questo ripetuto di continuo. Ho effettuato il ripristino 3 volte, e non riesco a fare neanche un wipe, in quanto quando vado in recovery compare un avviso di lg che mi costringe a rimuovere la batteria. Chi mi consiglia cosa fare? Grazie mille

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai già provato con un reset posso solo consigliarti di provare con un ripristino del firmware ufficiale tramite flashtool 2014, trovi qui la guida di g2, ma dovrebbe andare bene anche su L9: https://www.tuttoandroid.net/forum/...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2.29267/
    Come firmware usa questo: https://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=8790
    Fammi sapere =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. off1968

    off1968 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per avermi risposto! Il link alla guida però mi porta ad una pagina in cui c'è scritto che la discussione non è disponibile... e poi. Il mio lg è del Brand vodafone. La procedura è la stessa oppure cambia qualcosa? Grazie mille in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  4. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    La procedura è la medesima, se vuoi fare una installazione tramite file .kdz però dovrai adottare come unico accorgimento quello di utilizzare un file brandizzato Vodafone
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il link della guida funziona perfettamente, sia dall'applicazione si tuttoandroid che da browser.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il link della guida funziona perfettamente, sia dall'applicazione si tuttoandroid che da browser.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. off1968

    off1968 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quando attivo lg flash tool, collego il telefono in download mode e seleziono il software, dopo aver premuto start esce un errore nel computer che dice che il telefono è disconnesso dal PC. Ho premuto retry ma nulla.

    Comunque si! Sono riuscito a vedere la guida dal link! Scusami

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato i driver forniti nella guida?
     
  9. off1968

    off1968 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    No... scusatemi ma proprio non sono fatto per queste cose hahaha. Nella cartella che ho estratto ci sono lg flashtool 2014, diversi altri file e lgusercstool. Quali sono i driver?

    L'ultimo l'ho aggiunto io in cartella, e sarebbe la versione del firmware che ho scaricato [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sotto la voce download nella guida, terza riga xD
     
  11. off1968

    off1968 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk