Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] RECUPERO features DRM post sblocco bootloader [Z2 Version]

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z2' iniziata da Evil_Sephiroth, 11 Mar 2015.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Salve,
    provo a risponderti secondo quanto ho appreso dai vari post e da come mi sembra di aver capito:
    - le chiavi DRM sono contenute nella partizione TA originale della ROM INSTALLATA SUL TELEFONO appena uscito di fabbrica: da quel che ho capito se sblocchi il telefono VANNO PERDUTE PER SEMPRE poichè l'algoritmo viene cancellato e non è assolutamente possibile trovarlo in alcun modo se non tramite una MOD (solo se hai effettuato il Backup della partizione TA PRIMA DELLO SBLOCCO le conservi e le ripristini ribloccandolo riportando così il telefono allo stato originale con garanzia);
    - il MOD è rivolto a coloro che non hanno fatto il BACKUP prima dello sblocco e, comunque, le chiavi DRM NON SONO ORIGINALI: il MOD non è in grado di restituire la chiave esatta (ho letto nel forum XDA menzionato questa precisazione n.d.r).
    - da quel che ho letto riguardo l'ultima fase dell'installazione (risblocco del bootloader) mi pare di sì;
    - ultima cosa per conoscere se avete perso le chiavi DRM basta digitare il numero tel. *#*#7378423#*#* andate su Service Test e poi scorrete fino alla voce Security e leggete le prime tre righe: se trovate la scritta Key Ok[Active] in tutte e tre significa che le chiavi DRM sono INTATTE: questo è il solo modo per verificare se sono funzionanti.

    Spero di non essermi sbagliato nelle mie affermazioni, in tal caso se c'è qualcuno più esperto potrà correggermi.
     
  2. Malandato

    Malandato Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Devo per forza installare quel vecchio firmware o posso farlo con qualsiasi firmware che abbia la partizione TA?
     
  3. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao io ho guardato nel service menu e risulta bloccato mail telefono è usato, pero se vado nel security non ce la chiave wmla ma le altre si . se provo con x reality non sembra bloccato ma le differenza non sembrano evidenti, le info musicali riesco a scaricarle le foto al buio mi vengono, ora non capisco se in precedenza è stato sbloccato e poi ribloccato oppure no . non pare cosi facile da capire, ma da altri post darebbe key error ma qui manca proprio wmla , prima di tentare questa soluzione vorrei essere certo se e stato o no sbloccato dal vecchio proprietario. dovrei chiederlo ma non so chi sia il telefono e stato recuperato dopo che il vetro era demolito ed era stato buttato via dal proprietario che se ne preso un altro.a me da anche problemi che si blocca l album dopo un po di foto che scorrono, e uno dei problemi causati dal sblocco e poi riblocco bootloader? gentilmente qualcuno puo indicare i problemi completi dopo lo sblocco cosi da fare varie verifiche? grazie