Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su Firmware (preferibilmente LP) "bugfree"

Discussione in 'LG G2' iniziata da titomax82, 25 Mag 2017.

  1. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve, è da un pò che non aggiorno il mio G2 (16GB - originario TRE, ma con FW no-brand da sempre), sono rimasto a Kitkat versione V20H. All'epoca dell'uscita di lollipop abbandonai l'idea di aggiornare perchè notai che un pò tutti i firmware avevano vari bug, primo fra tutti il bug delle notifiche (ricordo solo questo nello specifico), e quindi per me non era accettabile. Autonomia, stabilità e fotocamera sono per me ai primi posti. Ma veniamo al punto, anzi ai punti, messi in ordine di importanza, visto che voglio aggiornare a Lollipop:

    1) Esiste un firmware originale (no brand) esente da bug? (L'unico FW branded che potrebbe interessarmi è TRE);
    2) Nel caso non esistesse un FW originale bug free, esiste un ROM stock-based senza bug? (preferisco questa soluzione alle prossime perchè, a quanto pare, i punti 1 e 2 sono le uniche soluzioni per mantenere la fotocamera ai massimi livelli ... correggetemi se sbaglio);
    3) Se anche il punto 2 non fosse possibile, esiste una ROM, in questo caso non per forza lollipop, ma anche MM o Nougat, sempre con bug ridotti al minimo? (ricordo che autonomia, stabilità e fotocamera sono le mie priorità).

    Spero possiate aiutarmi
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) No.
    2) No.
    3) Ni, la fotocamera è decisamente inferiore, l'autonomia è in linea con la stock e la stabilità idem se si sceglie una rom collaudata, in questo caso ti consiglio la RR basata su Marshmallow: https://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/rom-ressurrection-remix-m-t3271114, Qui la procedura per installarla.
    Personalmente, ammenoché non ci siano necessità di qualche tipo, ti consiglio di rimanere su KitKat.
     
  3. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Per i punti 1 e 2, non intendevo assolutamente esente da bug, alla fine nemmeno le stock kitkat lo erano, però almeno senza grossi bug tipo quelle delle notifiche... ogni lollipop originale e ogni stock-based lollipop ha sempre bug grossi come quello delle notifiche?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sia il firmware stock che le rom basate su di esso hanno il problema delle notifiche, in più soffrono entrambi del problema di memory leak presente su Lollipop
     
  5. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio vivamente per tutte le info e i rapidi aggiornamenti che mi stai facendo visto che ero fuori dal giro da troppo tempo.
    Ci sono alcune app che mi richiedono almeno LP, ecco perchè mi sto facendo questo cruccio.... quindi:

    1) Su fw stock, o su rom stock-based LP, esiste qualche fix per le notifiche? (anche se sta da perderci un pò la testa...)

    2) Invece, se dovessi passare a una rom MM, tipo quella suggerita da te, il problema delle notifiche si risolve? e soprattutto c'è qualche metodo per migliorare la fotocamera (anche in questo caso, se c'è da esaurirsi un pò, sarei cmq disposto)
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) No, l'unico fix è riavviare ogni volta che appare. Ricordo che al tempo si vociferava di un qualche problema relativo a whatsapp, che fosse quello la causa, ma non ci sono mai state conferme in merito.
    2) Il problema delle notifiche è un bug caratteristico del firmware stock Lollipop, le custom rom AOSP o Los Based non dovrebbero avere questo problema. Per la fotocamera è possibile ma si rimane lontani dalla qualità del firmware stock, qui la guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g2-d802-port-stock-g2-camera-su-rom-aosp.51289/

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Sei un fulmine!

    Ricapitolando:
    1) Un FW Lollipop o una ROM stock-based sempre Lollipop in ogni caso non risolverebbero il problema, salvo passare a soluzioni AOSP o Los based, ma non le gradisco particolarmente;

    2) Se si deve passare per forza per una custom rom che non sia stock-based, tanto vale saltare LP e passare a Marshmellow!

    3) A questo punto anch'io penso che la soluzione Marshmellow - Resurrection Remix sia la più adatta, visto che l'ho sempre guardata con favore quella rom e mi è sembrata sempre il miglior compromesso tra velocità (essendo CM based se non dico una cavolata e io adoro CM), stabilità (pochi bug) e autonomia. Per la fotocamera proverò la soluzione che hai citato sopra, cercando di ottenere il risultato migliore possibile.

    Concordi con la mia analisi?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfettamente.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Un aiutino... forse sarò io che ho perso le facoltà mentali, ma non riesco a trovare un link per il download dell'ultima versione Marshmellow (dovrebbe essere la RR 5.7.1). Su quella pagina di xda, porta solo a un link per Nougat... help
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La situazione ora è la seguente:
    - Il thread viene utilizzato per postare build non ufficiali nougat, e non è stato aggiornato con le nightly ufficiali di nougat che puoi trovare Qui
    - Le versioni marshmallow sono tutte state rimosse per far spazio a nougat, non avendo mai provato quest'ultimo su G2 non so dirti se è uguale in stabilità, batteria e fotocamera. In ogni caso un utente ha condiviso un re-Up personale dell'ultima build Marshmallow, la 5.7.4 che puoi trovare Qui
     
    A titomax82 piace questo elemento.