Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come telefonare con l' 8.9

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 8.9' iniziata da skelly, 13 Set 2012.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Una delle mancanze più grandi di questo tablet è l'impossibilità di effettuare telefonate credo che lo ha se ne sia già reso conto.

    Il bello è che il tablet a livello hardware potrebbe tranquillamente farlo tanto è che in mercati stranieri lo stesso tablet ha la parte software telefonica.

    da parecchio su sda stanno provando a integrare il software telefonico ma purtroppo per ora hanno incontrato problemi e non sono riusciti a nulla, pare sia dovuto a framework.

    In attesa magari del miracolo l'unica soluzione resta chiamare con le varie app che permetto chiamate via internet quindi wifi o 3 g

    Siccome anche a me interessava ne ho testate alcune e alla fine ho optato anche obbligatoriamente su
    Forfone https://play.google.com/store/apps/details?id=com.forfone.sip&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5mb3Jmb25lLnNpcCJd

    Avrei preferito Indoona essendo di Tiscali ma purtroppo è incompatibile col nostro tablet...pazzesco.
    Non provate nemmeno a scaricarla e installarla perchè non funziona ho già provato
    Comunque ho scritto a tiscali e hanno preso atto del problema e mi hanno detto che provvederanno a renderla compatibile nei prossimi aggiornamenti.

    Poi resta come soluzione Skype la cito per ultima per il consumo dati e perchè più che un telefono è una voice chat e videochat insomma fa un po troppe cose e da telefonate fatte da pc con adsl 10 mega la voce è quella che è.

    Altre eventuali soluzioni sono ben accette :9
    Ciao
     
    A giuliano55 piace questo elemento.
  2. RedMaxx

    RedMaxx Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ultima modifica: 19 Set 2012
    A giuliano55 e skelly piace questo messaggio.
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Si, mi son letta le 10 pagine ora bisogna vedere anzi bisogna una cavia che provi se flashando modem e framework su rom originale funzia o se funziona solo su quella rom, anzi piu precisamente flashando quella rom.

    Non è comunque una manovra da poco da fare per chi non traffica col modding.

    Comunque grazie mille per la segnalazione
     
  4. RedMaxx

    RedMaxx Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Hai perfettamente ragione. Ho letto che qualcuno ha avuto problemi. Volevo solo segnalare che siamo ormai prossimi, finalmente, al rilascio di ics probabilmente con il modulo telefonico funzionante.
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Lo posto come avvertimento a chi venisse la malaugurata idea di provare la modifica del 10 su l'8.9 per le telefonate.
    ho fatto da cavia purtroppo.
    primo non funziona
    secondo combina un macello...e non ci si salva nemmeno avendo il nandroid strano ma vero, il 3 g non va più e non vede piu la sim telefonica.

    Se proprio volete fare ( ma non le riceve per ora) telefonate la cyano che trovate in modding qui lo permette e non fate danni.
    prima di metterla fate un pulizia profonda anche del system
    by :)
     
    A giuliano55 piace questo elemento.
  6. thedoctorweb

    thedoctorweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve skelly una domanda se posso tu dici: Se proprio volete fare ( ma non le riceve per ora) telefonate la cyano che trovate in modding qui lo permette e non fate danni. ma dove la trovo? ti ringrazio me ti auguro un buon Natale
     
  7. Omar

    Omar Guest