Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione rom 14.4.A.0.108 Kitkat 4.4.4, root, recovery e deodexing.

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z1' iniziata da fixx1983, 28 Giu 2014.

  1. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    [​IMG]

    DISCLAIMER
    La procedura è stata testata e funziona.
    Ne io ne Tuttoandroid ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti del terminale.

    Prerequisiti:

    -Flashtool scaricabile da QUI
    -Rom FTF C6903_14.4.A.0.108_Generic FR 1276-5833_R5C (thanx @DjeMBeY)
    -Easy Root Toolkit v7
    -TA Dual Recovery Installer Beta
    -Deoxed Patch scaricabile da QUI (thanx @ dark-L0rD)

    Procedura:

    -Installare tramite Flashtool la rom FTF C6903_14.4.A.0.108_Generic FR 1276-5833_R5C (la procedura è stata spiegata migliaia di volte, quindi non mi dilungo).
    ATTENZIONE: L'installazione della rom porterà a un WIPE TOTALE del telefono, inclusa la memoria interna. Effettuate un backup.
    Una volta installata la rom attendere l'avvio del terminale.

    -Copiate il file Z1-4.4.4-108-deodex.zip nel terminale.

    -Una volta acceso abilitare DEBUG USB, connettere il terminale, avviare il file Install.bat incluso nell'archivio EasyRootTool e seguire la procedura indicata dal programma. Nulla di complicato comunque.

    -Una volta terminata l'operazione scaricare da Google Play Store l'app SuperSU e avviarla. Vi verrà richiesto di aggiornare i binari, fatelo in modalità NORMALE. Se dovesse dare qualche errore riavviate il terminale e tutto sarà a posto. Avremo così i permessi di root completi.

    -Sempre con DEBUG USB attivo, ricolleghiamo il terminale e avviamo il file install.bat incluso nell'archivio TA Dual Recovery. Come prima seguiamo le istruzioni a schermo, scegliendo l'opzione 1.Se tutto ha funzionato correttamente il telefono si riavvierà in Philz Recovery.

    A questo punto il terminale è aggiornato, rootato e pronto all'uso, ma c'è un ulteriore passaggio opzionale per rendere la rom deodex.
    QUI potete trovare una spiegazione chiara su cosa sia il deodex.

    Passaggio opzionale:
    -Da Recovery (Philz o TWRP è indifferente), tramite la voce Install Zip From SDCard, installiamo il file Z1-4.4.4-108-deodex.zip copiato in precedenza.
    Facciamo Wipe di Dalvik Cache e Cache e riavviamo.

    Tutto pronto, godetevi la nuova fiammante rom made in Sony ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Lug 2014
    A harry1992 e Morissio piace questo messaggio.
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    ciao potresti mettere che tu e ne il forum e responsabile se il telefono viene danneggiato
     
  3. faboulos80

    faboulos80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Premetto che ho già Android aggiornato via OTA sul mio xperia z1 versione 14.4.A.0.108 kitkat 4.4.4

    A questo punto vorrei rootare il telefono è installare la recovery per poter installare la mod per i video 4k e lo slowmotion.
    Mi potreste dire cosa mi occorre e come devo fare? Avete una guida per la procedura?
     
  4. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    Vedrò se riesco a fare una guida nel pomeriggio
     
    A faboulos80 piace questo elemento.
  5. faboulos80

    faboulos80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie anticipate
     
  6. faboulos80

    faboulos80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Premetto che ho già Android aggiornato via OTA sul mio xperia z1 versione 14.4.A.0.108 kitkat 4.4.4

    A questo punto vorrei rootare il telefono è installare la recovery per poter installare la mod per i video 4k e lo slowmotion.
    Mi potreste dire cosa mi occorre e come devo fare? Avete una guida per la procedura?
    Oppure dovrei seguire la guida postata sopra saltando il passaggio del flashtool? Mi aiutate per favore? Una guida completa grazie possibilmente con l'installazione della mod per i video 4k e lo slowmotion.