Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 9 bloccato e info su root

Discussione in 'HTC Nexus 9' iniziata da umby75, 7 Set 2018.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho provato ad effettuare il root del mio Nexus stock con build N9F27F. Da alcune guide in rete pare che il metodo di WugFresh con Nexus Root Toolkit sia il più semplice e veloce.
    Ho installato Adb e Java sul Pc (Windows 7) ed ho iniziato la procedura di sblocco bootloader con il tool. Poi..Fastboot, TWRP e poi subito dopo il tool mi restituisce l' errore che non ha trovato Adb recovery.
    1) Perchè?

    Ho pensato di bypassare il passaggio, e provando a copiare lo .zip per il root nella memoria del tablet - il file .zip per il root l'ho rimediato al link: https://download.chainfire.eu/696/SuperSU - ho installato lo .zip con la TWRP.
    Dopo il riavvio il tablet è diventato davvero lentissimo, direi inutilizzabile.
    Tuttavia sono riuscito a rientrare nella TWRP col pc e ho fatto un full wipe flaggando tutte le caselle della sezione Wipe pensando fosse lì il problema..
    Dopo aver dato il comando di riavvio ora il tablet si trova bloccato nella schermata di Google iniziale ed è cosi da ormai molto tempo.
    Come si può risolvere?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se hai adb e fastboot segui questa guida: https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_tid=50137&share_fid=45985&share_type=t
    Quella viene spiegata su Nexus 5X, ma il procedimento è il medesimo su tutti i Nexus.
    Ovviamente devi scaricare il firmware corretto per il tuo device.

    Perderai tutti i dati presenti, quindi se puoi esegui un backup prima.
    Wug non è il più facile e sbrigativo, e si dovrebbe sempre tenere come ultima carta da giocare.
    Si fa tutto con adb e fastboot per velocità e specialmente per essere maggiormente sicuri che tutto andrà bene.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A umby75 piace questo elemento.
  3. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio del reply.
    Allora avevo commesso diversi errori:
    1) il file per il root era sbagliato;
    2) non andava fatto un full wipe di quel tipo, spuntando tutte le caselle;

    Il problema dell'adb ce l'ho ancora purtroppo; se impartisco il comando adb sideload mi riesce la schermata con tutta la lista di comandi adb, quindi non viene riconosciuto.

    Ad oggi ho provato ad installare il file corretto di root...(!) e poi ad installare una rom (Slimrom) che tanti hanno giudicato come leggera e performante ma il problema che il Nexus sovraccarichi la cpu e che a volte mi perde il segnale GPS (sto ancora cercando un tablet decente da poter usare come navigatore in auto) pare non si sia risolto..

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Intanto sei riuscito a far ripartire il Nexus?
    Andiamo per ordine, almeno ci capiamo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A umby75 piace questo elemento.
  5. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Certo che si :-D però ho letto in Rete che molti lamentano proprio quel problema dei lag e sembrava che con questa rom avevano risolto.
    Invece nel mio caso avverto talvolta quei lags ed il GPS mi si impazzisce..

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk