Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

OMNI ROM con KitKat 4.4.2 su Samsung Galaxy mini 2 GT-S6500 non scrive su SD

Discussione in 'Samsung Galaxy Mini 2' iniziata da Gildrek, 7 Ago 2014.

  1. Gildrek

    Gildrek Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho fatto un po' di casini sul mio Samsung Galaxy mini 2 perchè sono niubbo di Android e moddings...

    Con Google ho trovato vario materiale su come installare KitKat 4.4.2 sul mini 2 e con un po' di pazienza sono riuscito a fare il root, a installare CWM tramite Odin e infine a provare un paio di ROM modificate. La Cyanogenmod 11 girava più che discretamente ma non funzionava la fotocamera. Così ho messo la OMNI ROM, ma anche con questa la fotocamera non va. Se ho ben capito, però, il problema non riguarda l'app della fotocamera in sè perchè anche altre app di foto mi chiedono di inserire una micro SD (sebbene nel telefono ce ne sia una da 8 GB quasi tutta libera). Sembra sia un blocco dovuto/voluto da Android 4.4 che blocca la scrittura su SD esterne... per motivi di "sicurezza"... mmmmmmh...

    Faccio qualche altra ricerca su Google e scopro KitKat External SD Card Patch e SDFix: KitKat Writable MicroSD ma nonostante entrambe le app dicano che la loro procedura sia andata a buon fine, quando avvio la fotocamera mi viene ancora chiesto di inserire una SD...

    Leggendo qua e la, ho scoperto che il problema si risolverebbe facendo l'aggiornamento della ROM. Pare che la OMNIROM sia aggiornabile addirittura OTA (Over The Air) automaticamente. Ma la OMNI non supporta CWM (ClockWorkMode), viene garantita la compatibilità solo con TWRP (Team Win Recovery Project). Con TWRP Manager, scaricato da Google Play, non si riesce ad installare la funzione di Recovery automaticamente, così ho trasferito l'app al telefonino tramite Odin. E qui cominciano le disavventure... Dopo l'instalalzione di TWRP il Galaxy mini 2 non ne voleva sapere di lanciare la ROM (e meno male che OMNI supportava solo TWRP!). Ogni tentativo di riavviare, si concludeva con l'apertura della Recovery. Penso sia questo il cosiddeto caso del LOOP... TWRP non ne voleva sapere di installare niente di niente... Odin non vedeva più il cellulare. PANICO!!! Mi sono affidato di nuovo a San Google il quale mi ha portato sul vostro Forum fino alla guida di SimonScorpion http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ristinare-samsung-galaxy-mini-2-con-odin.html grazie alla quale, con la combinazione di tasti indicata, sono riuscito a riavviare il GT-S6500 in modalità Download rendendolo nuovamente visibile da Odin 3. Ne ho approfittato per ripristinare immediatamente CWM. Ora il telefono è tornato come prima: con la OMNIROM funzionante ma senza possibilità alcuna di scrivere sulla SD (neanche le foto ricevute da whatsappa si possono vedere perchè il sistema non le fa scaricare... senza SD)... :-(

    Se qualcuno sa come "sbloccare" l'accesso alla SD per poter finalmente usare file multimediali sul mini 2 con KitKat 4.4.2 lo prego di rispondere a questo appello. Vorrei continuare ad usare Android 4.4.2 perchè da quando l'ho messo, sento che il telefono è diventato più performante... Allora.. non mi resta che salutarvi e mettermi ad aspettare le istruzioni magiche per l'accesso alla SD.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.

    Ciao
    G.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A Gildrek piace questo elemento.
  3. Gildrek

    Gildrek Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta rapidissima. Sono riuscito ad inviare il PIT al telefono ma avviando HD CAMERA esce sempre la solita scritta: "Please insert an SD card before using the camera"... La app Fotocamera fornita con la OMNIROM non funziona proprio (lanciandola esce scritto "L'appilcazione Fotocamera di è bloccata in modo anomalo."

    C'è da dire che in questo momento sono senza poteri di root perchè ripristinando CMW (per rimuovere WTRP) il root è scomparso. Ho scaricato di nuovo RootMe.zip ma al momento non posso passarlo sulla SD (lo farò col computer di casa, stasera). Poi ti facio sapere come va a finire.

    Intanto grazie. :)

    PS: ma il PIT che cos'è?!
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, adesso provo a cercare qualcos'altro...
    Il file PIT contiene al suo interno delle configurazioni specifiche che in alcune rom possono servire =)
     
  5. nicovon

    nicovon Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.. da poco ho "ritrovato" il mio s2 mini.. qual è l'ultima custom rom che è stata sviluppata per questo telefono? adesso siamo nel 2017 :)
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sfortunatamente non c'è molto, puoi provare questa ROM (la omni) oppure la Resurrection Remix.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. nicovon

    nicovon Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Beh la RR ce l'ho sull' S4 e funziona molto bene.. Ma la RR non è l'evoluzione della cynagenmod? Quindi é recente..