Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

schermo rotto acer liquid e

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da TheDaddy, 25 Ott 2011.

  1. TheDaddy

    TheDaddy Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salvo mi è appena caduto il cellulare e si sono rotti i cristalli liquidi nell'angolo in alto a destra dello schermo e pochissimo in basso a destra. Non è coperto da garanzia non è vero? quanto mi chiedono per la riparazione? Oppure come posso cambiare il display? c'è una guida in internet per farlo? è complicato? ??? grazie
     
  2. edo10

    edo10 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ho cercato tanto una guida per aprire l'acer (il mio scopo era cambiare la cover) ma non ho mai trovato niente.... ci sono dei siti dove puoi ordinare i pezzi singoli tipo il dispay ma per la sostituzione devi fare tu...

    Per i prezzi(assistenza di Milano) ho letto che la sostituzione del vetro(solo vetro!) costa sui 200€
    cmq puoi sempre chiedere un preventivo...

    http://www.isgmi.it/web/index.html
    http://www.bossmaint.it/onlinord.php3?Pagina=899
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, l'aver chiede 180 € per il cambio del display... il display è tutt'uno.... cristalli sotto incollati al touchscreen soppra... qui a Roma compro i display in un negozio... costa 39€ (soggetto a variazioni pero attorno ai 40€…
    per cambiarto non serve essere un tecnico, serve molta pazienza, fare con molta cura, un cacciavitino comprato dai cinesi 5€ tutta la scatoletta, e del biadesivo (sottile, non quello gommoso, meglio largo per procedere benissimo) ... ci sta un manuale tecnico del aver in giro sul web, se ti serve mi fai sapere...
    al ultima se sei a Roma ci possiamo vedere.
     
  4. TheDaddy

    TheDaddy Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No purtroppo non sono di Roma comunque mi interesserebbe molto la guida per cambiare lo schermo al cellulare, se me la linki mi fai un grande piacere :D ci metterò un po di pazienza e tempo ma proverò a cambiarlo da solo spero di non fare danni xD
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, mandami un e-mail che domani ti passo il.pdf... poi se ti serve, ti seguo mentre operi.
     
  6. giannicchio

    giannicchio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ragazzi volevo sapere se conoscevate per caso dove posso reperire un display per il mio acer liquid mini. all'acer mi hanno chiesto 120 euro di ripasrazione ma il cellulare ne costa poco di più. grazie mille.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... il display in questione era di un liquid s100 quindi liquid A1 oppure liquid E... eccoti il.link del negozio a centocelle... prova a chiamarli per sapere se oltre questo possono riperire anche display per liquid mini...
    http://www.masterphone.it/category.php?id_category=164

    E facci sapere.
     
  8. paulin37

    paulin37 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    sostituire lo schermo all'acer e un suicidio
    comunque lo schermo a cristalli ed il touch
    non e tutt'uno
    sono separati
    potresti venderlo a pezzi
    tipo batteria
    cavi
    touch ( se questo e integro
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    a chi lo dici???
    quel negozio, mi ci rifornisco... non é mio...
    secondo.. schermo touch e lcd sono un tutt'uno... sono incollati... se si scollano i cristalli sono rotti... il difetto di serie di diversi terminali, che acer copre con garanzia e sostituzione del display/touchscreen é proprio dovuto ad una partita di display/touch incollati male... se entra aria tra i due l'cd é rotto irremediabilmente... patto che i terminali non presentino segni di caduta esterni o interni lo cambiano loro... fa parte dei possibili difetti...


    il manicomio che dici te riguarda il biadesivo che distanzia precisamente i softkey di sistema dal cristallo del touchscreen... su quello posso essere d'accordo ma non credere che cambiare un touch screen ad altri terminali sia più semplice o la procedira cambi... o i materiali usati... io cambio senza nessuna retribuzione touch e su molti il touch é separato dal lcd ma comunque va tutto smontato inquanto il touch vienw sempre incollato con biadesivo alla struttura del terminale...
     
  10. TheDaddy

    TheDaddy Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ma è così difficile sostituirlo? qualcuno non potrebbe fare un video in italiano per sostituire lo schermo? cosi si risolverebbe tutto .. io ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=HSRXQvSP7Oo&feature=related ma mostra solo come smontarlo e non so se rimontarlo sia la stessa cosa o se bisogna fare altri passaggi..
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    la difficolta sta nel.sostituire il.biadesivo dietro allo schermo (consiglio di.sostituire la plastichetta bi adesiva riproducendola esattamente e tenere l'originale conservato per qualsiasi bisognio di ripetere l'operaziine in futiro ) e di riprodure la parte biadesiva dei sofkey ( il.rettangolo bianco dei softkey deve rimanere libero mentre il resto della scheda dei softkey deve essere ricoperta esattamente da biadesivo nuovo.. quindi il vecchio va levato bene per non creare spessore e ritagliare l'arrotondamento é poco pratico insomma...)...)... poi rimontare é una passeggiata...
     
  12. trofio

    trofio Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un indicazione perchè non so dove sbattere la testa.

    Anch'io mi trovo con il display che non funziona ed ho un Acer Liquid E, volevo sostituire da me il display, ma googlando (su ebay e altri siti) trovo solo inserzioni di display+touch per Acer Liquid A1 S100 (che ad occhio sembrerebbe uguale al Liquid E, ma ho paura di acquistare un ricambio sbagliato) e niente, ma proprio niente, per l'Acer Liquid E.

    Vi chiedo quindi, sul Liquid E ci si può montare il display+touch dell'Acer A1 S100 o ci vuole quello specifico per il modello Liquid E? In questo caso, dove posso comprarlo? qualcuno mi può dare un link?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, tranquillo é lo stesso ;-) se stai a roma ci sta un negozio che li vende... lo trovi anche su ebay, si chiama masterphone... ho sempre usato i loro e mai un problema... ah.. io ho un liquid E e un A1 entrambi con display comprato lí ;-)
     
  14. trofio

    trofio Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la pronta risposta!

    Allora procedo con l'acquisto e con la sostituzione, vi saprò poi dire se ci son riuscito... :gulp:
     
  15. samantha1977

    samantha1977 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho anche io questo problema ,mi si e' rotto il vetro del mio acer liquid e2, e non riesco a trovarlo ,puoi indicarmi il negozio di Roma dove lo hai acquistato tu??
    Grazie
     
  16. tette

    tette Guest

    Ciao,
    Io invece ho un altro problema con questo tablet Acer Icona B1 A71 mi è caduto ma il touch funziona benissimo, i cristalli liquidi non si sono rovinati e vorrei sapere conviene aprirlo e cambiare il pezzo rotto? anche se non capisco che cosa si è rotto da ignorante. Grazie ancora