“Com’è portare il Google Glass durante una giornata?”

Per rispondere a questa (vostra) domanda, abbiamo pensato di ispirarci agli spot di Google e realizzare un primo video tramite il quale mostrare alcune funzionalità che vi vengono ad oggi offerte dall’occhiale Android.

Una premessa che vorrei comunque fare al riguardo è che l’utilità del Google Glass, ad oggi, è parziale soprattutto perché ci troviamo in Italia e quindi non riconosce la lingua nostrana. Ciò sarebbe utile per buona parte delle funzioni: rispondere ai messaggi, enunciare nominativi per effettuare chiamate e videochiamate, fare ricerche e domande a Google.

Nel video verranno mostrate quindi le schermate di: orario, meteo, ricezione SMS, navigatore, riconoscimento musicale, scatto di fotografie e condivisione sui social; solo alcune dunque rispetto a tutte quelle presenti.

Abbiamo realizzato inoltre questo tipo di video anche per mostrarvi come registra i video la fotocamera del Google Glass dato che tutti gli spezzoni del filmato, come penso noterete, sono stati registrati attraverso la fotocamera da 5 megapixel presente sul fronte dell’occhiale.

Non mi resta dunque che augurarvi una buona visione e a recarvi successivamente nella nostra pagina dedicata al Google Glass per vedere gli altri focus che abbiamo realizzato nei giorni scorsi: