Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gretel GT6000

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 18 Apr 2017.

  1. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Gretel presenterà alcuni tra i suoi prossimi prodotti all' Hong Kong AsiaWorld-Expo, al Booth 7P24. tra questi prodotti, dovrebbe essere lanciato il prossimo prodotto in rampa di lancio dell'azienda, Gretel GT6000.

    GT6000 sarà un battery phone, ovvero uno smartphone dotato di enorme batteria, nel caso specifico si tratta di un'unità di 6000mAh. Oltre questo aspetto, la sua peculiarità dovrebbe essere la presenza di una doppia fotocamera posteriore, che lo renderebbe il primo battery phone con due fotocamere posteriori.

    [​IMG]

    Di seguito le prime specifiche rilasciate:

    CPU: MT6737 Quad-Core

    Memorie: 2GB RAM + 16GB ROM

    Fotocamere: Doppia fotocamera posteriore da 13.0MP

    Lettore di impronte digitali

    Batteria: 6000mAh

    Maggiori informazioni presto disponibili su www.gretel.cc
     
  2. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    A giudicare dalla prima foto scattata al booth Gretel all' Hong Kong AsiaWorld-Expo, quel render potrebbe non appartenere al GT6000, ma ad un prodotto successivo.

    Come si vede dalla prima foto ufficiale del GT6000, infatti, vediamo un tasto fisico, che dalle specifiche risulta essere anche un lettore di impronte, cosa che ne escluderebbe la presenza di uno posteriore, ovviiamente.

    [​IMG]

    Il retro sarà comunque in metallo secondo la compagnia, le colorazioni saranno blu e nero. Dalla foto, emerge anche una rom che presenta un certo grado di personalizzazione, vedremo con il tempo cosa ha da offrire. Lo smartphone con batteria da 6000mAh e doppia fotocamera posteriore sarà commercializzato molto presto secondo Gretel, maggiori informazioni appena disponibili!
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Gretel è ormai pronta al lancio del suo GT6000, il primo smartphone con una batteria da 6000mAh e doppia fotocamera con lettore di impronte digitali frontale, che promette di soddisfare coloro alla ricerca di una grande autonomia, ma anche di un buon comparto fotografico, la giusta fluidità ed un lettore di impronte digitali posto forntalmente al giusto prezzo.

    [​IMG]

    Nel video di seguito, possiamo finalmente vedere la reale scocca posteriore del GT6000, differente da quella emersa durante i primi rumors::

    [VIDEO][/VIDEO]

    Sempre dal video, emergono le colorazioni ufficiali: un bel blu ed i classici nero e oro champagne. Il lettore di impronte non sarà a click, ma touch, per un feedback più gradevole ed una precisione più accurata.

    Lo schermo, sebbene HD, è un pannello IPS di Sharp, con curvatura 2.5D. Da vedere l'implementazione dual camera.

    Cosa importante per un prodotto dalla batteria così importante, il GT6000 è dotato di supporto 9V/2A quick charge per una ricarica veloce, oltre ad una modalità intelligente di risparmio energetico.

    Il sensore utilizzato per le fotocamere posteriori è un Panasonic MN34172 da 13Mpx.

    Maggiori informazioni presto sul sito: http://www.gretel.cc/
     
  4. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]


    Il GT6000 è ufficialmente in prevendita da oggi. Il modello punta a rivoluzionare la fascia bassa del mercato con un alto rapporto qualità-prezzo ed alcune caratteristiche interessanti.


    Il Gretel GT6000 è il primo tentativo del produttore nel segmento dei telefoni dual camera, ma non solo: è anche un battery phone con un enorme batteria da 6000mAh abbinata a ricarica rapida 9V/2A, per un'autonomia da record. Anche il design è curato e l'assemblaggio solido.

    [​IMG]


    Lo smartphone è equipaggiato con un Display da 5,5" Sharp LCD con risoluzione HD, vetro 2.5D e protezione Asahi. E' alimentato da un processore quad-core MT6737 a 1.3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile. La dual camera posteriore è dotata di un sensore Panasonic da 13mpx con apertura f/2.2 e flash dual LED, la fotocamera frontale ha un sensore da 5mpx con flash led. E' uno smartphone Dual Sim con supporto alle bande LTE 1/3/7/8/20 con lettore di impronte frontale TouchID. La versione Android è la 7.0 Nougat.


    Maggiori dettagli sul sito ufficiale: GT6000 | GRETEL

    Le tre opzioni di colore sono blu, nero ed oro. Le prevendite inziano oggi al prezzo di 109 dollari, circa 102 euro.


    Di seguito maggiori dettagli sulle specifiche del produttore:

     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Il Gretel GT6000 ha sicuramente alcuni punti forti. L'azienda ci crede tanto ed oggi si scomoda in un confronto con un grande marchio della telefonia, LG, prendendo come metro di paragone il battery phone Xpower 2.

    [​IMG]

    Entrambi i telefoni stanno cercando di ottenere più o meno la stessa cosa, offrire un battery phone a prezzi accessibili, ma i risultati possono essere piuttosto diversi. LG Xpower 2 usa il più potente processore midrange MT6750, mentre il Gretel GT6000 è più orientato al budget con il processore MT6737. Entrambi dispongono di 2 GB di RAM e di 16 GB di storage interno espandibile e di un display con risoluzione HD da 5,5 pollici, LG utilizza Gorilla Glass 3 mentre Gretel Asahi Glass e curvatura 2.5D.

    [​IMG]

    Gretel è in vantaggio sul comparto della fotocamera posteriore, grazie ad un sensore Panasonic MN34152 posteriori 13 MP + 1.3 MP con apertura f / 2.2 contro il singolo sensore dell' LG da 13 MP. Entrambe le fotocamere frontali sono uguali, con 5 MP e flash LED. Xpower 2 ha giroscopio e Bluetooth 4.2, GT6000 Bluetooth 4.0 ma aggiunge la doppia SIM ibrida anziché singola SIM e lo scanner frontale delle impronte digitali.


    Nella categoria principale, quella della batteria, Gretel GT6000 distrugge l'LG, perché può offrire una batteria da 6000mAh contro i "solo" 4500mAh dell'LG e garantisce inoltre una carica rapida da 9V / 2A. Entrambi hanno un corpo in metallo di qualità e Android 7.0 come sistema operativo, Gretel aggiunge anche personalizzazioni come Parallel Space e modalità ad una mano,

    Il fattore decisivo viene spesso fornito con il prezzo e qui è dove Gretel GT6000 si conferma campione in rapporto al prezzo, che è di poco inferiore ai 100 euro in pre-vendita, mentre LG Xpower 2 costerà 250 euro circa, una differenza abissale.

    Per maggiori informazioni: http://www.gretel.cc/en/product/GT6000
     
  6. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Oggi Gretel,oltre alla data ufficiale di spedizione, ci informa che il GT6000, oltre a quanto già sappiamo, offre ben 190 lingue, la modalità ad una mano e la modalità parallel space: quest'ultima consente di creare un ambiente virtuale per qualsiasi app disponibile sul Play Store, permettendoci di fatto di averne una copia, come se fosse un'app a parte e quindi accessibile con un altro account.

    Gli utilizzi di questa funzione possono essere dei più vari. Si possono, per esempio, gestire più account contemporaneamente di diverse piattaforme social, utile per chi condivide il dispositivo con qualcun'altro o per chi dedica un account ai parenti ed ai colleghi di lavoro (senza foto imbarazzanti e contenuti pericolosi) ed uno agli amici.

    Ma l'aspetto più interessante è quello di poter sfruttare l'app con i servizi di messaggistica istantanea. Potrete infatti avere un account Whatsapp per il lavoro ed uno per la famiglia, o utilizzare Telegram con più numeri di telefono. Una aspetto importante è che riceverete anche le notifiche push legate al secondo account!

    [​IMG]

    Ricordiamo le specifiche:

    Pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione HD protetto da Asahi Glass;
    Processore MT6737 di MediaTek quad-core a 1.3Ghz;
    RAM di 2GB e ROM di16GB;
    Fotocamera doppia sul retro targata Panasonic con sensore principale da 13 megapixel, apertura focale 2.2 e flash dual LED e secondo sensore per bokeh;
    Fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura focale 2.6 e flash;
    Batteria da 6.000 mAh con caricabatterie in dotazione che supporta la ricarica rapida da 9V/2A;
    OS Android Nougat aggiornato alla versione 7.0;
    Scocca in metallo;
    Colorazioni: oro, nero e blu.

    Lo smartphone sarà spedito a partire dal 13 Giugno, nel frattempo si trova presso i principali reseller asiatici ad un prezzo di circa 97 euro in prevendita.
     
  7. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Oggi Gretel Mostra il tempo di ricarica del suo ultimo smartphone. Grazie alla ricarica quickcharge con supporto 9V/2A, è possibile ricaricare la capiente batteria da 6000mAh in poco più di 2 ore e 30 minuti. A sostegno di ciò, ha anche realizzato un video in cui viene mostrato il tempo di ricarica e la comparativa con la ricarica tradizionale 5V/1A.

    [VIDEO][/VIDEO]

    Secondo l'azienda, con una carica completa è possibile raggiungere ben 17 giorni in standby con segnale 4G, permettendo anche di guardare ben 18 episodi di Prison Break senza che la batteria si esaurisca. Inoltre, con la ricarica veloce bastano appena 5 minuti per avere diverse ore di telefonate a disposizione

    [​IMG]

    Il GRETEL GT6000 è stato venduto al prezzo di $109,99 a maggio, ma ci sarà una vendita flash per accaparrarselo a 99 dollari, circa 90 euro, compreso di guscio in silicone e pellicola per display.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale: GRETEL
     
  8. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Oggi gretel ha diffuso due foto "dal vivo" del suo battery phone, il GT6000.

    [​IMG]

    [​IMG]

    l'azienda cinese ha dimostrato una certa cura nei dettagli, dotandolo di un telaio in metallo con finitura satinata e di alcune caratteristiche tecniche tipiche dei modelli di fascia più alta.

    È il primo smartphone dual-camera dell'azienda cinese ma, a differenza di altri modelli simili, possiede una grossa batteria (il nome quindi non è casuale) che compenserà i consumi energetici di alcuni suoi componenti e permetterà di ricaricare anche altri dispositivi in "reverse charging" in situazioni di emergenza. Gretel GT6000 quindi è uno terminale conveniente nel prezzo, ideale per coloro che cercano uno smartphone con ottima durata dell'autonomia.

    Ricapitolando le specifiche tecniche, Gretel GT6000 è dotato di un display IPS da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D rivestito da uno strato di Asahi Glass contro urti e colpi accidentali. La piattaforma hardware è basata su un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1.3GHz con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 32GB, mentre il comparto fotografico è composto da una dual-camera sul retro con un sensore da 13 megapixel ed uno da 1.3 megapixel, doppio flash LED e apertura focale f/2.2, ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel con Flash LED.
    Supporta reti 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), WiFi, Bluetooth e GPS ed integra un lettore di impronte digitali nascosto nel tasto Home frontale ed una batteria da 6000 mAh, che potrà essere ricaricata rapidamente grazie all'alimentatore da 9V/2A. Misura 154.6 x 77.3 x 11 mm (232 grammi) e gira su Android 7.0 Nougat.
    Gretel GT6000 è attualmente in vendita nei principali shop online in tre colori: nero, blu e oro. Attualmente, potete trovarlo in offerta lancio al prezzo di 91.99 euro,
     
  9. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Nuova attività promozionale di Gretel per promuovere il suo battery phone. Per un periodo limitato, sarà possibile acquistare in pezzi limitati lo smartphone ad un prezzo di 59.99 dollari, circa 53 euro, presso un noto reseller cinese.

    [​IMG]

    Cinque I dispositive a disposizione nella settimana dal 12 al 17 giugno, che avranno un prezzo così basso. Gli altri potranno avere GT6000 sempre in promozione ma a 99.99 dollari, circa 94 euro. Dal 18 Giugno, il prezzo tornerà a 109.99 dollari, 104 euro circa.

    Disponibile anche un video hands-on rilasciato dal produttore:



    Per maggiori informazioni sulla promozione, visitare la pagina facebook di Gretel Smartphone oppure il sito ufficiale: www.gretel.cc
     
  10. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Oggi Gretel ci mostra un nuovo video hands-on del suo battery phone, GT6000:]

    Viene messa in evidenza la rapidità del sensore di sblocco tramite impronte digitali, con sblocco in 0.01S. Inoltre, lo stesso può essere utilizzato come pulsante multi-funzione: oltre allo sblocco, può aprire la lista delle app recenti e può portare al menù home.

    Sono anche mostrate alcune foto scattate dal sensore Panasonic MN34172 a 13MP, sia in modalità normale che bokeh. La fotocamera frontale poi è dotata di flash led, per un aiuto nelle situazioni più critiche di luminosità.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Infine, sarà possibile utilizzare la funzione OTG per ricaricare altri smartphone, come se fosse una powerbank, oppure collegare un mouse o una tastiera per usarlo come un 2 in 1.

    Il GT6000 sarà acquistabile ancora per poco a 99 euro, circa 92 euro. Le spedizioni partono da oggi 20 Giugno.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.gretel.cc
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2017
  11. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Si sa, i produttori cinesi amano fare confronti con i propri rivali per mostrare la propria superiorità. Oggi però, video alla mano, Gretel scomoda un "gigante", forse il più grande battery phone presente sul mercato: l'Oukitel K10000 Pro. Lo fa mettendolo a confronto con il suo battery phone, il GT6000, dimostrando come nonostante i 4000mAh di differenza tra i due, un processore meno energivoro, un display meno risoluto ed una migliore ottimizzazione software possano fare miracoli. E' questo il caso, seondo Gretel Davide ha battuto Golia!

    [video=youtube;qutlRQ9moZQ][/video]

    Entrambi i dispositivi partivano dal 100% di carica, sono stati impostati al massimo della risoluzione ed hanno riprodotto video in HD di Prison Break per un totale di quasi 17 episodi completi. La cosa maggiormente sorprendente è che non solo il GT6000 riesce ad eguagliare il K10000 Pro, ma addirittura sopravvive con un briciolo di carica residua per 2 minuti in più.
    L'obbiettivo di Gretel è di dimostrare che per ottenere il massimo da un battery phone serve bilanciare ed armonizzare al meglio hardware e software, poichè processori e display energivori ne riducono in modo esponenziale l'autonomia, come dimostra il test eseguito. Avere la stessa autonomia portandosi dietro uno smartphone più leggero, ergonomico e compatto è di sicuro un altro aspetto che l'azienda vuol fare notare.
    GT6000 ne esce vincitore anche nel prezzo, poichè è spesso venduto a circa 90 euro, contro i 150-160 del competitor,

    [​IMG]

    Gretel GT6000 è dotato di un display IPS da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D rivestito da uno strato di Asahi Glass contro urti e colpi accidentali. La piattaforma hardware è basata su un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1.3GHz con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 32GB, mentre il comparto fotografico è composto da una dual-camera sul retro con un sensore da 13 megapixel ed uno da 1.3 megapixel, doppio flash LED e apertura focale f/2.2, ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel con Flash LED.
    Supporta reti 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), WiFi, Bluetooth e GPS ed integra un lettore di impronte digitali nascosto nel tasto Home frontale ed una batteria da 6000 mAh, che potrà essere ricaricata rapidamente grazie all'alimentatore da 9V/2A. Misura 154.6 x 77.3 x 11 mm (232 grammi) e gira su Android 7.0 Nougat.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale: GRETEL
     
  12. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Gretel GT6000, battery phone con qualche chicca - recensione


    Aspetto

    [​IMG]

    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato bianco, contenente una custodia in silicone, il caricabatteria Quick Charge 9V/2A, spillino per estrazione carrello SIM, un proteggischermo e un manuale d’uso essenziale.

    Il Gretel GT6000 ha dimensioni 77.3 x 154.6 x 10.6 mm, con un peso peso di 230 grammi.

    Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento serigrafati e non retroilluminati e il tasto centrale fisico a sfioramento (non a pressione) con lettore di impronte digitali integrato, la fotocamera frontale da 5mpx con flash led, i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la doppia fotocamera da 13+0.3 mpx ed il flash led. La parte posteriore non è removibile, ha una finitura in metallo ben realizzata. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino sim. Parte inferiore riservata all'ingresso micro-USB, all'altoparlante e al microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

    Il grip è discreto, in virtù delle dimensioni, del peso e dei materiali tende un po' a scivolare se non si fa attenzione. La costruzione è molto buona e i materiali sono ottimi, sorprendenti per il prezzo. Non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due nano sim, per usare una micro-sd bisogna sacrificare uno slot.

    Lo schermo è un'unità Sharp IPS da 5.5 pollici con vetro 2.5D e risoluzione HD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente, ed è secondo me l'aspetto forte del prodotto insieme all'autonomia: temperatura dei colori molto ben bilanciata, ottimo contrasto, ottima definizione e alta luminosità, senza ombra di dubbio il miglior pannello IPS nella fascia dei 100 euro (e anche qualcosa in più) mai provato. Purtroppo assente la funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.


    Software


    [​IMG]


    GT6000 arriva con Android 7 Nougat a bordo.

    Nell’attuale versione, a differenza dell'A9 con Freeme OS, è una rom molto più stock. Il launcher non presenta l'app drawer, le app sono tutte in Home.

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presente anche la modalità di utilizzo ad una mano, un selettore di temi, l'app lock per selezionare le singole app che si vogliono proteggere con pin e l'app parallel space per clonare le app e avere due account su uno stesso dispositivo.
    Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono non solo di sbloccare il telefono, ma anche le singole app.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso seppur non fulmineo, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Tra le aggiunte del produttore, le app Facebook e Whatsapp.

    Nonostante l'hardware non al top, il sistema risulta spesso fluido e gestisce bene anche un moderato multitasking.



    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un altoparlante AAC che ha una potenza non esaltante in uscita, una discreta qualità sonora e non memorabile definizione. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Panasonic MN34150 da 13mpx con apertura f 2.2 e si comporta bene all'aperto e con buona luce, con buona riproduzione dei colori e senza la presenza dell'odiosa patina rossa che affligge spesso gli entry level, anche se un po' di rumore è visibile. Al chiuso e con difficili condizioni di luce i risultati peggiorano, con perdita di colori (un po' smorti) e intoduzione maggiore di rumore. L'HDR migliora i colori, ma introduce ulteriore rumore, Per un prodotto sub-100 euro è comunque una buona unità.

    http://i68.tinypic.com/16ab31u.jpg

    http://i63.tinypic.com/11gpmp0.jpg

    http://i65.tinypic.com/ao9r3k.jpg

    http://i68.tinypic.com/291i268.jpg (HDR)

    http://i68.tinypic.com/1smv4l.jpg

    La seconda camera serve per la modalità bokeh, ovvero lo sfocato attorno al soggetto principale.

    http://i64.tinypic.com/24oafr8.jpg (Bokeh)

    La fotocamera frontale è una GalaxyCore GC5025 da 5mpx, con discreta qualità complessiva, tende un po' ad impastare le immagini, in particolare in condizioni difficili. Il flash led viene in aiuto in condizioni di oscurità quasi totale per tiuscire a catturare qualcosa, mentre può anche peggiorare la foto in condizioni di maggior luminosità.

    http://i66.tinypic.com/154kpaa.jpg

    http://i65.tinypic.com/14e1ifr.jpg (flash)



    Benchmark e performance

    [​IMG]

    Il dispositivo monta il SoC Mediatek MT6737 con un clock di 1.3Ghz, quad core che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta bene per la maggior parte dei tipi di uso ed è difficile portare alle corde nell’uso standard, con il plus di consumi ridotti e temperature sempre entro i limiti di guardia.

    Bene il browsing e non male le performance generali di sistema, pur non essendo un fulmine da guerra, coadiuvato da 2GB di RAM e 16gb di ROM più espansione per microSD. Ovviamente, se siete utenti "compulsivi" e vorrete tenere aperte tante (e pesanti) app, non ci vorrà molto a rallentare il tutto.

    I classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili con fluidità accettabile (Real Racing 3 è tutto sommato giocabile, seppur non sempre lisco come l'olio), I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza, chiedere di più è assolutamente fuori contesto.


    Sensori/connettività

    [​IMG]


    questi i sensori rilevati sul dispositivo. I soliti iper-basilari. Mancano magnetometro e giroscopio, come in quasi tutti i pari prezzo e anche in diversi prodotti più costosi.

    Il GPS è nella media dei prodotti provati, manca GLONASS. Buon fix al chiuso, nella prova outdoor con Sygic non si è mai sganciato, anche se sarebbe da provare tra palazzoni e in giornate meno soleggiate.

    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto. Presente anche l'OTG.

    GT6000 è dotato di wifi b/g/n ed ha una copertura segnale nella media: prende qualcosina in meno di prodotti che hanno raggiunto i risultati migliori nello stesso test, ma riesce comunque a coprire l'intero appartamento da poco più di 100mq con router al centro senza particolari problemi.

    Purtroppo non sono coperto da rete 4G (qui supportata fino a Cat.4 con tutte le bande utilizzate in Italia), tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità, neanche per il comparto voce.



    Autonomia

    Veniamo adesso al vero punto forte dello smartphone: la batteria. Diciamocelo chiaro: se siete indirizzati su un prodotto del genere, ciò che realmente interessa è un’autonomia senza compromessi: questo smartphone non deluderà.

    [​IMG]

    6000MaH abbinati ad un parsimonioso mt6737 e ad una risoluzione HD danno ottimi risultati.

    Come si vede sopra, con luminosità impostata al 70% ho ottenuto 9 ore e 15 minuti di schermo acceso con un 10% di energia residua, con possibilità di raggiungere 10 ore allo 0% quindi. I dati purtroppo sono lacunosi come con molti smartphone con Android 7, non ci sono quindi i tempi esatti di ogni app.

    Durante il test domestico ho tenuto sempre il wifi acceso, ho lanciato Real Racing 3 ed altri giochi per circa 2 ore, youtube in riproduzione per ben 5 ore, browsing web e nel frattempo una mail in push e whatsapp/telegram attivi.

    Con un uso più normalizzato e luminosità più bassa, ovviamente le ore di schermo aumentano. Così come con uso intenso e connettività dati al posto del Wi-Fi diminuiscono, senza contare le variazioni d'uso e possibili drain causati da app terze, prendete quindi il test come risultato medio.



    In conlcusione: Gretel GT6000 è un battery phone economico che offre una costruzione impeccabile e sorprendente per la fascia di prezzo (circa 90 euro), con ovviamente una batteria oversized e uno schermo davvero ottimo ad impreziosire il tutto. Gli altri aspetti sono nella media dei pari prezzo, ad esempio performance, connettività e comparto multimediale, anche se la fotocamera posteriore con buona luce è un passo avanti rispetto a molti competitor.
    Tra gli aspetti negativi il peso (circa 230 grammi) e l'assenza del Led di notifica che probabilmente poteva essere inserito senza sforzo. Mancano anche giroscopio e bussola, ma qui è in ottima compagnia con i pari prezzo.
    Il software è snello e le personalizzazioni non sono invasive, il sistema gira bene negli usi base, nonostante processore e ram non da top di gamma.
    E' un prodotto da consigliare a chi cerca uno smartphone dall'ampia batteria, ben costruito e gradevole sia alla vista che al tatto, sia in virtù dei materiali che dell'ottimo schermo. Al momento, a meno di 100 euro, non credo ci siano assolutamente battery phone migliori!



    Maggiori informazioni sul sito del produttore: GRETEL Smartphone
     
  13. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    La durata della batteria è una grande preoccupazione di quasi tutti coloro che intendono acquistare un nuovo telefono oggi. In una nuova comparazione, Gretel mette a fianco Moto E4 plus di Motorola e Gretel GT6000, ponendosi come alternativa budget (90 euro contro i 170 del motorola) con addirittura qualcosa in più del "rivale".

    [​IMG]
    Le specifiche di entrambi i telefoni sono decenti per un dispositivo di fascia media: fotocamera posteriore da 13 megapixel, 2 GB di RAM e schermo HD da 5,5 pollici (720p).

    [​IMG]
    [​IMG]
    Dalle specifiche, entrambi i telefoni sembrano simili: Stesso processore, carica rapida, sensore di impronte digitali anteriori, camera frontale da 5 megapixel con flash led e RAM da 2 GB. Tuttavia, il Gretel GT6000 offre una durata maggiore della batteria, doppia camera posteriore e prezzo più basso di Moto E4 plus. A livello costruttivo sono entrambi solidi, fatti da una combinazione di metallo e plastica, GT6000 offre più scelta di colorazioni.

    Gt6000 è in vendita a circa 90 euro, maggiori informazioni sul sito del produttore GRETEL
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2017