Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come installare Android N Developer Preview su Nexus 9

Discussione in 'HTC Nexus 9' iniziata da MatVekk, 10 Mar 2016.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI



    [​IMG]

    Da qualche ora Google ha sorpreso tutti col rilascio della sua prima Developer Preview di Android N
    Per maggiori informazioni, dettagli ed immagini consiglio di leggere l'articolo del nostro Blog a QUESTO indirizzo.

    In questo thread vedremo come installare Android N su HTC Nexus 9

    Ecco la nostra video anteprima:




    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE VELOCE:

    - SDK e relativi settaggi come in QUESTA guida
    - Qui il link diretto per la Preview SDK
    - Immagini in formato TGZ per i Nexus compatibili: Downloads | Android Developers
    - Configurato il pc come da guida ora passiamo all'installazione vera e propria:
    0 - NB: Ricordiamoci che verrà cancellato ogni file presente nel telefono
    1 - estrarre l'immagine fino alla visione delle cartelle con i file
    2 - spegnare il Nexus 9 ed accenderlo in FastBoot (Vol- e power)
    3 - connetterlo al PC
    4 - cliccare sul file flash-all.bat (lo trovate nella cartella precedentemente estratta)
    5 - attendere qualche minuto per l'installazione
    6 - al termine fare un factory data reset (oppure al primo riavvio farlo direttamente da backup e ripristino)
    7 - riavviare e godersi Android N :thumb:

    Per chi fosse interessato è anche possibile aderire al Programma Beta, eseguendo l'accesso a QUESTO link in modo da poter ottenere l'aggiornamento in questione ed i successivi tramite OTA.
    Ricordiamoci che anche in questo caso, una volta installato l'aggiornamento, ci verrà chiesto un ripristino dei dati di fabbrica con conseguente perdita dei dati.
    Come detto all'inizio, consiglio di leggere anche l'articolo del nostro tempestivo Blog a QUESTO indirizzo.

    [​IMG]

    Che sia tramite Factory Image o tramite OTA, auguro a tutti un buon aggiornamento del vostro Nexus 9 :sunglasses:

    Android N ha tutte le carte in regola per essere un gran sistema operativo e ricordiamoci:
    "Ho un Nexus, quindi sono uno sviluppatore" Cit. @Cristian
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Mar 2016
    A uLtiMo125, andrealops, simoscorpion e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. andrealops

    andrealops Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Io ho effettuato l'installazione tramite OTA ma il ripristino non me l'ha chiesto...
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    No? Tanto meglio ed utile a sapersi. Ovvio che è consigliato ma non obbligatorio.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    come ti trovi ? nel week end volevo provarla
     
  5. andrealops

    andrealops Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Abbastanza bene per essere una beta.
    Il multiwindow funziona bene, a parte qualche sfarfallio quando si passa da una finestra all'altra, non mi compaiono i suggerimenti nella schermata delle impostazioni, l'indicatore numerico della batteria ogni tanto scompare nonostante sia abilitato, l'account di posta aziendale tramite server exchange e agent di sicurezza non mi funziona.
    Le altre app, a parte un messaggio di errore iniziale (di quelli in dissolvenza) funzionano tutte.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Flashata insieme a cfroot, vediamo come va

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Developer Preview 3 di Android N disponibile al download e descritta dal nostro Blog ---> LINK
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Finalmente questa terza build ha raggiunto buoni livelli, fluidità eccelsa, bug al momento solo ogni tanto si impallato i toggle, vediamo nei prossimi giorni la batteria.

    Per chi volesse il root visto che la twrp non bootta bisogna flashare cfroot facilmente reperibile nel web o sul sito ufficiale

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414