Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La batteria del mio Droid 4 si scarica troppo velocemente

Discussione in 'Motorola Droid Pro' iniziata da eli_dro, 26 Gen 2015.

  1. eli_dro

    eli_dro Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho appena comprato un Droid 4 di seconda mano (Cyanogen Mod, Android 4.4.4). Purtroppo la batteria si prosciuga alla velocità della luce, ho installato programmi per disabilitare le app in background, ho eliminato processi inutili, ma niente da fare... pensate che ieri sera sono andata a dormire con il 45% di batteria, ho lasciato il telefono in modalità "aereo" tutta la notte e nonostante fosse teoricamente attiva solo la sveglia, quando è suonata 8 ore dopo, la batteria era calata al 5%. ?????????
    Come faccio a sapere se la batteria che mi hanno venduto è da cambiare, oppure se è il telefono che la consuma in modo anomalo?
    Spero abbiate qualche suggerimento da darmi... grazie in anticipo!
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Dopo molti anni le batteria dovrebbero essere cambiate, visto che non hanno la stessa durata.. comunque io ti consiglio di farti un backup e successivamente farti un ripristino alle impostazioni di fabbrica, cosi sei "pulito".. lo tieni qualche giorno e vedi se il problema è risolto oppure è proprio la batteria da cambiare
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2015
  3. eli_dro

    eli_dro Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la velocissima risposta e il suggerimento... il fatto è che il telefono esternamente sembra nuovo: nemmeno un graffio o un'abrasione... per questo mi sembrava strano che la batteria fosse da cambiare, essendo stato usato evidentemente molto poco... a meno che naturalmente le batterie non debbano essere cambiate a prescindere dopo "X" anni, ovviamente.
    Ho paura a mettere le mani da sola in un ripristino alle impostazioni di fabbrica, perché il terminale è nato per Verizon negli USA ed è stato sistemato (non so come, così mi è stato detto) per funzionare anche in Italia, temo di fare dei gran casini anche perché non so nulla di queste cose...! Non vorrei ritrovarmi dalla padella nella brace. :confused:
    Non c'è un modo per fare un check delle prestazioni della batteria?
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Con cpu-z che puoi scaricare dal playstore, ti dice la "salute" della batteria.. ma non so quanto sia attendibile :)
     
  5. eli_dro

    eli_dro Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie... intanto proverò quel sistema... se qualcuno altro ha suggerimenti, ovviamente sono benaccetti!