Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google Play su Motorola DEXT con CyanogenMod 7.2.0

Discussione in 'Motorola Cliq/Dext' iniziata da Casso, 5 Giu 2013.

  1. Casso

    Casso Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ! Ho un problema che non riesco a risolvere e per questo motivo mi sono rivolto a voi:
    Qualche tempo fa ho installato la CyanoMod 7.2.0 con successo direttamente da questo link: http://get.cm/get/jenkins/2848/cm-7.2.0-morrison.zip nell'area download ufficiale, e devo dire che mi ci trovo molto bene considerando che il mio Motorola DEXT aveva la versione 1.5 di Android, senza che fosse rilasciato nessun altro aggiornamento in Europa, il che è alquanto vergognoso.
    Ora però ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: non riesco a creare un nuovo account google (o semplicemente associare il mio telefono a quello che ho già) per poter utilizzare Google Play. Come sapete solitamente c'è una configurazione guidata in base all'account che si vuole creare ma ecco cosa appare nel mio caso (ho fatto alcuni screenshots):

    screenshot-1370430634635.jpg screenshot-1370430697424.jpg screenshot-1370430736735.jpg screenshot-1370430722934.jpg

    In pratica si apre una configurazione manuale e per di più, se provo ad inserire i dati del mio account di Google la procedura termina senza successo.

    Ho provato anche a scaricare Google Play tramite internet ma quando provo ad aprirlo mi chiede di creare un account ma una volta premuto "OK" si chiude tutto e il telefono ritorna alla schermata principale. Sono sicuro che è possibile utilizzare Google Play su Motorola DEXT perché ho letto alcuni messaggi in rete di gente che ce l'ha. Cosa posso fare ? Gradirei anche dei piccoli consigli :)

    google play: screenshot-1370430588683.jpg

    Ho anche un altro problemuccio di minore importanza. Praticamente il pulsantino per impostare la modalità silenziosa dopo aver installato la Mod non funziona più come dovrebbe ma al contrario fa spegnere il telefono. Mi riferisco al pulsantino laterale che è presente in molti smartphone, come nella foto:

    telefono: Motorola DEXT.jpg

    Un ringraziamento a chi mi saprà aiutare in qualche modo :)
     
  2. Casso

    Casso Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto il primo problema. Ho flashato il file .zip "gapps-gb-20110828-signed.zip" scaricabile da Goo.im Downloads - Browsing gapps
    Per prima cosa si deve spostare il file nella directory del telefono, poi si tiene premuto il tasto di spegnimento per qualche secondo - si seleziona Riavvia e successivamente Recovery. A questo punto tramite la funziona flash zip si seleziona il file appena scaricato e dopo il riavvio del telefono inizierà la procedura per configurare il proprio account Google :)

    Ora non mi rimane che risolvere il secondo problema sperando nel vostro aiuto
     
  3. Casso

    Casso Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno che ha qualche idea o un problema simile ? :(