Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Android 6.0.1+Motorola Moro 3G: impossibile root del dispositivo

Discussione in 'Modding - Motorola Moto G (2015)' iniziata da silent.lory, 1 Giu 2016.

  1. silent.lory

    silent.lory Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Sono in possesso di due dispositivi Motorola Moto G di terza generazione con entrambi Android Marshmellow 6.0.1.
    Avrei bisogno di rootare questi dispositivi, o almeno uno dei due. Nella mia azienda usiamo Caravel, un browser (non sviluppato dalla mia azienda) che esegue app per smartphone (sviluppate da noi) che, sebbene a livello grafico sembrino app native, in realtà sono un mix di Javascript+C#. E' successo che Caravel si danneggiasse in modo irreparabile e poiché le nostre app aziendali fanno uso massiccio di foto e SQLite 3, per recuperare almeno questi dati dovremmo potere accedere nella cartella /data/app/come.progamma.caravel il che richiede che il telefono sia rootato.
    Ora, sono 3 giorni che cerco di rootare questi dispositivi (dopo aver fatto il backup di tutto quanto) senza successo.
    Tutti i tutorial che trovo sono identici a questo: (www. technokick. com/2016/02/root-motorola-moto-g3-gen-3-on-marshmallow/) che prevono lo sblocco del booloader, l'installazione di TWRP e poi l'installazione flash di SuperSU dal booloader in modalità recovery con TWRP.
    Ma a quanto pare c'è sempre qualcosa che va storto, sebbene durante la procedura non si abbiano segnali di errori.

    -uno smartphone si blocca al boot mostrando il warning del booloader sbloccato e basta con qualsiasi versione di super SU. Il chemi ha richiesto la re-installazione del firmaware se non volevo che lo smartphone diventasse un fermacarte
    -l'altro smartphone si comporta pressoché in modo identico con la differenza che con la versione di superSU stable 2.65 (e non beta come quelle indicate nei tutorial) il telefono si ri-avvia normalmente ma poi superSU mi dice che non c'è alcun su installato quindi di fatto non ha rootato niente.

    In entrambi i casi però durante il flash di superSU non ci sono stati messaggi di errore nella console.
    Vorrei per favore sapere dove sbaglio o come si fa esattamente il rooting di questi motorola perchè ne avremmo davvero bisogno e sono già 3 giorni che perdiamo tempo dietro questa cosa.
    Grazie a tutti dell'attenzione e scusate per la lunghezza del post.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto in sezione Moto g.
     
    A silent.lory piace questo elemento.
  3. silent.lory

    silent.lory Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ook grazie