Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio custom Rom

Discussione in 'Modding - Lenovo P2' iniziata da Cristian, 3 Giu 2018.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, un amico possiede il P2 con Rom stock aggiornato a Nougat con patch sicurezza di novembre, mi pare che ufficialmente non sia uscito più nessun update.. e cosi' ho pensato di mettergli su una custom Rom aggiornata magari ad android Oreo. ho già fatto la richiesta di sblocco bootloader ecc.. ma devo attendere i 14 giorni, se qualcuno mi può consigliare una buona Rom basata su Oreo 8.x che sia stabile per l'uso di tutti i giorni? ho già guardato su xda e altrove.. ci sono varie Rom da provare ma non saprei cosa mettergli. grazie
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sicuramente la XenonHD, ne ho provste tante ma mi son fermato su questa. Oltretutto ha le gestures da FP perfettamente funzionanti di default quindi e' possibile nascondere la navbar.
    E' stata aggiornata qualche giorno fa, comunque probabilmente dopo la LOS 14.1 ufficiale pure la 15.1 a breve dovrebbe diventarlo
     
    A Omar e Cristian piace questo messaggio.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Quindi la Xenon HD Oreo è ok? problemi/bug ce ne sono? funziona tutto..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il bluetooth riporta valori di consuma sballati ma è solo questione di numeri, i consumi effettivi sono ok.
    Metti il magma kernel che la rende più fluida e risolve anche un problema di deepsleep che di tanto in tanto si presenta. Per il resto ci faccio 2 gg a ciclo con 6 o 7 ore di schermo, ma in meno tempo di utilizzo fai pure 10 di schermo volendo.
    Insomma a consumi è una bomba

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto metteremo quella. se nelle prossime settimane provi altro attendo pareri grazie :thumb:
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    @kalel77

    ciao, alla fine abbiamo moddato il P2 e abbiamo messo come prima prova la rom liquid remix 8.1 che pare andare abbastanza bene.. ti volevo chiedere se anche a te è successo idem? praticamente abbiamo sbloccato il bootloader, messo la twrp poi pulito tutto, messo la rom e ok solo che al primo avvio mi rimaneva bloccato il cell dicendo che era criptato (quando non lo è mai stato almeno il mio amico non ha mai toccato nulla) insomma questa rom non partiva nemmeno formattando la partizione data ecc.. e reinstallando tutto sempre messaggio di errore cell criptato. alla fine ho risolto formattando la memoria in EXT4 poi reinstallato rom, gapps e riavviato la rom è partita solo che non va benissimo e presenta qualche problemino di stabilità. tu hai messo flashato le varie custom rom con partizione memoria formattata in EXT4 o l'hai lasciata di default in F2FS e poi hai flashato sopra il tutto? sapresti dirmi qualè il problema di questo blocco (cell criptato) o se hai avuto lo stesso problema e come hai risolto.. grazie.
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La memoria deve essere necessariamente in ext4, in f2s ha molti problemi. Inoltre manco ti accorgi della differenza nell'uso quotidiano

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto quindi per provare altre ROM lasciamo in ext4 e flashamo sopra altro senza problemi ?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Certo, per far funzionare il sensore impronte su Oreo tieni presente che devi essere così n memoria cripted

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    [​IMG]
     
    A Cristian e Matty22 piace questo messaggio.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in questi giorni ho provato svariate ROM oreo 8.1 e qualche Nougat, compresa la Xenon HD 8.1 che ha qualche problema alla fotocamera e qualche bug qui e la. poi ho messo la AOSIP 8.1 che è recentissima e su questa funziona tutto alla perfezione, sensore impronte, fotocamera ok, tutto fluido, ecc.. quest'ultima ROM mi ha dato delle buone impressioni e la consiglio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Attualmente sono sulla aex, purtroppo la fotocamera ha qualche problema su molte se non tutte le rom.
    A breve uscirà la Los 15.1 ufficiale

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

    EDIT: purtroppo oramai molte rom le trovi su telegram e non su XDA
    Questo il canale download per Lenovo, credo che essendo solo un canale di download non violi nessuna regola, lo posto poi vedete voi

    https://t.me/lenovodownloads
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2018
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo. sulla rom AOSIP 8.1 la fotocamera non ha ancora crashato o dato problemi. per prova ho fatto un centinaio di foto e un paio di video e tutto ok, ovviamente la qualità delle foto non è il massimo ma diciamo discreta, mentre quella dei video non è male. lo sblocco con impronta è immediato. comunque stasera ridò il P2 al suo propietario poi mi fara' sapere se è tutto stabile.

    ultima cosa tu hai provato la Gcam Mod su questo telefono e ovviamente su custom rom 8.1? io l'ho fatto e funziona solo che quando vado nelle impostazioni dell'app crasha tutto e le ho già provate tutte le soluzioni ma niente da fare.
     
  13. Omar

    Omar Guest

    Rispolvero un attimo il thread visto che anche il P2 di mia moglie è fermo alle patch di sicurezza di novembre 2017 ...

    @kalel77 @Cristian mi suggerite una rom fluida, stabile e senza bug?
    Non mi interessa chissà quale feature, basta che sia un po' più aggiornata della stock. E possibilmente il più simile possibile.
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sul P2 di un caro amico con la rom AOSIP oreo 8.1 che ho installato a giugno fino ad ora mai avuto un problema, zero bug e funziona tutto. l'unica pecca ovviamente è la fotocamera che su questa rom perde qualità rispetto alla rom stock, le foto sono comunque accettabili. (la Gcam moddata purtroppo lagga e si può dire che non funziona, ne ho provate tante versioni ma nulla) ti consiglio la seguente rom e di recente non abbiamo provato più nulla.
     
    A Omar piace questo elemento.
  15. Omar

    Omar Guest

    A parte lo sblocco dopo 14 giorni, ci sono altre procedure particolari?
    Leggevo della formattazione della memoria in un formato preciso....
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    una volta sbloccato il bootloader e messa la TWRP ti basta formattare la memoria interna in formato EXT4 e sei pronto a flashare la AOSIP o altro.
     
    A Omar piace questo elemento.
  17. Omar

    Omar Guest

    Non ho mai formattato la memoria interna in nessun telefono... Si fa da twrp?
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    io sono su CRDroid 9.0 e mi trovo a meraviglia, per quanto riguarda la gcam non sono assolutamente d'accordo....su xda ne trovi versioni che se settate correttamente vanno alla grande
     
    A Omar piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto :thumb:

    di Gcam su android 8.1 ne ho provate diverse e laggavano ecc.. parlo di luglio/agosto se poi è uscito qualcosa di nuovo non saprei. ci darò uno sguardo :thumb:
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A Cristian piace questo elemento.