Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come installare le Open Gapps di Google

Discussione in 'Guide modding' iniziata da gianfrinico, 21 Mag 2016.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    [​IMG]

    Quando acquistiamo un dispositivo android questo, oltre che col sistema operativo, ci viene fornito con tutta una serie di applicazioni indispensabili (e non) sviluppate dallo stesso Google. Stiamo parlando delle GAPPS (Google Apps).
    Per vari motivi (questioni di leggerezza, licenza ed altro) queste applicazioni non vengono integrate nelle rom, ma le possiamo installare tramite recovery oppure cercando l'applicazione specifica sul play store. Però dobbiamo sapere che l'installazione di componenti indispensabili al sistema operativo, come play store e play service, è opportuno che venga fatto da recovery subito dopo l'installazione della rom (e qui si parla di modding).


    Così come illustrato nella tabella, esistono diversi pacchetti suddivisi per contenuto di applicazioni:

    [​IMG]


    Recandovi nella pagina di download noterete una ulteriore suddivisione che tiene in considerazione anche la versione del sistema operativo e il tipo/architettura del processore:

    [​IMG]



    Adesso non dovete fare altro che selezionare il tipo di processore

    [​IMG]



    la versione del Sistema Operativo Android

    [​IMG]




    il pacchetto necessario (in base alle vostre esigenze)

    [​IMG]



    ed infine scaricate il tutto.

    [​IMG]

    Buon divertimento! :thumb:
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2018
    A Phil Stelar e MatVekk piace questo messaggio.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottima guida. Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A gianfrinico piace questo elemento.