Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da 3 a wind, cosa ne pensate?

Discussione in '3/H3G' iniziata da MSCFerrari, 21 Ago 2016.

  1. MSCFerrari

    MSCFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    sto valutando l'idea di passare a Wind, attualmente sono cliente 3, ma essendomi scaduto il mio vincolo contrattuale ( precedentemente avevo una ricaricabile da 30 euro al mese vincolante per 30 mesi, con telefono incluso ) sto valutando appunto l'idea di attivare la stessa offerta avendo io bisogno di un telefono.

    Il telefono quale io ero interessato è un S7 EDGE.
    Attualmente le offerte che mi fa 3 sono:

    100 anticipo + 25 euro al mese x 30 mesi totale : 850 euro ( eventuali costi extra per nuova attivazione non li ho presi in considerazione )

    Mentre per quanto riguarda wind:

    189,90 anticipo + 16 euro al mese x 30 mesi totale: 669, 90 euro

    A prescindere dalla differenza di costo, che da come sembra win costa meno ( anche se l'anticipo è maggiore ), voi cosa mi consigliate?
    Con 3 mi sono sempre trovato molto bene soprattutto come ricezione ed assistenza, wind ammetto che quelle poche volte che ho provato a chiamarli non sono mai riuscito a mettermi in contatto con loro ( se non per il telefono fisso ), e ciò non è che dia proprio fiducia, inoltre, su internet dicono che wind sia inferiore in termini di ricezione ( internet incluso ) da 3...

    Insomma, voi che mi consigliate? Ci sono altri operatori quali voi siete a conoscenza dove ci sono offerte migliori? chi possiede wind come vi trovate ?

    ...A voi l'ardua sentenza...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per quanto riguarda la ricezione è vero, il parere più diffuso è che Wind non abbia la ricezione dei concorrenti, però ogni tanto c'è anche qualcuno che sostiene il contrario, quindi la cosa migliore è sentire delle persone che vivono nella tua zona e che ti diano un parere più consolidato, per quanto riguarda le due offerte quella di 3 è totalmente fuori mercato considerando che un s7 EDGE si trova sui 600€, quindi assolutamente da scartare

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. MSCFerrari

    MSCFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Onestamente diciamo che a me servirebbe un operatore che prenda un po' ovunque. Ora io faccio fatica a credere che nel 2016 ci sia una differenza così abissale tra tutti gli operatori in termini di ricezione, poi, sicuramente ci sarà quello che prende leggermente meglio in determinate zone, ma forse la differenza non è poi così netta come si evince leggendo in internet.
    Però ovviamente, rimango con il beneficio del dubbio, in quanto, ho provato 3 e tutto sommato mi sono trovato bene, ma non conosco per niente wind. Inoltre scrivendo wind su internet, molti lamentano della pessima assistenza. Insomma, in questi casi è sempre un dillemma scegliere.

    P.S Ovviamente entrambi le offerte sopra, sono incluse di minuti, sms, ed internet al mese, però effettivamente 3 è leggermente fuori mercato. Ho provato anche ad informarmi con vodafone, ed addirittura il minimo al mese è di 49 euro x 30 mesi.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mah sinceramente stesso offerte a me non piacciono molto, alla fine sei vincolato per 2 anni, se vuoi vendere il telefono Non puoi fino alla termine delle rate, se vuoi cambiare promozione non puoi, e molto spesso paghi il tutto molto di piu di quanto vale il telefono con una promozione che includa, sms, chiamate e dati

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La ricezione va a zone. A casa dei miei con Tim va a malepana il 2g, mentre nel paese vicino la Tre si comporta alla maniera. Con wind per ora non ho mai riscontrato tale problema ma, appunto, va a zone.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  6. MSCFerrari

    MSCFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Beh il tipo di offerta scelta è molto soggettiva. A me personalmente l'offerta che ho citato piace per una serie di motivi, infatti prima avevo già un altro telefono e sono stato vincolato per 30 mesi e mi sono trovato sempre bene. In teoria tra l'altro non ci si va a perdere poi così tanto, anzi.
    Facendo due conti attualmente l'S7 edge su internet si trova sui 650 euro ( e nei negozi costa anche di più ), ipotizziamo che lo acquistiamo in contanti, a questo telefono dobbiamo aggiungerci una sim con un'offerta. Qualora volessimo minuti illimitati verso tutti sono minimo 15 euro al mese ( con tre ) gli altri non so i costi, 15 x 30 mesi = 450 euro. Il telefono ci è costato 650 quindi, 650+450 dopo 30 mesi andiamo a spendere 1100 euro. Da 1100 euro a 669, 90 ( che offre la wind ) c'è una bella differenza in termini economici. Quindi come puoi ben vedere, acquistare il telefono pagandolo in contanti non è poi così conveniente. Tieni conto che quando prendi il telefono con gli operatori a ricaricabile, non è vincolante il telefono ( Nel senso che tu lo puoi vendere anche prima del vincolo ) l'importante è che a loro gli arriva il pagamento.

    Poi è una cosa soggettiva, dipende anche dal tipo di telefono. Alcuni sicuramente è meglio acquistarli in contanti, altri secondo me no. Soprattutto quelli che costano molto, che alla fin fine tra telefono ed abbinarci una sim con tanti minuti ti partono a lungo andare quasi 1000 euro.

    Riguardo la ricezione, si effettivamente immaginavo dipendesse da posto a posto, ma della wind rimarco il fatto che a me non mi convince l'assistenza. Tu come ti trovi quando hai problemi? Ti sono sempre stati risolti in maniera tempestiva e senza tante storie?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In questi anni non ho mai avuto problemi.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  8. MSCFerrari

    MSCFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    grazie del tuo gentile riscontro. Insomma è sempre un tabù.
     
  9. AiirAlex

    AiirAlex Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ma vedi che se non sbaglio i 16 euro al mese di Wind non prevedono offerta....se ci vuoi aggiungere minuti sms ecc arrivi a pagare circa 25 al mese
     
  10. luchella

    luchella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, dipende come sempre dalla zona, ti hanno ben detto gli altri utenti.
    Da me ad esempio la migliore è 3.
    Ho provato tutti gli operatori, Wind purtroppo è stata la peggiore perché internet andava a stento e le chiamate spesso non partivano anche con segnale al massimo ma anche Tim non va granché, in 3G va a 1 mega mentre con 3 ieri ho fatto 30 mb.
    Ma non sempre è così, ci sono zone dove Wind va molto bene, anche più degli altri, ma generalmente come qualità internet è la peggiore (vedi ultimi dati AgCom e dell'Istituto di qualità tedesco).